25-06-17, 08:17 PM
|
|
Utente Junior
|
Prime esperienze
ciao ragazzi , io sono nuovo in questo forum e mi fa piacere trovare persone appassionate di modellismo ,
ho acquistato una Rc a scoppio che monta un motore OPS e non so che tipo di nitrometano usare e come posso avviarla perche non trovo l'attacco per il "trapanino " e non ha il strappino .
comprata in un negozio di usato a 90€ con tutti i suoi accessori
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
25-06-17, 08:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Al motore serve una casetta di avviamento per farlo partire
Per la miscela dovrebbe andare bene una 25% di nitro
Se non ci dici che modello ai preso e il modello del. Motore non possiamo però aiutarti di più ( ci sono delle cassette che non riescono ad accendere alcuni motori perché progettate in modo diverso o perché poco potenti)
P. S. Ho letto che non riesci a caricare le foto, dovresti vedere sopra la tastiera a sinistra una piccola icona cliccala e hai le opzioni per inserire un immagine (la prima dovrebbe essere per aprire la fotocamera e la seconda per entrare nella galleria
Ultima modifica di Litto97; 25-06-17 a 08:42 PM
|
|
|
25-06-17, 09:01 PM
|
|
Utente Junior
|
prime esperienze
Ultima modifica di bii767; 25-06-17 a 09:07 PM
|
|
|
25-06-17, 09:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Metti le foto del manuale del motore così capisco
L'oggetto nella 3^ foto dovrebbe essere l'accendicandela dovrebbe collegarsi ad una batteria per accendere il motore (io ne comprerei uno nuovo visto il costo ridotto)
|
|
|
25-06-17, 09:43 PM
|
|
Utente Junior
|
quindi che pezzi mi mancano?
e sulla foto 4 " il trasformatore " è per il pack di batterie?
|
|
|
25-06-17, 09:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Visto tutto proverei con una 16% e non con una 25% come ti avevo detto
Nella foto 4 vedo la radio (ma mi sembra un modello da aereo e non da auto) e il caricatore
Io prevederei l'acquisto di una radio da auto (partono da 50€ le radio decenti a salire), l'accendicandela (siamo sulla decina di euro), la cassetta di avviamento (partono da 50€e ci devi mettere le batterie)
Mi pare che manchi solo queste per accendere il motore per usarla invece ti ci vuole anche le gomme posteriore ( anche quelle una decina di euro a coppia) e una carrozzeria
Il modello è un 1/8 rally game non un buggy perciò puoi mettere una carrozzeria da auto da rally
|
|
|
25-06-17, 10:02 PM
|
|
Utente Senior
|
la Flash4 pro car è una radio da auto, nemmeno male. Certo non recente, ma con moduli intercambiabili in FM che potevano essere sostituiti con i primi moduli spektrum, quando la stessa spektrum non produceva propri apparati ma moduli per radio di altre case. Il modello già l'ho visto, il supporto posteriore mi ricorda qualcosa e la corona colorata anche, ma non ricordo cosa.
|
25-06-17, 10:03 PM
|
|
Utente Senior
|
mi ricorda la thunder tiger... è una thunder tiger rallygame prima delle attuali eb4s2. Sarà una EB4 e basta..
Ultima modifica di mastino; 25-06-17 a 10:07 PM
|
|
|
25-06-17, 10:12 PM
|
|
Utente Junior
|
ho altre 8 gomme , le bbaterie per la cassetta di avviamento di che tipo sono ? e un sito dove posso comprare questa e anche la radio da auto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
26-06-17, 12:20 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bii767
ho altre 8 gomme , le bbaterie per la cassetta di avviamento di che tipo sono ? e un sito dove posso comprare questa e anche la radio da auto
|
La cassetta è obbligatoria , ti costerà tanto quanto il mezzo purtroppo .........cercane una usta sulla baia ... come dice Mastino la radio va più che bene e prima di fare altre spese vedi se tutto funziona , evita di farla partire ( provare a farla partire ) con quel filtro aria che nero come la pece ...... prendilo nuovo , cosi come candela e miscela .
Cassetta Avviamento King Starter Box 1/8th & 1/10th con Power Panel | eBay
NITRO 1/8 RC BUGGY THUNDER TIGER AIR FILTER NEW | eBay
ti servira una batteria a 12V tipo da allarme per alimentare la cassetta e un carichino per le batterie della ricevente.......... mi sa che ti sei imbattuto in una bella impresa senza queste conoscenze .
BATTERIA RIC AL PIOMBO 12V 7AH 20HR POWERX ALLARME | eBay
iMAX B6 AC LCD Screen Digital RC Lipo NiMh NiCD Battery Balance Charger Power | eBay
|
|
26-06-17, 12:29 PM
|
|
Utente Junior
|
si infatti , facevo prima a comprarla una usata con tutti i suoi pezzi a 200€
prossimo mese ordino i pezzi che mi mancano cosi vediamo anche il contratto di lavoro
|
|
|
26-06-17, 12:45 PM
|
|
Utente Junior
|
va bene questo?
|
|
|
30-06-17, 11:58 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da bii767
|
Per l accendicandela o acquisti questo ma devi sempre avere una batteria portatile dietro o acquisti un accendicandela con la sua batteria incorporata
Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
Strumenti della discussione |
|