Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-02-13, 12:19 PM   #1
Utente Junior

dany89 è un newbie...
predefinito aiuto ragazzi...consiglio

salve ragazzi sono nuovo nel mondo del modellismo....sarei interessato ad un modellino per divertimento di week end...
amo la vecchia lancia martini ho trovato questo link potete consigliarmi non ne capisco molto secondo voi è buona ancora non so se orientarmi su benzina o elettrico chiedo aiuto a voi??

http://www.venditamodellismo.com/cat...o=11719&page=1

Ultima modifica di dany89; 05-02-13 a 09:54 PM
dany89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-13, 12:55 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany89 Visualizza il messaggio
salve ragazzi sono nuovo nel mondo del modellismo....sarei interessato ad un modellino per divertimento di week end...
amo la vecchia lancia martini ho trovato questo link potete consigliarmi non ne capisco molto secondo voi è buona ancora non so se orientarmi su benzina o elettrico chiedo aiuto a voi??

..:: Modellismo Rossi ::..
cosa devi farci? i modelli si giudicano dal telaio eh, non dalla scocca che al max si cambia
io ho iniziato con lo scoppio, ma poi mi sono stufato di puzza, benza e altre rotture...ero sempre fermo...brushless tutta la vita
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-13, 12:57 PM   #3
Utente Junior

dany89 è un newbie...
predefinito

guarda come ho scritto non intendo fare gare o simili e per divertimento personale nel week end in qualche parcheggio o piazzale....xo sono all'inizio non ci capisco molto
Vecchio 05-02-13, 08:37 PM   #4
Utente Junior

dany89 è un newbie...
predefinito

nessun aiuto???????????
Vecchio 05-02-13, 09:55 PM   #5
Utente Junior

dany89 è un newbie...
predefinito

niente ragazzi nessuno puo consigliarmi?
Vecchio 05-02-13, 10:27 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany89 Visualizza il messaggio
niente ragazzi nessuno puo consigliarmi?
io ti consiglio di optare per qualcosa brushless ..... tipo questo:

Gianni Modellismo - RADMV12610 TC EVO S BRUSHLESS RTR TOURING
Vecchio 05-02-13, 10:33 PM   #7
Utente Junior

dany89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
io ti consiglio di optare per qualcosa brushless ..... tipo questo:

Gianni Modellismo - RADMV12610 TC EVO S BRUSHLESS RTR TOURING
per capire qual è la differenza???
Vecchio 05-02-13, 10:42 PM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Come ti hanno detto, nel mondo del modellismo la carrozza ha poco "valore", nel senso che puoi avere un maggiolino con motore stra-pompato e che tira come un dannato ed una ferrari che fa si e no i 30km/h.

Non considerare la carrozza. Quella puoi prenderla anche dopo (anche della rally legends),
La Maverick che ti ha consigliato Dark è uno dei modelli più diffusi per iniziare (tra l'altro è venduta con nomi diversi ed i ricambi si trovano). Monta un motore senza spazzole (più veloce, con meno attriti e va di più) ed ha i braccetti che consentono di regolare gli angoli fondamentali del modello.
Insomma... La maverick distrugge la TT01 sotto qualsiasi profilo secondo me
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-13, 10:47 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di marchino808

marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Come ti hanno detto, nel mondo del modellismo la carrozza ha poco "valore", nel senso che puoi avere un maggiolino con motore stra-pompato e che tira come un dannato ed una ferrari che fa si e no i 30km/h.

Non considerare la carrozza. Quella puoi prenderla anche dopo (anche della rally legends),
La Maverick che ti ha consigliato Dark è uno dei modelli più diffusi per iniziare (tra l'altro è venduta con nomi diversi ed i ricambi si trovano). Monta un motore senza spazzole (più veloce, con meno attriti e va di più) ed ha i braccetti che consentono di regolare gli angoli fondamentali del modello.
Insomma... La maverick distrugge la TT01 sotto qualsiasi profilo secondo me
non sono d'accordo. Nell'on-road sia touring che 1/8 pista la carrozzeria conta moltissimo, per il fatto dell'aerodinamica.
Vecchio 05-02-13, 10:48 PM   #10
Utente Junior

dany89 è un newbie...
predefinito

beh ragazzi io vorrei solo divertirmici un po per iniziare in qualche piazzale cosi niente di che...
Vecchio 05-02-13, 10:54 PM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
non sono d'accordo. Nell'on-road sia touring che 1/8 pista la carrozzeria conta moltissimo, per il fatto dell'aerodinamica.
Questo lo so benissimo. Quello che intendevo è che non bisogna scegliere un modello (inteso come telaio e carrozza) solo in base alla carrozza.
Compreresti una T4 con carrozza Citroen 2cv o una Tamiya TT01 con carrozzeria protoform MazdaSpeed 6 light per girare in pista?

Tra l'altro quando giravo con lo scoppio, di solito giravo con la carrozza della McLaren F1 (non quella da formula 1, ma quella supersportiva che si usa nelle gare di solito), ma ogni tanto mettevo su quella del maggiolino Mantua (uno dei modelli a scoppio più scarsi mai visti). Andava un po' dove voleva lui (con un cx altissimo), ma vedersi un modello che "dovrebbe" fare 40km/h (con la meccanica mantua del maggiolino) superare i 90 in 3 secondi col motore che urla a 33.000 giri...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 05-02-13, 11:02 PM   #12
Utente Junior

dany89 è un newbie...
predefinito

sicuramente ti ho perfettamente ragione sulla parte dell estetica...solo che come detto non ne capisco moltissimo sono appena all inizio quindi non so di cosa si parlava...comunque vorrei fare un giusto equilibrio tra soldi spesi e prestazioni sicuramente mi ci voglio divertire e togliere soddisfazioni non voglio un fermone pero non vorrei arrivare a superare i 200 euro...
Vecchio 05-02-13, 11:03 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di marchino808

marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Questo lo so benissimo. Quello che intendevo è che non bisogna scegliere un modello (inteso come telaio e carrozza) solo in base alla carrozza.
Compreresti una T4 con carrozza Citroen 2cv o una Tamiya TT01 con carrozzeria protoform MazdaSpeed 6 light per girare in pista?

Tra l'altro quando giravo con lo scoppio, di solito giravo con la carrozza della McLaren F1 (non quella da formula 1, ma quella supersportiva che si usa nelle gare di solito), ma ogni tanto mettevo su quella del maggiolino Mantua (uno dei modelli a scoppio più scarsi mai visti). Andava un po' dove voleva lui (con un cx altissimo), ma vedersi un modello che "dovrebbe" fare 40km/h (con la meccanica mantua del maggiolino) superare i 90 in 3 secondi col motore che urla a 33.000 giri...
ok, adesso ho capito. Pensavo che intendevi diversamente il discorso carrozzeria.
Vecchio 05-02-13, 11:14 PM   #14
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Se giri sui piazzali, scordati i modelli a cinghia, ma cerca solo i modelli che hanno la trasmissione a cardano (cioè con l'albero centrale come la maveick e la tamiya).
La maverick è leggermente fuori budget, ma ti ripaga con il telaio superiore ed il motore.
1 batteria ti farà felice per poco tempo, visto che ci vuole una vita a caricarsi (8-10 ore di solito) e un lamo a scaricarsi (10-15 minuti). Quindi quando comprerai un'altra batteria puoi decidere se spendere poco e stare sempre ad un livello basso o investire qualcosa e prendere un caricabatterie come si deve e le batterie "LiPo" (ai polimeri di litio) che aumenta in modo ben visibile le prestazioni, si scarica in 15-20 minuti ma si carica in un'oretta (o meno).
Inoltre con la maverick più avanti potrai avvicinarti alla pista (ci si diverte di più) più di quanto tu non possa fare con la tt01. Poi puoi cambiare motore (ed in caso anche il regolatore, magari trovi anche qualche usato) e girare un po' meglio in pista, visto che già "hai" le lipo...
Vecchio 05-02-13, 11:39 PM   #15
Utente Junior

dany89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Se giri sui piazzali, scordati i modelli a cinghia, ma cerca solo i modelli che hanno la trasmissione a cardano (cioè con l'albero centrale come la maveick e la tamiya).
La maverick è leggermente fuori budget, ma ti ripaga con il telaio superiore ed il motore.
1 batteria ti farà felice per poco tempo, visto che ci vuole una vita a caricarsi (8-10 ore di solito) e un lamo a scaricarsi (10-15 minuti). Quindi quando comprerai un'altra batteria puoi decidere se spendere poco e stare sempre ad un livello basso o investire qualcosa e prendere un caricabatterie come si deve e le batterie "LiPo" (ai polimeri di litio) che aumenta in modo ben visibile le prestazioni, si scarica in 15-20 minuti ma si carica in un'oretta (o meno).
Inoltre con la maverick più avanti potrai avvicinarti alla pista (ci si diverte di più) più di quanto tu non possa fare con la tt01. Poi puoi cambiare motore (ed in caso anche il regolatore, magari trovi anche qualche usato) e girare un po' meglio in pista, visto che già "hai" le lipo...
quindi tu mi consigli di optare per una maverick e poi magari dopo un po sostituirgli la batteria con una lipo in modo da aumentare la durata e dopo del tempo sicuramente è piu versatile a miglioramenti per poter avvicinarsi a qlk in pista o simili giusto?? ho capito bene?
Rispondi