10-09-14, 08:12 AM
|
|
Utente Senior
|
allora, con quella cifra, contando che parti da zero e hai bisogno combo, lipo e caricabatterie resta troppo poco per pensare ad un modello nuovo. A meno di trovare un kit rtr completo di tutto (qualità da verificare prima di schiacciare sul carrello). La guida sul barone potrebbe aiutarti di molto nella modifica del tuo modello; la cosa secondo me più importante è la costruzione del supporto motore; risolto quello si tratta solo di trovare una disposizione logica dei pesi.
|
10-09-14, 09:55 AM
|
|
Utente Junior
|
Grazie Mastino... c'è un problema  non saprei proprio da dove iniziare,nel senso che non so che motore prendere, l'esc ecc. in effetti oltre all'equilibrio fisico credo debba esserci anche una sorta di equilibrio "elettrico" questo per evitare che io bruci qualche componente, ed in questo non sono bravo. Comunque grazie per le risposte!
|
|
10-09-14, 03:21 PM
|
|
Utente Junior
|
Amici guardando un po in giro ho trovato questi componenti, secondo voi vanno bene? io non ne capisco tanto:
# motore LRP x12 3 spire
# esc Horion R10 160A continua 760A di picco
#batteria ezpower 4400A 60C di scarica
cosa manca a parte il supporto motore da costruire? 
grazie mille a tutti per l'eventuali risposte e vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando
|
|
10-09-14, 04:15 PM
|
|
Utente Senior
|
come 3 spire?
io partirei dalle dimensioni di un motore classe 540 verificando come costruirci intorno il supporto, poi tempo per decidere quante spire (guarda che 3 è da cattivi veramente, non fai drift, ci fai i mondiali di categoria touring) e quale esc ce ne sarà.
Le batterie sembra sia meglio utilizzare le short, come sul progetto postato da cbagl, per lo meno riesci a centrarle sul telaio, scorri il link e guarda le dimensioni
Turnigy nano-tech A-SPEC 4200mah 2S 65~130C Hardcase Shorty Lipo Pack (EU Warehouse)
ESC.
Turnigy Trackstar 120A Turbo Sensored Brushless 1/12th 1/10th ESC ( EU Warehouse)
scheda di programmazione
Turnigy TrackStar Turbo and Waterproof ESC Programming Box ( EU Warehouse )
motore 7.5, anche qui scorri e trovi le dimensioni
Turnigy TrackStar 7.5T Sensored Brushless Motor 5135KV (EU Warehouse)
|
10-09-14, 04:21 PM
|
|
Utente Senior
|
|
10-09-14, 04:23 PM
|
|
Utente Senior
|
magari si riesce a semplificare
|
10-09-14, 04:55 PM
|
|
Utente Junior
|
Awwwwwwwwwwww  caspita Mastinoooooooo! grazieeeee! con questi componenti allora la mia v-one può andare! nelle eletriche si parla molto del peso, pensi che questi pezzi che mi hai elencato vanno bene? o è meglio salire un pizzico con le prestazioni?
|
|
10-09-14, 05:19 PM
|
|
Utente Junior
|
... ho paura di sfondare tutto,non vorrei acquistare tutto il materiale e poi per colpa del peso stressare l'elettronica e friggerla! scusate questi cambi di pensiero e non voglio farvi perdere del tempo. ma secondo te mastino, non succede nulla? o mi getto su un modello rtr come la Himoto Nascada?
|
|
10-09-14, 05:58 PM
|
|
Utente Senior
|
insisto... comincia a realizzare il banchetto, a verificare come modificare il gruppo cambio per farlo diventare monomarcia, a pensare di eliminare il freno... quando sei pronto si può ragionevolmente pensare di spendere soldi.
Himoto?? Non conosco, mastico solo tamiya, a parte una WRC arrivata e ripartita.
|
10-09-14, 06:03 PM
|
|
Utente Junior
|
caspita che incoraggiamento!  si in effetti ora stavo un po ragionando su come farla diventare monomarcia, questo credo sia lo scoglio da superare,poi il bachetto motore ed infine l'elettronica..
|
|
10-09-14, 06:10 PM
|
|
Utente Junior
|
questo è il problema farla diventare monomarcia 
per quanto riguarda il banchetto mo inventerò qualcosa..
ehm... per la Himoto era solo un idea...
|
|
10-09-14, 06:41 PM
|
|
Utente Junior
|
Ho questi vecchi blocchetti per fissare il motore in alluminio, l'idea anche se molto spartana è questa, ovviamente da sistemare, però mi risulta difficile capire dove posizionare il blocchetto e dove fissarlo, come mi risulta difficile capire a che altezza fare i fori per far passare il pignone del motore, anche perchè non so la corona dove arriva visto che non trovo il modo di bloccarla sull'asse motore... bel pasticcio è Mastino?
|
|
10-09-14, 08:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Sicuramente non ci azzecca ma con conosco la v one , ma questo kit ?
Kyosho V-One R4 VE brushless conversion kit Red RC – RC Car News
|
|
10-09-14, 08:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Kyosho Vone RR Evo conversion BL
Se ce la fanno anche in Francia...
|
10-09-14, 08:45 PM
|
|
Utente Junior
|
Cbagl, Mastino confido in voi, penso di farmi il supporto da me, anche perchè non so se il kit va bene per la mia v-one.
resta sempre il fatto che non so come far diventare ad una marcia la kyosho...  che dite mi getto su un rtr?
|
|