Quote:
Originariamente inviata da lucalaco
Buongiorno a tutti ho un AIUTO da chiedere , ho un Kyosho (XX) con motore a scoppio e vorrei convertirla in elettrica , qui a Trieste mi hanno chiesto 180 euro compreso lavoro ma girovagando su internet ho notato che facendo da se si può risparmiare un bel po'. Nel vostro forum ho visto proprio quest'argomento e siccome non so quali pezzi prendere vorrei chiedere se questi che metto qua sotto (presi da questo treath) bastano per farla diventare elettrica. la macchina è 4wd.
BATTERIA LIPO
Turnigy 5000mAh 2S1P 7.4v 30C hardcase pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)
MOTORE BRUSHLESS Turnigy TrackStar 9.5T Sensored Brushless Motor 4120KV (EU Warehouse)
ESC
HobbyKing® ? 60A Sensored/Sensorless Car ESC (1:10/1:12) (EU Warehouse)
GRAZIE MILLE
|
ciao, non conosco il tuo modello,ma ho convertito di recente una JQ "the car", fondamentalmente ho preso un kit dove c'era compreso il supporto differenziale centrale e motore, supporto batteria ed esc e a scelta anche un pignone, da RCmonster (prova a cercare sul sito,magari c'e' il kit anche per la tua), ho speso sui 70-75 euro senza il pignone e compresa la spedizione.
per quanto riguarda esc e motore su quel sito che hai guardato ci sono le combo gia fatte, io prenderei quelle al posto dei 2 elementi separati, fondamentalmente non cambia nulla, in pratica non avendo voglia di star li avedere potenza assorbita dal motore ed erogata dall'esc, ecc... sai gia che con la combo i 2 sono compatibili al 100%.
Per la batteria dipende da cosa ci starebbe nel vano batteria, io ho dovuto guardarmi decine di batterie fino a trovare quella con le dimensioni che facessero al caso mio.
Per la mia 1:8 bene o male ho speso sui 190 euro escluso servo e ricevente che avevo gia....a prendere un kit qui in in italia avrei speso 120 di kit conversione e mi avevano chiesto sui 200 tra motore ed esc, infatti quando gli ho detto in negozio i prezzi che avevo visto in rete mi ha consigliato di prendere tutto in internet all'estero ;-)...per la 1:10 su quel sito risparmi almeno 60-70 euro su motore ed esc rispetto a quelli che ho preso io.
ciao