Ciao a tutti
Finalmente dopo 5 anni dall'inizio di questa passione sono stato in pista
A volandia e a Novate milanese sa milan model
Entrambe su erba sintetica
A volandia molte "buche" e saltelli rendevano difficile il controllo a Novate milanese ex campo calcetto/tennis quindi davvero un biliardo ma aveva piovuto ed era un po' un pattinaggio su ghiaccio
Entrambe le piste e relativi proprietari fantastici sempre pronti ad aiutare con consigli e alla fine è stato molto bello (6 batterie scaricate e non abbiamo rotto niente!)
Comunque ho fatto/imparato questo:
-la dirtmaster non avendo anti roll bar ho dovuto mettere ogni sfera che tiene i turnbuckles nel buco che rende i turnbuckles piu corti possibile tranne dietro che ho usato il secondo di tre ed effettivamente l'auto nelle curve non si coricava sul lato esterno e questo mi è piaciuto molto.
-Ho acquistato dal jappone i "rear suspension holder" in alluminio e le suspension bush in alluminio perché per ben due volte senza nemmeno incidenti le barre in metallo che tengono i semiassi posteriori dentro a questo holder e bush di plastica si sfilavano.
-Le mini PIN di scatola si sono lasciate, per la primavera mi presenterò con le AliExpress tassellate da off-road che nella dt03 e TD4 non si sono rovinate nemmeno un po'
-Ho già messo l'olio 3000 yokomo (anche se la scatola dice che è per shock) nel differenziale e già che c'ero l'ho chiuso con il tappo optional di alluminio e sigillato i due o ring ancora con il grasso al silicone. Avevo trovato il differenziale quasi vuoto senza più olio 2000 che avevo messo. Pensavo al 2000 perché pensavo fossero off-road ma mi sono felicemente trovato a correre su erba sintetica il che mi ha portato a mettere il 3000 visto che c'è più grip.
Mi hanno consigliato di azzerare il punch e mi hanno insegnato anche ad ammorbidire la curva esponenziale dell'acceleratore e infatti si sono visti i progressi.
In primavera con la pista asciutta farò sicuramente più giornate a Novate perché è davvero bella
Ho preso le antiroll bar per mia figlia sulla dt03 perché quella già rollava un pochino sul bagnato non vorrei capottasse ogni volta sull'asciutto ad alto grip
Inviato con il mio RMX3997 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net