10-07-13, 12:52 PM
|
|
|
Guest
|
in uscita di curva appena accellero magari in presenza di buchetta, tende sbandare.
Sono anni che uso il 2wd ma il differenziale ad ingranaggi no, per questo che credo sia dovuto a quello ma non so
|
|
|
|
10-07-13, 01:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da warrel79
in uscita di curva appena accellero magari in presenza di buchetta, tende sbandare.
Sono anni che uso il 2wd ma il differenziale ad ingranaggi no, per questo che credo sia dovuto a quello ma non so
|
se indurisci il differenziale peggiori la situazione.se c e poco grip il 600 va bene.non credo sia un problema del differenziale,se si scompone sulle buche secondo me è un problema di set up degli ammortizzatori
ps:eventualmente se non ti convince il differenzale a ingranaggi puoi montare quello a sfere e provare con quello
|
|
|
10-07-13, 02:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche su fondi molto scivolosi si utilizza senza troppi problemi il 2000 quindi secondo me il problema non é nel diff ma é un problema di sospensioni o di geometrie o di bilanciamento tra anteriore e posteriore o magari motore o impostazioni esc troppo brutali, ma la usi in rear spero ? Che gomme usi e che fondo ha la piasta ?
|
10-07-13, 05:22 PM
|
|
|
Guest
|
uso le BK BAR e il motore è rear con sistema a 4 ingranaggi
il fondo è la classica argilla
Proverò a spostare le batterie indietro.
Ma tra 3 ingranaggi e 4 alla fine cosa cambia?
Settimana prossima proverò a montare anche il telaio in plastica e vediamo
|
|
|
|
10-07-13, 08:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
secondo me il telaio in plastica te lo puoi anche evitare,con 4 ingranaggi il motore siede ancora di piu il culo a terra quando richiami il gas .
Le gomme da argilla sono un po infami se non becchi gli angoli giusti non hai trazione piu che con altre gomme e se le spugne sono troppo fruste anche se la gomma è buona non hai trazione perchè lavorano sulle righe laterali .
Quindi le cose piu semplici sono cerca di capire se le spugne sono buone, poi cerca di far lavorare la gomma bella piatta in trazione (aiutati anche valutando come te le ha mangiate fin ora) se poi hai voglia di intervenire sul mezzo fai gli ammo belli morbidi con ritorno a zero controlla le altezze e prova la convergenza posteriore a 4° se già non la stai utilizzando .
In fine ma non per ultimo fatti bene le altezze e se hai tutti sti problemi in trazione valuta di lasciare il posteriore un paio di mm piu basso dell'anteriore .
|
10-07-13, 08:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sentilo ü megiu maestro
|
|
|
11-07-13, 12:55 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Duzzo
secondo me il telaio in plastica te lo puoi anche evitare,con 4 ingranaggi il motore siede ancora di piu il culo a terra quando richiami il gas .
Le gomme da argilla sono un po infami se non becchi gli angoli giusti non hai trazione piu che con altre gomme e se le spugne sono troppo fruste anche se la gomma è buona non hai trazione perchè lavorano sulle righe laterali .
Quindi le cose piu semplici sono cerca di capire se le spugne sono buone, poi cerca di far lavorare la gomma bella piatta in trazione (aiutati anche valutando come te le ha mangiate fin ora) se poi hai voglia di intervenire sul mezzo fai gli ammo belli morbidi con ritorno a zero controlla le altezze e prova la convergenza posteriore a 4° se già non la stai utilizzando .
In fine ma non per ultimo fatti bene le altezze e se hai tutti sti problemi in trazione valuta di lasciare il posteriore un paio di mm piu basso dell'anteriore .
|
mm proverò a mettere gli inserti in close cell allora.
le gomme della Aka, le reber le avete provate che mi sembrano simili alle bk bar?
|
|
|
|
11-07-13, 05:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
No non ho provato le gomme che dici tu .
Comunque puoi provare a montare le classiche Pro-Line Hole Shot o le losi big shot questi 2 tipi di gomme si comportano bene su quasi tutti i fondi ovviamente prendile in mescola morbida .
|
13-07-13, 09:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Oggi pomeriggio grosso guaio a scriviatown, ebbene si dopo circa 300.000 Km percorsi la trasmissione della mia DEX210 ha detto basta, si è sopportata a seconda del mio umore frizioni chiuse e aperte, passando da motori 4.5T 6.5T oltre che i 10.5 turbizzati da fiskio, ma alla factory genovese non si dorme mai, allego foto di oggi pomeriggio e di poco dopo, visto che dispongo di un parco ricambi degno del professionista riconosciuto che sono ho messo tutto nuovo, cassa cuscinetti ingranaggi rasamenti e differenziale (a sfere ceramiche a sto giro) .
L'ultima è di rito tanto per farvi capire cosa mangiano i veri duri !!!
|
13-07-13, 10:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma alla fine in quanto hai girato?
|
|
|
13-07-13, 11:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho girato in 22.3
|
13-07-13, 11:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ho girato in 22.3
|
hahaahha certo,no dai serio...quanto hai fatto poi?
|
|
|
13-07-13, 11:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non so perche ho fatto un po di prove e quando ancora dovevo mettermi a provare i giri tirati ho tritato quindi non so......comunque ora col diff a sfere posso verificare se uno dei problemi era il diff troppo morbido e posso anche provare un po le campanature quasi positive che sembrerebbero dare risultati buoni sia nei curvoni che nello stretto se si sta attenti a come si dosa il tutto, diciamo che i test importanti sono rimandati causa polvere di stelle nella trasmissione ora stacco ci sentiamo domani miao .
|
16-07-13, 02:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Oggi pomeriggio grosso guaio a scriviatown, ebbene si dopo circa 300.000 Km percorsi la trasmissione della mia DEX210 ha detto basta, si è sopportata a seconda del mio umore frizioni chiuse e aperte, passando da motori 4.5T 6.5T oltre che i 10.5 turbizzati da fiskio, ma alla factory genovese non si dorme mai, allego foto di oggi pomeriggio e di poco dopo, visto che dispongo di un parco ricambi degno del professionista riconosciuto che sono ho messo tutto nuovo, cassa cuscinetti ingranaggi rasamenti e differenziale (a sfere ceramiche a sto giro) .
|
Ho avuto anch'io un problema simile dopo tanti km percorsi.
Ho rotto il cuscinetto (quello piccolo nella cassa) che supporta l'albero della corona motore.
Ho rovinato la corona ,che non si è sgranata ma ha uno stato molto precario e mi ha rovinato la cassa posteriore della trasmissione,leggermente colata nella sede del cuscinetto.
Morale:
Cambierò ,ogni tanto,il cuscinetto per evitare di avere guai peggiori e anche se l'avevo curato e controllato è da un anno che gira .... peccato.
Comunque la DEX 210 mi sembra una gran macchina.
|
|
|
16-07-13, 02:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
perdonami, ma quella lattina ammaccata nella prima foto è un motore?
|
|
|