09-09-14, 12:45 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
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Convertire scoppio a elettrico kyosho V-one rr evo
Sale amici e buon giorno a tutti. E' un bel po che non scrivo, mi sono allontanato dal modellismo per motivi di lavoro ed ora che ho trovato un po di stabilità mi sono avvicinato nuovamente alla mia passione. Mi rivolgo al forum perchè avrei bisogno di un aiuto. Posseggo una Kyosho v-one rr evo che vorrei convertire in elettrico brushless. Potreste darmi delle dritte, su che tipo di motore utilizzare, che tipo di esc e batterie? Lo so che non ne vale la pena e che spenderei di meno ad acquistarla già nata elettrica, ma vorrei tenermi la mia Kyosho perche ne sono affezionato. Grazie mille a tutti per le eventuali risposte!
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La potenza è nulla
senza il controllo!
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09-09-14, 08:09 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,580
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secondo la mia misera opinione va trasformata in monomarcia, realizzato un banchetto motore, poi monti una combo turnigy da hobbyking puntando direttamente ad un 120A con motore anche 5.5T e batterie hardcase sempre da hobbyking 5000mAh 45C 2S. In pista non dovresti sfigurare, tutto da vedere spazi e possibilità di realizzare la cosa...
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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09-09-14, 08:42 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Napoli
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Buona sera ed infinite grazie per la risposta
Io credo che il suo, non sia un "misero" parere, bensì un opinione per me ben accetta!
Per me è un campo nuovo d'altro canto non mi spaventa cimentarmi in questa situazione.
In effetti capisco che la cosa sia un po complicata, ma se in termini di fattibilità di spazi ed economici si può fare io vorrei provarci! premetto che il mio è un hobby del tutto amatoriale e non partecipo a gare, per tale motivo non cerco ottime prestazioni, solo un po di puro divertimento. Io avevo pensato di utilizzarla per farci del drift, quindi non cercando ottime prestazioni e calcolando che il peso non sarà quella di una nata elettrica si può fare secondo voi sig. Mastino?
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09-09-14, 09:05 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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il signor mastino è uscito di casa e non è tornato più. il mastino invece può solo suggerirti di tenere il cimelio sulla mensola o almeno prima pensare bene cosa farci e poi verificare l'eventualità di una modifica. Se non cerchi la prestazione in pista e vuoi driftare probabilmente ti basta qualcosa di meno prepotente, con costi inferiori. Prima cosa è prendere carta e penna e vedere se ci sono gli spazi.
Tu parti da questo, più o meno:
e dovresti arrivare ad una cosa così
insomma, non è cosa da poco. Potrebbe essere un bel progetto da perseguire.
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09-09-14, 09:09 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
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la cosa che un pò disturba è la cinghia laterale, la trasmissione della RR sembra una tre cinghie, mentre gli elettrici hanno la cinghia centrale. Ciò lascia liberi gli ingombri ai lati esterni per caricare elettronica e batterie.
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09-09-14, 09:25 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Napoli
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hahahahahahahaha ok Mastino! grazie per il tuo aiuto! in effetti si, ciò che cerco non è la pura potenza o un auto con prestazioni elevate, bensi un auto che mi permette di divertirmi un po e scoprire il mondo dell'elettrico magari "driffando"
In ogni caso, questa è la mia v-one Mastino! dimmi che si può fare qualcosa
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09-09-14, 09:38 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,580
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io voto mensola... c'è da rifare di tutto...
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09-09-14, 09:48 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 82
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Mastino io credevo si potesse fare, avevo visto questo video sul tubo,(sotto c'è una foto in allegato) e credo potessi riuscirci anch'io.. però se è molto complicato allora evito
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09-09-14, 10:33 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 82
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Un consiglio allora su che modello acquistare?
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09-09-14, 11:01 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da JENNY
Mastino io credevo si potesse fare, avevo visto questo video sul tubo,(sotto c'è una foto in allegato) e credo potessi riuscirci anch'io.. però se è molto complicato allora evito
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Butta un occhio se ti puoi essere di aiuto , il,grosso é fare o farsi fare il banchetto motore
Conversione brushless per 1/10 touring nitro - Pagina 20 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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09-09-14, 11:13 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 82
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Caspitina che confusione!! Cbagl che consiglio mi date voi??? La questione è che vorrei tenere la mia kyosho perchè ha alcune parti in ergal è settabile in tutto e per tutto e poi è affidabile. che fare? spendo i soldi per convertire la v-one o compro un un prodotto affidabile anche in kit da montare da zero? la cifra che vorrei spendere si aggira intorno ai 180/200€
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09-09-14, 11:43 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
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Quote:
Originariamente inviata da JENNY
Caspitina che confusione!! Cbagl che consiglio mi date voi??? La questione è che vorrei tenere la mia kyosho perchè ha alcune parti in ergal è settabile in tutto e per tutto e poi è affidabile. che fare? spendo i soldi per convertire la v-one o compro un un prodotto affidabile anche in kit da montare da zero? la cifra che vorrei spendere si aggira intorno ai 180/200€
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Vai di kit usato, ne trovi tantissimi per quella cifra.
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09-09-14, 11:47 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Napoli
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Non trovo nulla di nuovo? sarei disposto anche a montare tutto da zero
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09-09-14, 11:52 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
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Originariamente inviata da JENNY
Non trovo nulla di nuovo? sarei disposto anche a montare tutto da zero
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Dipende quali sono le tue intenzioni, ma secondo me il kit usato varrebbe i soldi...
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10-09-14, 12:03 AM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 82
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Franci98 in effetti non pretendo nulla, solo avvicinarmi all'elettrico. posseggo una thunder tiger eb4 s3 e mi diverto con quella in off road. ora volevo divertirmi un po con l'elettrico, magari in casa a cercare di fare un po di drift. quindi niente gare, solo divertirmi un po.
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