Discussione: Indecisione auto rally
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-14, 02:37 PM   #1
alessandrocarlin
Utente Junior

alessandrocarlin è un newbie...
predefinito Indecisione auto rally

Ciao a tutti, lo scorso 8-9 marzo sono stato al modelexpo di Verona e li ho incontrato il mio nuovo amore: le auto da rally.
Sono un modellista da 10 anni ma purtroppo ancora un neofita perchè causa sfortuna/mancanza di tempo/negozi seri sono uscito veramente poco con la mia TS4-e (ad ogni uscita si rompeva qualcosa...).
L'ultima rottura è avvenuta circa 2 anni fa, precisamente si è rotto il dado che tiene ferma la vite di regolazione del differenziale posteriore a sfere (per la seconda volta). Ho tentato di cambiarlo con un differenziale di una TS4-n ma la cinghia era troppo corta e il negoziante a cui l'ho ordinata non me l'ha mai fatta avere. Il differenziale nuovo costa circa 60€ e non vale la pena comprarlo nuovo su una macchina con 10 anni di vita.

Leggendo su vari forum ho trovato molte discussioni riguardo ai modelli principalmente usati nel rally 1/10, ma molte di quelle che mi possono dare una mano a scegliere la mia nuova auto sono un po' vecchie (del 2012).

Mi sono orientato su 2 modelli:
- Rally Legend
- RK da rally (RKO610)

Voi cosa mi consigliate per non spendere un'esagerazione e divertirmi? Giro prevalentemente su piazzali, ma non disdegno anche qualche capatina nello sterrato... Sono ben accetti anche altri modelli di auto.

Mi scuso per la lunga introduzione.