14-06-12, 06:37 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bologna Pista della Bolognina
Messaggi: 208
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Consiglio per cominciare
Ciao a tutti...vengo dallo scoppio e vorrei elettrificare una mia mbx6 oltre il kit di conversione cosa mi occorre? Mi sapreste indicare un buon pacchetto per poter fare gare e non spendere troppo? Grazie!
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Auto: Mugen Mbx7 Motore: OS Xzb
Radio: Dx3R-Pro
Off Road Bolognina
Mattia Nepoti
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14-06-12, 06:43 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Per gareggiare ti serve qualcosa di affidabile
ci sono:
-rc-monster.com (materiali scarsi) €90
-speed passion (layout inusuale) €50 circa
-elite-rc (costa un botto solo il motor mount però è di qualità) €80 solo mm
-rc-mart (costa poco e dovrebbe fare egregiamente il suo lavoro) €30
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c'è anche l'originale...
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14-06-12, 06:45 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
c'è anche l'originale...
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L'originale della ECO non è il massimo e non penso che combacino i fori con il telaio nitro
Datti una lettura a questo:
http://www.rc-experience.it/tecnico/...elettrica.html
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Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
Ultima modifica di GTi16; 14-06-12 a 06:47 PM
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14-06-12, 07:19 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bologna Pista della Bolognina
Messaggi: 208
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Grazie a tutti delle risposte...ma oltre il kit di conversione cioè motore regolatore e lipo cosa mi consigliate?
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Auto: Mugen Mbx7 Motore: OS Xzb
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Off Road Bolognina
Mattia Nepoti
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14-06-12, 07:30 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da nepo91
Grazie a tutti delle risposte...ma oltre il kit di conversione cioè motore regolatore e lipo cosa mi consigliate?
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Abbiamo parlato molte volte di questo argomento, anche nei post recenti. Dacci una lettura
Personalmente ti consiglio Tekin 1900kv come motore e Mamba max Pro come ESC alimentata da lipo 4s
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Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
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14-06-12, 07:51 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Abbiamo parlato molte volte di questo argomento, anche nei post recenti. Dacci una lettura
Personalmente ti consiglio Tekin 1900kv come motore e Mamba max Pro come ESC alimentata da lipo 4s
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a Gti, il Tekin non è mica tanto economico
come esc il mamba va bene, come motore puo prendersi un Hobbywing sensored 1800kv o 2000kv
come lipo da hobbyking puo prendere le Turnigy Nanotech che sono ottime, personalmente mi son preso delle ZIPPY Compact ma devo provarle ancora
Ultima modifica di franci98(2); 14-06-12 a 08:13 PM
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14-06-12, 09:29 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da nepo91
Grazie a tutti delle risposte...ma oltre il kit di conversione cioè motore regolatore e lipo cosa mi consigliate?
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Se Domenica vieni all'apertura della bolognina facciamo due chiacchere in merito!
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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15-06-12, 09:50 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
a Gti, il Tekin non è mica tanto economico
come esc il mamba va bene, come motore puo prendersi un Hobbywing sensored 1800kv o 2000kv
come lipo da hobbyking puo prendere le Turnigy Nanotech che sono ottime, personalmente mi son preso delle ZIPPY Compact ma devo provarle ancora
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Non ha parlato di budget
Io so che sul tekin 1900 si casca sempre in piedi,soprattutto perché ha scritto che deve far gare, se poi è troppo siamo sempre in tempo a scendere
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15-06-12, 12:22 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Non ha parlato di budget
Io so che sul tekin 1900 si casca sempre in piedi,soprattutto perché ha scritto che deve far gare, se poi è troppo siamo sempre in tempo a scendere
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però ha detto anche che non vuole spendere troppo...
solo il motore tekin 1900 l'ho trovato a 140euro... cioè piu del regolatore, anche se il tekin è un ottimo motore
ma c'è anche chi fa gare con l'Hobbywing
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15-06-12, 12:26 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
però ha detto anche che non vuole spendere troppo...
solo il motore tekin 1900 l'ho trovato a 140euro... cioè piu del regolatore, anche se il tekin è un ottimo motore
ma c'è anche chi fa gare con l'Hobbywing
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Io non posso sapere quant'è per lui il "poco", se viene dallo scoppio poco potrebbe essere 200€ solo motore.
Se è per questo c'è chi prova a fare le gare anche con la ZD
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15-06-12, 12:28 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Io non posso sapere quant'è per lui il "poco", se viene dallo scoppio poco potrebbe essere 200€ solo motore.
Se è per questo c'è chi prova a fare le gare anche con la ZD
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con gli Hobbywing la gara la fai, con la ZD ci provi e basta
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15-06-12, 12:43 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
con gli Hobbywing la gara la fai
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Non fraintendere, anche a me piacciono gli HW per il rapporto qualità/prezzo ma rimane un motore di fascia media.
Se uno mi chiede cosa prendere per gareggiare senza includere un budget, io consiglio il tekin che è un motore di fascia medio-alta. Come dicevo, a scendere si fa sempre in tempo.
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Ultima modifica di GTi16; 15-06-12 a 12:46 PM
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15-06-12, 12:47 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Non fraintendere, anche a me piacciono gli HW per il rapporto qualità/prezzo ma rimane un motore di fascia media.
Ma se uno mi chiede cosa prendere per gareggiare senza includere un budget, io consiglio il tekin che è un motore di fascia medio-alta. Come dicevo, a scendere si fa sempre in tempo.
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sisi ovvio, ma se deve fare qualche garetta di club puo andare
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15-06-12, 01:12 PM
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#14
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Se Domenica vieni all'apertura della bolognina facciamo due chiacchere in merito!
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Cavolo non riesco a venire perchè sono via... te cosa mi consiglieresti?
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Mattia Nepoti
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15-06-12, 01:14 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Io non posso sapere quant'è per lui il "poco", se viene dallo scoppio poco potrebbe essere 200€ solo motore.
Se è per questo c'è chi prova a fare le gare anche con la ZD
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Per me poco è riuscire a elettrificarla con 300 euro senza contare il kit di conversione che l ho gia!
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Mattia Nepoti
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