Vecchio 24-11-22, 09:51 AM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di Raishin
 
Registrato dal: Jun 2022
Messaggi: 77
Raishin inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Quoto Litto
A parte la complessità e le problematiche nell'approntare degli stampi adeguati affinché venga fuori un prodotto ben bilanciato e senza punti critici (anche se non metto in dubbio le tue capacità ed inventiva)... il problema principale rimarrebbe la materia prima: non credo esista in commercio un materiale da "colata casalinga" in grado di garantire caratteristiche di grip, usura, flessibilità, ... adeguate ad un modello dinamico
Ma no figurati, e poi siamo qua proprio per confrontarci e imparare cose nuove..vedere nuovi punti di vista.

Diciamo che essendo già bello impegnato nel risolvere altre piccole problematiche ho preferito mettere in pausa il discorso gomme che a sto punto credo deviero' sul cercare delle gomme adatte già pronte e piuttosto mi faccio io dei cerchi custom che sono più facilmente realizzabili.

Per ora, siccome mi servivano delle ruote per fare dei test di montaggio, ho preso delle schumacher e delle gomme turf ripper. Almeno ho qualcosa con cui fare delle valutazioni.


Gomme Buggy Vintage-img_20221124_083301.jpg

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Raishin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-22, 09:54 AM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di Raishin
 
Registrato dal: Jun 2022
Messaggi: 77
Raishin inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
La gomma che si usa per le nostre gomme è comunque un materiale termoplastico che non so con quale solvente possa essere disciolto e portato in forma liquida

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eh anche questo é un bel tema.. mi hai fatto venire in mente quando sul mio crawler ho usato abbondante acetone per scollare le gomme di serie per accedere alle spugne ma senza rovinare le gomme stesse.. ed effettivamente si é sciolto il cianoacrilato ma la gomma non ha fatto un cenno...

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Raishin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Restauro buggy 1/8 vintage pompili76 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 30-08-19 03:44 PM
Gomme buggy 1/10 il rosso Automodelli elettrici 1/10 Off Road 29 09-05-18 08:34 PM
Buggy vintage a scoppio Albox95 Automodelli a scoppio 4 28-04-15 10:56 AM
gomme buggy andru99 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 4 09-01-13 03:20 PM
gomme per buggy djalma98 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 04-03-09 01:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play