Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-05-05, 09:33 AM   #1
Utente

lorenzo6969 è un newbie...
predefinito per cominciare..

a me gli elicotteri mi hanno sempre affascinato.. quindi mi sono deciso a cominciare a far volare queste spettacolari macchine.. per cominciare alcuni mi hanno consigliato di partire a bomba con un elicottero a scoppio.. e qui sorge una mia domanda: ma non sono più complicati? cioè, hai da carburare, da gestire più potenza, ecc ecc... mentre a quanto penso io l'elettrico è più "veloce", cioè quando hai caricato le pile e le hai inserite sei al 98% delle cose da fare x volare.. voi che siete esperti che mi dite? scoppio o elettrico, x cominciare? e poi altra domanda: si può volare fuori dai campi di volo o è sconsigliato? grazie! aspetto risposte!
lorenzo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-05, 12:54 PM   #2
Utente

malvyn è un newbie...
predefinito Re:per cominciare..

Per quanto riguarda la scelta tra elettrico e scoppio, è molto personale. Tieni conto che la spesa, per modelli paragonabili, alla fine è identica. I punti di forza dello scoppio sono l'autonomia di volo praticamente illimitata e la maggiore stablità in volo. Con l'elettrico non devi carburare niente e puoi volare anche in una palestra...
Per quel che riguarda i campi volo, non è obbligatorio, ma fortemente consigliato, praticamente indispensabile all'inizio, in quanto un ely non riesci a farlo alzare senza qualcuno che ti aiuti. Se poi vuoi proprio volare sotto casa almeno provvedi ad una buona assicurazione, perché sono oggetti che una volta perso il controllo posson fare molti danni!!
Malvyn
malvyn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-05, 02:01 PM   #3
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Gli elicotteri, come gli aerei, per volare sfruttano la dinamica della portanza... per una serie di fattori che non mi pare il caso di apprifindire, un modello più piccolo e leggero è più difficile da controllare di un modello più grosso e pesante. Per la questione dello scoppio, si consiglia perchè è possibile montare meccanica e elettronica ben più massiccia, per via della maggior potenza, e averne ancora a sufficienza per poter governare con maggiore tranquillità il modello. Per questo si consiglia uno scoppio per cominciare.
Per imparare si ha bisogno di un insegnante, a meno che non ne acquisti un centinaio e ne rompi uno dietro l'altro finchè impari, e gli insegnanti si trovano ai campi volo.
Inoltre iscrivendoti ad un campo volo sei assicurato e sei in un ambiente appositamente fatto per volare.
Vecchio 13-05-05, 03:09 PM   #4
Utente

lorenzo6969 è un newbie...

grazie mille..
lorenzo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-05, 06:50 PM   #5
Utente Junior

mzumpano è un newbie...

Per cominciare prendi un T-REX! Se ti interessa ce un mio che li vende amico! Contattami!
mzumpano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-05, 03:42 PM   #6
Utente Junior

bianchessi è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a bianchessi

ti conviene caro lorenzo cominciare con un elicottero eletrico, l'ho appena preso e anche se non l'ho fatto alzare più di 50cm da terra mi sono trovato molto bene.
io ho un caliber m 24, preso dal modellismo gamba di bergamo,se vai li ti sapranno dare molti consigli sull'elicottero da prendere.
gli eli a scoppio sono pericolosi però hanno un pochino di stabilità in più. ciao....
bianchessi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi