Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-04-11, 08:37 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito Neofita 1:10. Che modello?

Ciao a tutti!
arrivo dall' off road a scoppio e mi piacerebbe cimentarmi nell 1:10 on road elettrico.
Ho letto un pò di post prima di scrivere..
Vorrei prendermi un modello in kit valido.
Ho visto la X-Ray t3 ma il costo è un pò troppo elevato..
io vorrei un modello che costi qualcosa meno ma che, se mi gira, mi permetta di fare anche qualche garetta.
Diciamo che mi serve solo un modello, motore (con Esc ecc) e batterie-
Caricabatterie, radio, servi già li ho.
So già che mi direte di guardare nell'usato.. ma ho un amico che è stato fregato e non mi fido .. il modello doveva essere tutto in ordine invece era un totale disastro.. se non vedo non ci credo.
anderi a girare o a Melzo o alla pista di Hermes. No piazzali.
Che mi cosigliate?

Ultima modifica di RIDDIK57; 12-04-11 a 12:01 AM
RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-11, 09:01 PM   #2
Utente

L'avatar di the Stig

the Stig è un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto.
Prima di tutto devi spiegare cosa intendi per "un po' meno di prezzo della T3" ovviamente considerandola nuova.
Comunque per le specifiche che hai dato io ti consiglierei la TC6 che dovrebbe costare un po' di meno della xray rimanendo una gran macchina.
Io non l'ho mai provata, ma in pista ne gira una e ,contando però i pollici (importantissimi),la macchina era incollata per terra e faceva a pezzi in gara tutti.
Altre macchine potresti vedere le schumacher l'ultima uscita dovrebbe essere la mi5 (non so che versione).Un ottima macchina anche quella , anche se non l'ho mai vista dal vivo , in giro per il forum ne ho sentito parlare molto bene.
Altre non me ne vengono in mente : tieni sempre presente ,come ben saprai , di verificare la disponibilità dei ricambi,etc. quando scegli una macchina.
the Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-11, 09:13 PM   #3
Utente

L'avatar di the Stig

the Stig è un newbie...
predefinito

AUTOMODELLI TOURING - AUTO ON ROAD - Automodelli
link con un po' di macchine
the Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-11, 09:15 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La T3 dipende da che modello. La T3R costa 250 euro...
Certo, dalla 2011 mancano parecchie cosucce (butta un occhio alla mia recensione).
La cosa fatta "peggio" è il differenziale posteriore secondo me. Con 50 euro porti a casa un buon differenziale e gli assali giusti (io preferisco di gran lunga quello ad ingranaggi). Come motore personalmente sono partito con un 4300kv 9t con ESC 60A sensorless. Il "problema" è che non mi trovavo molto bene (anche se col senno di poi, in parte era colpa del diffo) in uscita di curva. Più che altro perchè ho uno stile di guida irruento e non riesco a dosare benissimo il gas (dopo anni di scoppio con coppia in alto ed i piazzali...), soprattutto quando sono sotto pressione (io giro in questa pista da 4 mesi, i miei amici da 3 anni...).
Alla fine sono passato ad uno xerun 120A ed un 10.5T Speed Passion a sensori. Altro mondo. Ed in rettilineo l'altro giorno stavo dietro (prima di risolvere i problemi al retrotreno) senza problemi ad un giovanissimo pilota (figlio d'arte però) con un 5.5...

A parte tutti i consigli che ti possiamo dare, guarda cosa usano in pista da te. Come dico sempre, più macchine simili ci sono, più ci si diverte e più facilmente ci si possono scambiare i ricambi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 11-04-11 a 09:19 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-11, 10:31 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

predefinito

grazie dei consigli.
diciamo che vorrei un modello valido per iniziare senza andare su delle cifre come quella della t3. non la r ma quella da +- 450euro

Vecchio 11-04-11, 10:42 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Cifra complessiva tra modello, motore ed esc?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 11-04-11, 10:59 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

predefinito

meno è e meglio è!
scherzi a parte non saprei.. dipende..
qualcosa di buono senza andare su delle cose super! la TC6 per esempio mi garba.. inoltre ho vicino fioroni che la asso la tiene.. ma devo vedere per le 1:10.. più che altro è specializzato in off.. tu che è già da un pò che giri cosa consiglieresti ad un amico che vuole iniziare.

Vecchio 12-04-11, 01:55 PM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

oddio... Con l'elettrico giro da poco. Ci ho impiegato un po' a capire la xray perché é molto sensibile, mentre io ho la sensibilità di un montone in corsa... Però mi ci sto facendo le ossa ed i ricambi in plastica non costano molto (tralasciamo metallo e carbonio). Per l'auto, se vuoi correre in pista (e visto che sei già modellista collaudato) prendi già qualcosa di buono. Non dico il top da gara, ma nemmeno il modello scarsissimo. Da una certa fascia in su sono tutte buone, anche se alcune si adattano meglio di altre al proprio stile di guida. Anche se certe finezze le sentono forse solo i piloti più esperti. Prendi quella di cui trovi più facilmente i ricambi in negozio o online, o quella più utilizzata in pista. Non per copiare dagli altri per sperare di avere le stesse prestazioni, ma per magari scambiarsi opinioni, consigli ed anche ricambi
Vecchio 13-04-11, 11:48 AM   #9
luca_1983
Guest

predefinito

ciao, guarda tra i miei annunci se può interessarti qualcosa. ciao
  Rispondi quotando
Rispondi