Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-11, 04:28 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito Possibile soluzione problemi Rally Legend

Come già tristemente noto , alcune Rally legend evidenziano un problema al retrotreno.
Questa la risposta che l'importatore ufficiale ha dato ad alcuni possessori che giustamente hanno fatto sentire la loro voce:

"Buon Giorno,
e' un problema che sorge nell'assemblaggio delle macchine, nel momento in cui si avvitano le viti che fissano il blocchetto portapin posteriore. Se una di queste viti va "storta" nell'impanatura anche di un centesimo di mm.. il difetto si ripercuote in una variazione di allineamento del braccetto di 0,5 ed anche 1 mm.
Quindi non e' presente su tutte le macchine, ma solo su di una percentuale molto bassa, perlomeno a quanto a noi risulta. Su circa un migliaio di macchine vendute, abbiamo segnalazione di circa un decina.
Abbiamo chiesto a chiunque abbia questo problema di contattarci ...omissis...
Come gia' detto in precedenza, provvisoriamente si puo' risolverlo allentando e riavvitando il retrotreno.
Dato pero' che riteniamo opportuno eliminarlo del tutto, anche in fase di produzione ovviamente, e' gia' in corso la fase di modifica dei materiali e delle stampate. Appena avremo il pezzo nuovo da sostituire sara' nostra cura fornirlo a chi ne abbia bisogno. Ci vorranno pero' ancora 2-3 settimane circa.
Per quanto riguarda la Sua macchina Rally, se allenta tutte le viti del retrotreno, anche quelle della cassa differenziale e del fissaggio della piastra posteriore, e le ristringe a rotazione, mantenendo il retrotreno nella posizione giusta, la convergenza si riallinea. (soluzione provvisoria, come gia' detto, in attesa dei nuovi materiali piu' stabili).
Restiamo in contatto.

Grazie."

Quindi, chi ha riscontrato il problema non esiti a contattare l'importatore ufficiale italiano per segnalare che anche lui dev'essere poi ricontattato per ricevere i nuovi pezzi.

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-11, 05:02 PM   #2
Utente

TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Ciao, Saetta!
Grazie per la segnalazia

P.S. che RallyLegend hai? Eh? Che RallyLegend hai?
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-11, 05:13 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

nn mi risulta che ne abbia una (o almeno guardando dal suo profilo), però un problema in meno per i possessori di questo modello)

p.s. saetta, sto ancora aspettando le foto della Cat SX...
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-11, 07:36 PM   #4
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
nn mi risulta che ne abbia una (o almeno guardando dal suo profilo), però un problema in meno per i possessori di questo modello)

p.s. saetta, sto ancora aspettando le foto della Cat SX...
Hai ragione, questo week end le faccio. Ne ho pronta solo una, all'altra mancavano alcuni pezzi secondari, li ho ordinati e mi sono arrivati tutti meno due viti per i braccetti chiaramente senza viti non monto i braccetti .... quindi sto in attesa che mi arrivino
franci, ti ho aggiunto agli "amici" come richiestomi

Quote:
Ciao, Saetta!
Grazie per la segnalazia

P.S. che RallyLegend hai? Eh? Che RallyLegend hai?
ciao Copacabana .
No, io la Rally non ce l'ho. Ora come ora ho una Xray, una TB EVO V e la Schumacher cat sx.
Ma con la fortuna che mi contraddistingue di solito, se l'avessi presa mi sarebbe toccata una di quelle farlocche

Vecchio 19-03-11, 03:27 PM   #5
Utente Junior

matteo_c è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
"[I]Buon Giorno,
e' un problema che sorge nell'assemblaggio delle macchine, nel momento in cui si avvitano le viti che fissano il blocchetto portapin posteriore. Se una di queste viti va "storta" nell'impanatura anche di un centesimo di mm.. il difetto si ripercuote in una variazione di allineamento del braccetto di 0,5 ed anche 1 mm.
ciao a tutti

dato che ho anche io una rally legend con questo problema non ho esattamente capito cosa sia il blocchetto portapin posteriore. sarebbero i barilotti oppure i porta cuscinetti sul trapezio?

dato che la sto upgradando pensavo di sostituire i barilotti e anche parte del trapezio per vedere se sistemo il problema.

qualcuno di voi lo ha già fatto?

mi potreste per favore dire che soluzioni avete trovato?

grazie 1000 a tutti

ciaoooo
matteo_c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 05:02 PM   #6
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo_c Visualizza il messaggio
ciao a tutti

dato che ho anche io una rally legend con questo problema non ho esattamente capito cosa sia il blocchetto portapin posteriore. sarebbero i barilotti oppure i porta cuscinetti sul trapezio?
dato che la sto upgradando pensavo di sostituire i barilotti e anche parte del trapezio per vedere se sistemo il problema.
qualcuno di voi lo ha già fatto?
mi potreste per favore dire che soluzioni avete trovato?
grazie 1000 a tutti
ciaoooo
Mah, io aspetterei a spendere....se sono seri, dovrebbero fornire gratuitamente i pezzi. Ormai, sembrerebbe accertato anche dall'importatore che il problema è nella costruzione e non nell'utilizzo del modello.

Vecchio 26-01-12, 02:02 AM   #7
Utente Junior

L'avatar di Vituccio

Vituccio è un newbie...
predefinito

Anche io ho contattato l'azienda tramite mail news@italtrading.it questa per essere precisi e sperando sia l email giusta avendo notato un pelino di disallineamento alla ruota posteriore che mi tira un pò in allungo speriamo bene...
Vecchio 26-01-12, 06:08 PM   #8
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vituccio Visualizza il messaggio
Anche io ho contattato l'azienda tramite mail news@italtrading.it questa per essere precisi e sperando sia l email giusta avendo notato un pelino di disallineamento alla ruota posteriore che mi tira un pò in allungo speriamo bene...
ciao,
è gente seria, ti risponderà senz'altro. L'email non me la ricordo più .... è passato un bel pò di tempo ....
Comunque la sede ce l'hanno a Prato (PO).
So per certo che a chi gli aveva segnalato il problema hanno mandato ilkit per risolverlo.
ciao

Vecchio 26-01-12, 08:30 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di Vituccio

Vituccio è un newbie...
predefinito

si saetta proprio a breve mi è arrivata la mail della ditta in questione che dopo avergli comunicato i dati d'acquisto il rivenditore ed i miei dati personali con delle foto che evidenzino il retro dove è posto il problema , mi ha comunicato che domani invieranno i componenti per l'upgrade unica seccatura visti i giorni di sciopero potrebbero esserci dei problemi logistici ma ci teniamo aggiornati...che dire dal mio punto di vista la ditta è seria e professionale e non posso che parlarne bene grazie anche a te