22-02-21, 08:31 AM
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#76
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Utente
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 135
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Ripresa...
Madonna mia ma qui proprio mancano le basi
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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Beh si non ne ho mai fatto un segreto. Per questo esistono i forum,così gente che be' sà poco può chiedere.
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22-02-21, 09:23 AM
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#77
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Ok ma la parola "ripresa" si usa anche sulle macchine vere
Vabbè. Oltre ai detriti stai attento anche all'accoppiamento pignone/corona...ti abbiamo spiegato come farlo?
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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22-02-21, 09:59 AM
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#78
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Utente
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
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Quote:
Originariamente inviata da Fisherma
Nel senso se ho più scatto dovrebbe aggiungere prima la massima velocità. Visto che devo sostituire la corona volevo sapere se posso migliorare le prestazioni in base al numero dei denti. Altrimenti la prendo uguale
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prima di rompere la corona hai controllato la temperatura del motore, batteria, regolatore?
cambiando con una corona più piccola è vero che avrai una velocità minore ma anche meno calore generale e una maggiore durata della batteria.
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22-02-21, 10:05 AM
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#79
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Utente
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 135
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Ok ma la parola "ripresa" si usa anche sulle macchine vere
Vabbè. Oltre ai detriti stai attento anche all'accoppiamento pignone/corona...ti abbiamo spiegato come farlo?r
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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In realtà non so come farlo e più dettagli ricevo e meno danni rischio di fare ahahahahh
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22-02-21, 10:06 AM
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#80
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Utente
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 135
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Quote:
Originariamente inviata da wrighizilla
prima di rompere la corona hai controllato la temperatura del motore, batteria, regolatore?
cambiando con una corona più piccola è vero che avrai una velocità minore ma anche meno calore generale e una maggiore durata della batteria.
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Per la temperatura sinceramente ho solo appoggiato la mano sul motore e non bruciava come quando giravo con il brushed.
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22-02-21, 05:47 PM
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#81
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Utente
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 135
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Ciao a tutti, ho bisogno di qualche riferimento per scegliere la corona più piccola.
Questi sono i dettagli della corona originale (di cui allego una foto)..
Corona 48T per tutti i modelli EVO modulo 0,8 = modulo 32
Per prenderne una più piccola cosa devo identificare nelle descrizioni?.
Esempio un numero di T inferiore? o un numero del modulo inferiore?.
Grazie.
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22-02-21, 05:57 PM
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#82
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
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Numero di T che indica i denti T=teeth cioè denti in inglese
Mentre il modulo ( o il passi in alcuni tipi di ingranaggi) indica la dimensione del dente e pignone con corona devono avere sempre lo stesso modulo perché altrimenti non lavoreranno mai come dovrebbero
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22-02-21, 05:58 PM
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#83
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
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Se però la corona è quella dell’immagine farai fatica a trovarne una compatibile perché quelle aftermarket non hanno la sede per la spina di trascinamento ma solo i fori esterni per fissarle ai trascinatori tramite viti
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22-02-21, 11:02 PM
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#84
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Utente
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
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quando la trovi comprane 2
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23-02-21, 11:18 AM
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#85
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Utente
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 135
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Se però la corona è quella dell’immagine farai fatica a trovarne una compatibile perché quelle aftermarket non hanno la sede per la spina di trascinamento ma solo i fori esterni per fissarle ai trascinatori tramite viti
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Hai assolutamente ragione infatti non la trovo compatibile. Devo prendere la stessa. Al massimo vedo se trovo un pignone con un paio di denti in più. Gia con questo dovrebbe vedersi la differenza o sbaglio?.
Grazie per preziose info.
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23-02-21, 12:13 PM
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#86
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
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Con un pignone più grande aumenti la velocità massima e le temperature
L’importante è che non sali mai oltre i 70 gradi dopo 10 minuti di utilizzo
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23-02-21, 02:51 PM
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#87
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Utente
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
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lo sai tu quale temperatura hai, diciamo che se ci tieni sopra un dito per 10 secondi va abbastanza bene. se invece come lo tocchi non ci stai sopra significa che sei oltre, in zona a rischio.
stesso vale per il regolatore.
la corona la prenderei uguale, a limite cambi il pignone con 1-2 denti in meno ma tutto da valutare in base alle temperature e prestazioni.
se ti piace che sia scattante rinunci a un pochina di velocità e prendi un pignone più piccolo.
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25-02-21, 07:17 PM
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#88
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Utente
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 135
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Ok domani mi arriva corona e pignone. Per il pignone...il mio modello di serie monta un 23 al negozio avevano solo un 27 o inferiori sotto al 23. Ma a questo punto non credo di montarlo se non propio necessario perché non vorrei scaldare troppo in base ai vostri consigli. Pero ora ho un altra noia a quanto pare molto comune. In retro mi va all 100% in avanti mi va al 50%. Ho programmato con l apposita program card, ho eseguito la configurazione dell esc con il reverse attivato. Ma niente da fare (odio che in retro vada da dio e in avanti no). Leggendo qui e lì ho trovato qualcuno che diceva di risolvere programmando l esc con il computer. Che cosa significa? Come posso attaccare l esc al pc?. Quale software mi serve? Grazie.
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25-02-21, 09:01 PM
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#89
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Ci sono alcuni esx che si aggiornano dal PC ma non penso sia il tuo caso.
Bisogna capire per quale motivo il tuo motore va di più in retro.
Che parametri si possono modificare con la tua program card?
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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26-02-21, 02:33 PM
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#90
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Se non ricordo male la tua combo è sensorless.
Se dalla program card non è possibile cambiare il senso di rotazione del motore, prova a invertire a caso due dei tre cavi tra motore ed esc e disattiva il reverse del ch2 dalla radio.
__________________
Massimo Turrà
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