14-03-14, 02:37 PM
|
|
Utente Junior
|
Indecisione auto rally
Ciao a tutti, lo scorso 8-9 marzo sono stato al modelexpo di Verona e li ho incontrato il mio nuovo amore: le auto da rally.
Sono un modellista da 10 anni ma purtroppo ancora un neofita perchè causa sfortuna/mancanza di tempo/negozi seri sono uscito veramente poco con la mia TS4-e (ad ogni uscita si rompeva qualcosa...).
L'ultima rottura è avvenuta circa 2 anni fa, precisamente si è rotto il dado che tiene ferma la vite di regolazione del differenziale posteriore a sfere (per la seconda volta). Ho tentato di cambiarlo con un differenziale di una TS4-n ma la cinghia era troppo corta e il negoziante a cui l'ho ordinata non me l'ha mai fatta avere. Il differenziale nuovo costa circa 60€ e non vale la pena comprarlo nuovo su una macchina con 10 anni di vita.
Leggendo su vari forum ho trovato molte discussioni riguardo ai modelli principalmente usati nel rally 1/10, ma molte di quelle che mi possono dare una mano a scegliere la mia nuova auto sono un po' vecchie (del 2012).
Mi sono orientato su 2 modelli:
- Rally Legend
- RK da rally (RKO610)
Voi cosa mi consigliate per non spendere un'esagerazione e divertirmi? Giro prevalentemente su piazzali, ma non disdegno anche qualche capatina nello sterrato... Sono ben accetti anche altri modelli di auto.
Mi scuso per la lunga introduzione.
|
14-03-14, 09:10 PM
|
|
Moderatore
|
Ci sarebbe anche l'LRP o, sostanzialmente qualsiasi elettrica a cardano.
Sulla rally legend ci sono alcune modifiche da apportare, ma se ben ricordo, l'ultimo modello in kit ha già i differenziali ad ingranaggi e l'upper deck
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
14-03-14, 09:42 PM
|
|
Utente Junior
|
si, sul sito della italtrading la versione in kit ha l'upper deck e i differenziali ad ingranaggi, mentre le rtr non hanno l'upper deck, ma i differenziali ad ingranaggi ed elettronica waterproof.
Ho letto che prendendo la lrp e modificandola da rally si va a spendere circa 300€. Sulla rally legend che modifiche ci sono da fare?
|
14-03-14, 09:54 PM
|
|
Moderatore
|
Sentivo parlare dei telaietti davanti e dietro da mettere in carbonio. Altro sarebbe da verificare. Non avendo il modello devo andare "per sentito dire" e la cosa non mi piace molto perchè potrei fuorviare anche se in buona fede
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
14-03-14, 10:12 PM
|
|
Utente Junior
|
Nemmeno a me piace andare per "sentito dire" e non avendo a disposizione modelli simili mi devo "accontentare" di ciò che leggo nei vari forum. Io sarei intenzionato ad acquistare un modello RTR se possibile, così avrei doppia elettronica (alla 3 uscita con la ts4e ho cotto l'esc...). Sapeete dirmi a grandi linee i pregi ed i difetti della rally legend (con differenziali ad ingranaggi), RK\Himoto\ecc. e LRP?
|
14-03-14, 10:21 PM
|
|
Moderatore
|
purtroppo non conosco così approfonditamente i modelli in questione. So che la rally legend ha anche una carrozza interna (da prendere a parte) per proteggere l'elettronica in caso di pista bagnata.
Personalmente preferisco solo telaio e poi acquisto io l'elettronica idonea (in questo caso, magari esc waterproof, come il servo), in quanto avere un'elettronica scarsa di scorta serve a poco secondo me
|
|
|
14-03-14, 10:32 PM
|
|
Utente Junior
|
al momento ho la radio standard thunder tiger (da 27Mhz AM), servo da 3kg e uno da 13kg della paruamodel con ingranaggi in metallo, una batteria nimh da 3000mAh e un motore 540.
l'idea era di prendere la combo ezrun 1/10 sport. Voi cosa consigliate?
|
14-03-14, 10:37 PM
|
|
Moderatore
|
Personalmente preferisco motori e regolatori a sensori. Atrimenti il classico 9t ezrun (anche se ha poca coppia), esc 60A, servo buono (magari un savox anche se costa sui 50), ed una radio economica, ma in 2.4, magari una spektrum. E più avanti, lipo e relativo caricabatterie. Una elettronica buona, te la porti avanti per un bel po'...
|
|
|
14-03-14, 10:52 PM
|
|
Utente Junior
|
sai dove posso trovare la combo ezrun? sul loro sito c'è ma non c'è il prezzo...
|
14-03-14, 11:03 PM
|
|
Moderatore
|
In italia non l'ho trovata. Ho preso esc, motore e program card separatamente
Sent from my LG-D802 using Forum mobile app
|
|
|
14-03-14, 11:09 PM
|
|
Utente Junior
|
Ok grazie mille per l'aiuto. Secondo te vale la pena spendere 60€ per il differenziale della thunder tiger?
|
14-03-14, 11:22 PM
|
|
Moderatore
|
Se vuoi tenere la ts4-e, si. O fai quella da rally…
Sent from my LG-D802 using Forum mobile app
|
|
|
14-03-14, 11:27 PM
|
|
Utente Junior
|
Ok, Grazie mille dell'aiuto
|
20-03-14, 10:13 AM
|
|
Utente Junior
|
ciao qui in zona da me molti stanno usando la lrp tc touring modificata alzanola con ammortizzatori più lunghi, e da quello che sento si trovano tutti molto bene....per il prezzo sinceramente più che spendere 60€ per un differenziale prenderei questa....ti allego il link
http://www.dmmodel.it/lrp-s10-blast-...a-e-gomme.html
ciao
Stefano
|
|
|
20-03-14, 10:44 AM
|
|
Utente Senior
|
Io ho preso questa:
https://www.italtradingstore.it/FULV...-1972-RTR.html
rtr viene con batteria, radio, carichino rapido, elettronica waterproof, diffi ad ingranaggi, upper deck e diffi ad ingranaggi
Ultima modifica di nickthunder; 20-03-14 a 11:08 AM
|
|
|