Vecchio 19-06-12, 05:08 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito corone diff centrale losi 8...chiarimenti!

salve ragazzi...siamo alle solite, ricomincio coi problemi
finalmente stamattina ero riuscito a sistemare il problema all'esc del mio truggy losi, perciò ho deciso di andare a fare l'hooligan ai giardinetti vicino casa, per sincerarmi di aver veramente risolto la cosa, ma dopo qualche impennata su asfalto, la corona centrale ha fatto una brutta fine...i denti sono letteralmente scomparsi, è liscia totalmente! non so sinceramente la causa, sicuramente il grande caldo ha giocato a sfavore, poi non saprei se c'è entrata una pietra o se le impennate anno spostato l'accoppiamento, ma non mi pare perchè quando l'ho smontato era ancora come l'avevo lasciato
comunque, vorrei capire se sia possibile montare le corone dello scoppio! quelle sono in acciaio, almeno risolvo una volta per tutte...ora, ho qualche dubbio però! apparte la questione legata allo spessore, perchè quelle dell'elettrico sono spesse come il pignone, mentre quelle dello scoppio sono piu sottili, è la forma che è diversa...io pensavo di prendere la piu piccola, la 46t (adesso su ho una 45t, basta poi al limite mettere un pignone con un dente in piu, che ho già in casa), ma visto che quelle in plastica sono fatte in due pezzi mentre quelle in acciaio in uno unico, sono in dubbio!
riuscite mica a consigliarmi voi??? grassie in anticipo
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 05:29 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
salve ragazzi...siamo alle solite, ricomincio coi problemi
finalmente stamattina ero riuscito a sistemare il problema all'esc del mio truggy losi, perciò ho deciso di andare a fare l'hooligan ai giardinetti vicino casa, per sincerarmi di aver veramente risolto la cosa, ma dopo qualche impennata su asfalto, la corona centrale ha fatto una brutta fine...i denti sono letteralmente scomparsi, è liscia totalmente! non so sinceramente la causa, sicuramente il grande caldo ha giocato a sfavore, poi non saprei se c'è entrata una pietra o se le impennate anno spostato l'accoppiamento, ma non mi pare perchè quando l'ho smontato era ancora come l'avevo lasciato
comunque, vorrei capire se sia possibile montare le corone dello scoppio! quelle sono in acciaio, almeno risolvo una volta per tutte...ora, ho qualche dubbio però! apparte la questione legata allo spessore, perchè quelle dell'elettrico sono spesse come il pignone, mentre quelle dello scoppio sono piu sottili, è la forma che è diversa...io pensavo di prendere la piu piccola, la 46t (adesso su ho una 45t, basta poi al limite mettere un pignone con un dente in piu, che ho già in casa), ma visto che quelle in plastica sono fatte in due pezzi mentre quelle in acciaio in uno unico, sono in dubbio!
riuscite mica a consigliarmi voi??? grassie in anticipo
Certo che le monti , esiste anche da 45 in acciaio ..dovrai solo stare più attento a fare il giusto accoppiamento come con lo scoppio e sarà comunque un pò piu rumorosa che quella in plastica..... tutti la usiamo in metallo o altrimenti in piste tipo iBR con molti salti lke flkessioni del tealio disfano letteralmente la corona.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 05:42 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Certo che le monti , esiste anche da 45 in acciaio ..dovrai solo stare più attento a fare il giusto accoppiamento come con lo scoppio e sarà comunque un pò piu rumorosa che quella in plastica..... tutti la usiamo in metallo o altrimenti in piste tipo iBR con molti salti lke flkessioni del tealio disfano letteralmente la corona.
perfetto...dove recupero quelle in metallo? sono fatte in due pezzi come quelle in plastica o in uno unico? grazie ancora
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 05:46 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

da quello che ho visto sul sito trl, la 46t in acciaio si può montare, perchè me la da tra gli optional della e, ma mi viene il dubbio che siccome la pia è convertita non sia uguale
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 06:05 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Da quello che vedo le corone losi in plastica resistono molto poco con il caldo. Soprattutto se le temperature motore sono sopra la norma, possono arrivare tranquillamente a 80gradi e a quel punto la plastica collassa, aggiungici pure lo sforzo maggiore dato dal grip sull'asfalto e la frittata è fatta..
Volendo puoi montare corone in metallo, anche se io preferisco quelle in plastica, sono meno rumorose e se accoppiate bene e usate a modo sono molto durevoli, e anche quando usurate cambiarle costa un quarto di quelle in metallo(che oltretutto a lungo andare mangiano i pignoni). Se volessi continuare con quelle in plastica, mentre giri fermati e controllane la temperatura, se è troppo alta hai trovato la causa della rottura. Altrimenti potrebbe essere un'accoppiamento troppo stretto(rispetto a quelle in metallo io lascio più gioco con quelle in plastica), oppure il motormount svitato e che flette in modo anomalo.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 06:35 PM   #6
Utente
 
L'avatar di fedma8
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 373
fedma8 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho una 8ight-e e monto la corona in acciaio. Secondo me non dovresti avere problemi a montarla anche sul truggy, anche se convertito. Il fatto che te la metta come optional per il modello elettrico, a mio avviso, è perchè la 8ight-e, come hai notato, ha la corona in plastica. Per la 8ight a scoppio non sarebbe un vero e proprio optional, avendola già in acciaio...si tratterebbe solo di una corona con un dente in più (dico bene??)
__________________
"Ch'at vegn'un chencher" è solo un altro modo per salutarsi
fedma8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 07:28 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedma8 Visualizza il messaggio
Io ho una 8ight-e e monto la corona in acciaio. Secondo me non dovresti avere problemi a montarla anche sul truggy, anche se convertito. Il fatto che te la metta come optional per il modello elettrico, a mio avviso, è perchè la 8ight-e, come hai notato, ha la corona in plastica. Per la 8ight a scoppio non sarebbe un vero e proprio optional, avendola già in acciaio...si tratterebbe solo di una corona con un dente in più (dico bene??)
nel kit di conversione ti danno quella da 45 che è di scatola sulla 8e

@sirio oggi faceva parecchio caldo...ho montato una ventola sul dissipatore per migliorare il raffreddamento, ma non è che facesse molto!
mi sa che è stato un insieme di fattori...da una parte il caldo, dall'altra la cassa diff un po usurata, e ancora il supporto diff (non quello dal motormount, l'altro di plastica)un po spanato...
la corona da 45 in acciaio l'ho trovata, mi costa 23 euro, contro i 9 di quella di plastica...però se la prossima volta che la uso quella in plastica fa la stessa fine, allora mi conviene prendere quella il acciaio
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 08:05 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Come Sirio anche io preferivo le corone in plastica , di cui tra l'altro ne ho una scorta , ma la teoria spesso differisce dalla pratica , con il caldo e piste impegnative la corona Losi non regge sulla 2.0 perché il telaio flette e l'accoppiamento per qualche millesimo di secondo torce e sgrana , in più se ci metti le temperature elevate il gioco è fatto.

Attualmente in cassetta ho sia la 45 che la 46 , la seconda la prediligo con il mio tekin 2050 perché mi accorcia un pelo il rapporto con il pignone da 14 e mi permette di stare nella norma delle temperature anche con il caldo , in inverno pignone anche da 15 abbinato con corona da 45/46 , se ben accoppiate i pignoni non si consumano .

Consiglio comunque di verificare spesso il serraggio di tutto il castello differenziale centrale onde evitare allentamenti e conseguenti sgranature , e se si hanno due soldi da spendere comperare quello in alluminino anche per la parte anteriore e non solo per il motor mount
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 11:22 PM   #9
Utente
 
L'avatar di fedma8
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 373
fedma8 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

@ Claudio: interessante l'appunto sul castello differenzale in alluminio. Siccome siamo entrambi di Bologna, alla prima che capita di trovarci in una delle nostre piste ti chiedo qualche dritta, dato che tu conoscerai il modello molto meglio di me, senza ombra di dubbio.
Avrei voluto esserci per la gara all'Eden Park (solo come spettatore, non avevo ancora la macchina completa), ma purtroppo non ho potuto...avrei imparato qualcosa anche in quell'occasione.
Chiedo una cosa, che in qualche modo si ricollega all'argomento, a voi tutti: vi fidate a girare in pista con la calura di questi giorni? Perchè io ho letto di alcuni casi di elettronica partita proprio per via del caldo e, anche se dubito di avere rapportature errate sui miei modelli (sto sempre un pelo più corto della norma, per scaramanzia), mi scoccerebbe assai fondere un regolatore o un motore per via del caldo africano...considerando che già quello mi manda in bestia, sarebbe ben peggio della goccia che fa traboccare il vaso!
__________________
"Ch'at vegn'un chencher" è solo un altro modo per salutarsi
fedma8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-12, 11:59 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

beh , se giri d' estate Fede basta che stai in occhio con le temperature , magari fai una scarica e poi aspetti che si raffreddi il tutto così lo tieni sott' occhio .
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-12, 07:09 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedma8 Visualizza il messaggio
@ Claudio: interessante l'appunto sul castello differenzale in alluminio. Siccome siamo entrambi di Bologna, alla prima che capita di trovarci in una delle nostre piste ti chiedo qualche dritta, dato che tu conoscerai il modello molto meglio di me, senza ombra di dubbio.
Avrei voluto esserci per la gara all'Eden Park (solo come spettatore, non avevo ancora la macchina completa), ma purtroppo non ho potuto...avrei imparato qualcosa anche in quell'occasione.
Chiedo una cosa, che in qualche modo si ricollega all'argomento, a voi tutti: vi fidate a girare in pista con la calura di questi giorni? Perchè io ho letto di alcuni casi di elettronica partita proprio per via del caldo e, anche se dubito di avere rapportature errate sui miei modelli (sto sempre un pelo più corto della norma, per scaramanzia), mi scoccerebbe assai fondere un regolatore o un motore per via del caldo africano...considerando che già quello mi manda in bestia, sarebbe ben peggio della goccia che fa traboccare il vaso!
Come ti ha detto Verrazzo l'ideale è sempre tenerle docchio le temperature , e non ti credere che un rapporto corto faccia bene , se troppo corto il tuo porvero brush frulla come un matto e scalda di conseguenza .
Vanno fatte prove , io ho montato un dissipatore per poter girare anche in estate mi auguro che basti ma in questi giorni il caldo è impegnativo .
Per vederci quando vuoi ......
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-12, 08:35 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedma8 Visualizza il messaggio
Chiedo una cosa, che in qualche modo si ricollega all'argomento, a voi tutti: vi fidate a girare in pista con la calura di questi giorni? Perchè io ho letto di alcuni casi di elettronica partita proprio per via del caldo
Le elettroniche partono per imperizia o raramente per difetti congeniti, non per il caldo D'inverno ci si può concedere qualcosa in più... runtime più lunghi, rapporti errati, Esc settati a cavolo e via dicendo. D'estate invece bisogna stare attenti, sempre termometro alla mano, fori per aereazione sulla carrozza, rapporti perfetti, Esc settato a dovere, runtime di 10 minuti o poco più, e bisogna far freddare l'elettronica tra una scarica e l'altra, in più aggiungo anche che nella stagione estiva le piste sono spesso piene di polvere che entra allegramente nei cuscinetti, rallentandoli e bloccandoli se non manutentati a dovere, quindi occhio alla scorrevolezza
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-12, 12:05 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Certo che le monti , esiste anche da 45 in acciaio ..dovrai solo stare più attento a fare il giusto accoppiamento come con lo scoppio e sarà comunque un pò piu rumorosa che quella in plastica..... tutti la usiamo in metallo o altrimenti in piste tipo iBR con molti salti lke flkessioni del tealio disfano letteralmente la corona.
tipo 4 corone sgaranate in una mattina???
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-12, 12:33 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io sulla mia vecchia conversione ho usato per mesi ben due corone losi(44 e 45 mi pare), e non ho mai avuto problemi anche col caldo. Il mio sospetto è che ci sia qualcosa che fa flettere troppo il motormount della losi.. una domanda, mai voi usate il supporto in plastica sotto al motore? Perchè per me il problema nasce li!

Ultima modifica di sirio76; 20-06-12 a 12:35 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-12, 12:53 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Io sulla mia vecchia conversione ho usato per mesi ben due corone losi(44 e 45 mi pare), e non ho mai avuto problemi anche col caldo. Il mio sospetto è che ci sia qualcosa che fa flettere troppo il motormount della losi.. una domanda, mai voi usate il supporto in plastica sotto al motore? Perchè per me il problema nasce li!
Sirio, l'IBR macine la campane anche dello scoppio.. coi puntalini in ergal si risolve abbastanza la situazione...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
accoppiamenti corone diff con campana gheghe75 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 35 07-10-11 03:55 PM
oli diff losi 2.0 / EU massaro6 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 12-05-11 10:53 PM
diff. centrale stefano.rossi3 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 15-01-11 07:25 PM
Olio diff. Losi e GS andreap Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 11-06-08 01:39 PM
grad. originale olio diff. e amm. per Losi andreap Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 16-02-08 08:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play