Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-09-14, 11:46 PM   #46
Utente Junior

L'avatar di JENNY

JENNY è un newbie...
predefinito

Caspita sembra robusta e carina ed è completa di tutto con motore brushless c'è solo questo modello a cui posso dare uno sguardo Cava?
Vecchio 12-09-14, 12:03 AM   #47
Utente Junior

L'avatar di JENNY

JENNY è un newbie...
predefinito

Mastino a che prezzo arrivo?
Vecchio 12-09-14, 07:49 AM   #48
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

anche le altre 2 che ti avevo postato
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-14, 10:41 AM   #49
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JENNY Visualizza il messaggio
Mastino a che prezzo arrivo?
modello:
http://www.modellbau-seidel.de/index...iya&best=58584

ESC con BEC integrato, possibilità di usare brushed fino a 17 spire (lo ssport dovrebbe essere un 25)

http://www.modellbau-seidel.de/index...iya&best=90525

batteria NiMh

http://www.modellbau-seidel.de/index...l=9&mth3=sinfo

carrozzeria; se stai su tamiya la paghi di più, ma sono kit completi di adesivi e accessori di montaggio. Quella più care arrivanoa nche ad avere impianto luci, qualcuna è fornita già verniciata, dai 30 ai 90 euro.

radio, servo dello sterzo e caricabatterie immagino che tu ce l'abbia.

In pratica 180 euro + la variabile della carrozzeria e una dozzina di spedizione.

Oppure accantoni il motore sport tuned e ci dai di brushless, magari su HK che ha buoni prezzi:

ESC 36 euro

HobbyKing® ? 60A Sensored/Sensorless Car ESC (1:10/1:12) (EU Warehouse)

motore 9.5T 29 euro

Turnigy TrackStar 9.5T Sensored Brushless Motor 4120KV (EU Warehouse)

batteria lipo 20 euro

Turnigy 5000mAh 2S1P 7.4v 30C hardcase pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)

caricabatterie decente da alimentatare a 12V 26 euro

IMAX B6 50W 5A Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) (EU Warehouse)

lo stesso ma con doppia alimentazione( anche 220V) 33 euro

IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) (EU Warehouse)

se sei dietro a comprare batterie... prendine almeno due, siano nimH 8soprattuto) che lipo.

Direi che a meno ci sono solo i kit RTR di LRP Blast già segnalati, con motorizzazione brushed , batteria NiMh e caricabatteria "lento" (circa 10 ore per la ricarica...). Però ti danno la radio 2.4ghz.

casomai.

radio 2.4 ghz 15 euro

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...utm_source=EDM

purtroppo quest'ultima disponibile solo su "international warehouse" e quindi conta di avere una seconda spedizione e tempi di attesa intorno ai 50 giorni.
Vecchio 12-09-14, 03:23 PM   #50
Utente Junior

L'avatar di JENNY

JENNY è un newbie...
predefinito

Allora Mastino questa combo va bene?
BATTERIA LIPO

MOTORE BRUSHLESS Turnigy TrackStar 9.5T Sensored Brushless Motor 4120KV (EU Warehouse)

ESC

TELAIO
http://www.modellbau-seidel.de/index...iya&best=58584
Grazie per la disponibilità Mastino
Vecchio 12-09-14, 03:42 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

io prenderei due batterie, già che sei dietro a fare un acquisto e pagare la spedizione. Al telaio manca la carrozza, ma la puoi trovare anche qua. Non pensare di mettere quella della kyosho che ha carreggiata 200 mentre le elettriche sono 190. Ti ricordo che una Lipo necessita di un caricabatterie adatto.
Vecchio 12-09-14, 04:21 PM   #52
Utente Junior

L'avatar di JENNY

JENNY è un newbie...
predefinito

perfetto Mastino, scusa una domanda che significa sono dietro?ma poi da dove dovrebbe arrivare il tutto?
Vecchio 12-09-14, 04:38 PM   #53
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JENNY Visualizza il messaggio
perfetto Mastino, scusa una domanda che significa sono dietro?ma poi da dove dovrebbe arrivare il tutto?
visto che stai procedendo all'acquisto di una batteria, comprane due. Così ne hai una in uso e una in carica e giri per parecchio tempo.

Il materiale di hobbyking selezionato arriva tutta dal magazzino europeo (EU warehouse), che sta in olanda. Di solito circa 4 giorni lavorativi, costi abbastanza ridotti e nessuna dogana da pagare.

il modello arriva dalla germania, circa tre giorni lavorativi, tra i 10 e i 12 euro di spedizione, no dogana.
Vecchio 12-09-14, 04:54 PM   #54
Utente Junior

L'avatar di JENNY

JENNY è un newbie...
predefinito

Perfetto Mastino, poi userò il mio radiocomando e la ricevente. tutta la parte elettrica presumo sia compatibile col modello
Vecchio 23-09-14, 12:40 PM   #55
Utente Junior

lucalaco è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti ho un AIUTO da chiedere , ho un Kyosho (XX) con motore a scoppio e vorrei convertirla in elettrica , qui a Trieste mi hanno chiesto 180 euro compreso lavoro ma girovagando su internet ho notato che facendo da se si può risparmiare un bel po'. Nel vostro forum ho visto proprio quest'argomento e siccome non so quali pezzi prendere vorrei chiedere se questi che metto qua sotto (presi da questo treath) bastano per farla diventare elettrica. la macchina è 4wd.
BATTERIA LIPO

MOTORE BRUSHLESS Turnigy TrackStar 9.5T Sensored Brushless Motor 4120KV (EU Warehouse)

ESC

GRAZIE MILLE
lucalaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-14, 01:23 PM   #56
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucalaco Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti ho un AIUTO da chiedere , ho un Kyosho (XX) con motore a scoppio e vorrei convertirla in elettrica , qui a Trieste mi hanno chiesto 180 euro compreso lavoro ma girovagando su internet ho notato che facendo da se si può risparmiare un bel po'. Nel vostro forum ho visto proprio quest'argomento e siccome non so quali pezzi prendere vorrei chiedere se questi che metto qua sotto (presi da questo treath) bastano per farla diventare elettrica. la macchina è 4wd.
BATTERIA LIPO

ESC

GRAZIE MILLE

ciao, non conosco il tuo modello,ma ho convertito di recente una JQ "the car", fondamentalmente ho preso un kit dove c'era compreso il supporto differenziale centrale e motore, supporto batteria ed esc e a scelta anche un pignone, da RCmonster (prova a cercare sul sito,magari c'e' il kit anche per la tua), ho speso sui 70-75 euro senza il pignone e compresa la spedizione.

per quanto riguarda esc e motore su quel sito che hai guardato ci sono le combo gia fatte, io prenderei quelle al posto dei 2 elementi separati, fondamentalmente non cambia nulla, in pratica non avendo voglia di star li avedere potenza assorbita dal motore ed erogata dall'esc, ecc... sai gia che con la combo i 2 sono compatibili al 100%.
Per la batteria dipende da cosa ci starebbe nel vano batteria, io ho dovuto guardarmi decine di batterie fino a trovare quella con le dimensioni che facessero al caso mio.
Per la mia 1:8 bene o male ho speso sui 190 euro escluso servo e ricevente che avevo gia....a prendere un kit qui in in italia avrei speso 120 di kit conversione e mi avevano chiesto sui 200 tra motore ed esc, infatti quando gli ho detto in negozio i prezzi che avevo visto in rete mi ha consigliato di prendere tutto in internet all'estero ;-)...per la 1:10 su quel sito risparmi almeno 60-70 euro su motore ed esc rispetto a quelli che ho preso io.

ciao

Ultima modifica di jackal21; 23-09-14 a 01:29 PM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-14, 02:15 PM   #57
Utente Junior

lucalaco è un newbie...
predefinito

Ciao grazie della risposta....
Scusa ma che tipo di kit ? Puoi postare qualche link ?
Francamente io non so che tipo di auto ho, l'ho presa molti anni fa , so che è Kyosho e che è a scoppio e 4wd, altro non so.
Ma nelle cose che ho postato non c'è il pignone giusto ? E poi bisogna farsi il supporto motore che cade giusto con la corona della trasmissione giusto? Ho abbastanza manualità ma di ste robe non capisco più nulla xchè non ci bazzico più . poi stacco il servo dell acceleratore e sulla piastra ci attacco il regolatorre se non erro !
Vecchio 23-09-14, 03:04 PM   #58
Utente Junior

lucalaco è un newbie...
predefinito

tipo questo

Brushless Car Power System 4000kv/45A

???
Vecchio 23-09-14, 04:24 PM   #59
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

kit montato:
Jq Products The E-car - RC-Monster Forums
qui ci sono un po di kit che producono, motore ed esc van presi a parte:
RCM Custom Built Parts

solitamente il kit di conversione comprende i componenti che servono per mettere motore ed elettronica su un'auto a scoppio.

quello che hai messo tu e' una combo esc + motore.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi