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Vecchio 23-01-11, 03:36 PM   #1
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L'avatar di MondoRC4ever!!!
 
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Exclamation Ragazzi mi serve un consiglio please!

Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio!! Per caso voi sapete se c'è un sistema poco costoso ed efficace per trasformare il "rumore" silenzioso degli scarichi dei diesel in "rumore" un po piu simile a quello di un benzina e quindi piu cupo e accattivante? Perche in un video una volta ho visto una macchina che era tipo un 1.9 tdi e aveva su uno scarico e il tipo sgasava e si sentiva un rumore molto simile a quello di un benzina magari 1.4, è possibile? Io ho una ford fiesta turbo diesel, potete aiutarmi per piacere??
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Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
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Vecchio 23-01-11, 05:12 PM   #2
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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il '' sound '' viene modificato con gli scarichi ad espansione,nella fattispecie è il terminale che dà quel suono cupo e cattivo da auto '' pompata ''.
un terminale sportivo di una qualunque marca tipo OMP,SPARCO,ecc...dovrebbe garantirti il risultato che cerchi.
attenzione però perchè se non comperi quelli omologati per uso stradale ( con tanto di omologazione stampata sullo scarico e sul libricino ) per il codice della strada passa come un elaborazione illegale per uso stradale con tutte le conseguenze del caso.
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Vecchio 23-01-11, 05:26 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di zagor71
 
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potresti provare a cambiare il filtro dell'aria, (il pannello) fà entrare meglio l'aria nel motore e il sound un pò cambia, 40/50 euro possono bastare,
lo scarico omologato costa molto di più rispetto a quello artigianale ma come ha detto A.k. comportano dei rischi, io della Supersprint ho speso solo per il terminale omologato 400€ è ovvio che i prezzi cambiano in base alla macchina che hai.
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Due cose sono infinite,
l'universo e la stupidità umana,
ma per l'universo ho qualche dubbio.
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Vecchio 23-01-11, 07:35 PM   #4
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L'avatar di lippi
 
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Originariamente inviata da zagor71 Visualizza il messaggio
potresti provare a cambiare il filtro dell'aria, (il pannello) fà entrare meglio l'aria nel motore e il sound un pò cambia, 40/50 euro possono bastare,
lo scarico omologato costa molto di più rispetto a quello artigianale ma come ha detto A.k. comportano dei rischi, io della Supersprint ho speso solo per il terminale omologato 400€ è ovvio che i prezzi cambiano in base alla macchina che hai.
sul filtro no...i disel non avranno mai le prestazioni di un benzina...è vero fa entra aria più pulita ma sul rumore non cambia tanto, nemmeno in accelerazione
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Vecchio 24-01-11, 01:01 PM   #5
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L'avatar di MondoRC4ever!!!
 
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Grazie ragazzi, ma il filtro dell'aria io gia avevo pensato di cambiarlo perche ne avevo visti tipo di quelli conici rossi esterni, intendete quelli? O intendete altro? Ma non so se il rumore cambi piu di tanto, piu che altro è bello da vedere quando apri il cofano a livello estetico, poi lo scarico io ora ho quello originale gli ho solo cambiato il finale ovvero facend osegare il pezzo che girava in giu e saldandoci il finale cromato molto bello che esce fuori dritto, ma per cambiare il sound non so davvero come fare io comunque ho una fiesta S 1.6 TDI con centralina rifatta, poi avevo anche pensato di far montare la valvola pop off che fa quel bel rumore di fischio in rilascio ma non so se comporta problemi o no, alcuni dicevano che riduce le prestazioni boh...

ragazzi vi posto dei link dove ci sono i seguenti video di quello di cui vi parlo:

allora questa è una ford fiesta S TDI con scarico elaborato penso ma comunque sntite che sound è quello che vorrei:

YouTube - Scarico della my fiesta s tdci

questa è una ford focus diesel con il blow off (ho preso la focus perche questo di sound è molto meglio dell'altro video che ho trovato:

YouTube - Ford Focus Diesel Blow-off

e questo è l'altro video della ford fiesta mk6 1.6 tdci che vi dicevo con la pop off ma il suono è un po piu bruttino ma sentite lo stesso:

YouTube - Pop Off Ford Fiesta MK6 1.6 Tdci

Detto questo mi affido a voi, che consigli mi date sul tutto???? Grazie mille in anticipo a tutti comunque!
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Vecchio 24-01-11, 05:04 PM   #6
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L'avatar di lippi
 
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Grazie ragazzi, ma il filtro dell'aria io gia avevo pensato di cambiarlo perche ne avevo visti tipo di quelli conici rossi esterni, intendete quelli? O intendete altro? Ma non so se il rumore cambi piu di tanto, piu che altro è bello da vedere quando apri il cofano a livello estetico, poi lo scarico io ora ho quello originale gli ho solo cambiato il finale ovvero facend osegare il pezzo che girava in giu e saldandoci il finale cromato molto bello che esce fuori dritto, ma per cambiare il sound non so davvero come fare io comunque ho una fiesta S 1.6 TDI con centralina rifatta, poi avevo anche pensato di far montare la valvola pop off che fa quel bel rumore di fischio in rilascio ma non so se comporta problemi o no, alcuni dicevano che riduce le prestazioni boh...

ragazzi vi posto dei link dove ci sono i seguenti video di quello di cui vi parlo:

allora questa è una ford fiesta S TDI con scarico elaborato penso ma comunque sntite che sound è quello che vorrei:

YouTube - Scarico della my fiesta s tdci

questa è una ford focus diesel con il blow off (ho preso la focus perche questo di sound è molto meglio dell'altro video che ho trovato:

YouTube - Ford Focus Diesel Blow-off

e questo è l'altro video della ford fiesta mk6 1.6 tdci che vi dicevo con la pop off ma il suono è un po piu bruttino ma sentite lo stesso:

YouTube - Pop Off Ford Fiesta MK6 1.6 Tdci

Detto questo mi affido a voi, che consigli mi date sul tutto???? Grazie mille in anticipo a tutti comunque!

il filtro che dici tu è bello esteticamente ma è una porcata..esistono i filtri bmc e quelli sono i migliori.
Sono lavabili e quindi non si dovranno mai buttare, in più fa passare aria più pulita al motore.
Sono filtri usati anche in F1 e con 50/60 euro te lo porti a casa
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Vecchio 24-01-11, 07:35 PM   #7
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Ciao mi sorge una domanda, a cosa serve avere una macchina che ha un sound da paura che poi e' piantata a terra?
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 24-01-11, 08:35 PM   #8
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Ciao mi sorge una domanda, a cosa serve avere una macchina che ha un sound da paura che poi e' piantata a terra?
sinceramente??? a fare il figo per le strade...comunque se si cambiano i pezzi per mantenere il motore più sano ben venga (vedi il filtro bmc), ma cambiare un terminale per farsi sentire di più e avere più potenza per me è una cosa inutile.
Se voglio una macchina rumorosa e potente mi prendo un altra macchina che soddisfi le mie aspettative
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Vecchio 24-01-11, 08:54 PM   #9
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confermo, infatti l'unica cosa che devo fare alla 600 è cambiare il filtro e metterci quello diretto perchè quello originale toglie più di 6 cavalli, e non fa proprio tanto piacere al motore...poi però pensandoci, un bello scarico completo e libero sarebbe interessante
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
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Vecchio 24-01-11, 09:07 PM   #10
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Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
confermo, infatti l'unica cosa che devo fare alla 600 è cambiare il filtro e metterci quello diretto perchè quello originale toglie più di 6 cavalli, e non fa proprio tanto piacere al motore...poi però pensandoci, un bello scarico completo e libero sarebbe interessante
se vuoi potenza puoi fare benissimo un kit di aspirazione al motore oppure un scarico diretto...ma è molto meglio fare le rimappature alla centralina... con le rimappature puoi arrivare anche a 10 cavalli in più..(è una cosa non legale eh quindi la revisione non la passa a mio avviso)
Per il kit non hai problemi, il meccanio ti rilascierà un foglio di omologazione!
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Vecchio 25-01-11, 12:30 PM   #11
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Si ragazzi non avete capito, io non voglio aumentare potenza o cavalli perche gia ne ha cosi, io vorrei solamente un metodo per rendere il sound di scarica piu rumoroso ma senza rovinare la macchina e comunque non mi cambio macchina perche qeusta mi piace un casino, è nuova ed è diesel quindi non consuma tanto e in piu cammina na cifra! Per il filtro bmc ok proverò a chiedere al mio negoziante di pezzi per l'auto e sento cosa mi dice, ma esteticamente si vede anche quello? E per la valvola pop off o blow off? Quale sarebbe meglio per il diesel e posso montarla senza cali di potenza o eventuali malfunzionamenti nel motore o nella meccanica?

Ecco ho trovato un video che rende ancora di piu in quanto a sound, questi anno messo uno scarico che dicono è tutto aperto o quasi e infatti romba, provate un po a sentire, mi sembra che si chiami titan e qualcosa:
http://www.youtube.com/watch?v=mEA6I...eature=related
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Ultima modifica di MondoRC4ever!!!; 25-01-11 a 12:40 PM
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Vecchio 25-01-11, 04:42 PM   #12
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Chiudi l'egr, aumenta la presssione del turbo e fai un bel scarico dritto sino dietro. Occhio agli iniettori con il 1.6 psa.
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Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

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Vecchio 25-01-11, 05:17 PM   #13
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Si ragazzi non avete capito, io non voglio aumentare potenza o cavalli perche gia ne ha cosi, io vorrei solamente un metodo per rendere il sound di scarica piu rumoroso ma senza rovinare la macchina e comunque non mi cambio macchina perche qeusta mi piace un casino, è nuova ed è diesel quindi non consuma tanto e in piu cammina na cifra! Per il filtro bmc ok proverò a chiedere al mio negoziante di pezzi per l'auto e sento cosa mi dice, ma esteticamente si vede anche quello? E per la valvola pop off o blow off? Quale sarebbe meglio per il diesel e posso montarla senza cali di potenza o eventuali malfunzionamenti nel motore o nella meccanica?

Ecco ho trovato un video che rende ancora di piu in quanto a sound, questi anno messo uno scarico che dicono è tutto aperto o quasi e infatti romba, provate un po a sentire, mi sembra che si chiami titan e qualcosa:
YouTube - Ford Fiesta 1.4 tdci EXHAUST (inoxcar)
per il filtro esteticamente non so mi sembra che esistono anche i circolari ma su questo non so molto..cmq non credo che vai in giro con il motore in bella vista eh quindi anche se ha estetica nessuno lo potrà vedere
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Vecchio 25-01-11, 10:01 PM   #14
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Se vuoi degli scarichi seri:

performance exhaust systems, performance racing exhaust systems, performance auto exhaust systems

Cambia il filtro dell'aria o pannello stander BMC o meglio kit cono della KN

Poi fai rimappare la centralina, e chiudere la volavola egr (VERA PORCATA MEGLIO NON SAPERE COSA FA).

A mio parere queste sono elaborazioni a costi ragionevoli ma con già buoni risultati ... poi si passa ad operazioni più profonde.
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 02:23 AM   #15
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L'avatar di MondoRC4ever!!!
 
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Si ma...tutto ciò passa o non passa la revisione??
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