08-06-08, 06:53 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
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Olio diff. Losi e GS
Ciao ragazzi,
volevo sapere se l'olio ad esepio di grad. 1000 Losi è identico come densità a quello GS.
Per l'olio ammortizzatori avevamo già discusso, ma oggi ho provato la stessa gradazione d'olio 5000/7000/2000 su due Losi con stesso motore, stessi servi, stesse gomme e stesse geometrie ma mi sembravano due auto completamente diverse.
Tenete presente che una di queste è una Losi R. Roller nuova, che monta già oli differenziali e mi dicono che sono sempre 5000/7000/2000 però ovviamente Losi.
Mentre sull'altra ho messo olio GS.
Sapete se ci sono differenze?
Grazie
andrea
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08-06-08, 08:39 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
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Quote:
Originariamente inviata da andreap
Ciao ragazzi,
............ ma oggi ho provato la stessa gradazione d'olio 5000/7000/2000 su due Losi con stesso motore, stessi servi, stesse gomme e stesse geometrie ma mi sembravano due auto completamente diverse.............
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Ciao Andrea, io Proprio NON HO IDEA.........però m' Interessa sapere con Quale delle 2 ti sei trovato Meglio!!!!
LOSI con Olio GS o con Olio LOSI????
Dan
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08-06-08, 09:56 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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se è nuova nuoca di trinca, può darsi anche che la macchina si debba "fare", rodare un minimo trasmissione e plastiche, magari tra 3 4 serbatoi noterai altrei differenze.
Può darsi...
Ciauz.
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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09-06-08, 01:05 AM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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09-06-08, 08:19 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
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Sempre costruttivo vero Angelo
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09-06-08, 09:11 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
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Scusate, ho dimenticato di scrivere che è quella nuova con cui mi trovo meglio con oli originali di scatola Losi.
Ho pensato che il problema fosse quello perchè provando a fare girare le ruote a mano, di una e dell'altra auto, ho notato resistenze diverse, come se in quella nuova ci fosse olio più denso.
Magari non hanno messo il 5000/7000/2000
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09-06-08, 10:29 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,096
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Sempre costruttivo vero Angelo 
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Ormai anche Angelo si è trasformato in un troll  
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09-06-08, 10:32 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
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Beh sicuramente su quella nuova ci sono meno "giochi" e la macchina risponde meglio ed e' piu' precisa! cmq prova ad aumentare un filo la gradazione e vedere se si comporta come la nuova. Io avevo un 1000 dietro poi ho messo un 3000 e adesso un 2000... e credo che quest'ultimo sia il migliore per il momento... anche se tutto dipende sempre dalla pista e dalle condizioni climatiche. Adesso cmq ho anche io due Losi cosi' posso fare delle prove e dei paragoni immediatamente!
ciao Andre a presto
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09-06-08, 11:38 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
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Grande Andrea,
hai fatto l'acquisto? Nuova?
Il 2000 dietro è quello che monto, ma l'auto ho l'impresione che nel posteriore sia troppo incollata.
Se devo dirla tutta mi sono un po' rotto di continuare a cambiare gli oli, anche perchè noto che dopo due volte di utilizzo l'olio perde la sua efficacia e l'auto cambia drasticamente.
Domani metto del grasso in tutti e tre i differenziali e viaaaaaaaaaaaa..............
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09-06-08, 11:44 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
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Quote:
Originariamente inviata da andreap
Grande Andrea,
hai fatto l'acquisto? Nuova?
Il 2000 dietro è quello che monto, ma l'auto ho l'impresione che nel posteriore sia troppo incollata.
Se devo dirla tutta mi sono un po' rotto di continuare a cambiare gli oli, anche perchè noto che dopo due volte di utilizzo l'olio perde la sua efficacia e l'auto cambia drasticamente.
Domani metto del grasso in tutti e tre i differenziali e viaaaaaaaaaaaa..............
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Mhhhhhh....ne sei sicuro?
Purtroppo gli oli degradano, ma il grasso non credo dia le stesse prestazioni...
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09-06-08, 12:12 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
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Mauriziooooooooooooo
scherzavo per il grasso, è solo che bisogna starci dietro molto agli oli dei differenziali.
Metterlo nuovo ogni 2/3 volte è cosa da poco, il problema è azzeccare la gradazione.
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09-06-08, 12:30 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
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Quote:
Originariamente inviata da andreap
Mauriziooooooooooooo
scherzavo per il grasso, è solo che bisogna starci dietro molto agli oli dei differenziali.
Metterlo nuovo ogni 2/3 volte è cosa da poco, il problema è azzeccare la gradazione.
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Ah...per fortuna!!! 
Io più o meno lo cambio ogni due volte perchè ti accorgi subito della differenza..Per i settaggi dopo aver indagato a destra e sinistra ora più o meno ci sono (per la mia guida)...
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09-06-08, 01:02 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
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attenzione gli oli losi differiscono dagli altri solo per quanto riguarda gli ammo, quelli dei differenziali sono in gradazione "classica"
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Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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10-06-08, 08:00 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
attenzione gli oli losi differiscono dagli altri solo per quanto riguarda gli ammo, quelli dei differenziali sono in gradazione "classica"
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Si, dell'olio amm. ne avevamo già parlato in un altro post, grazie comunque.
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