Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-02-15, 08:12 PM   #1
Utente

L'avatar di Matteo Spuri Nisi

Matteo Spuri Nisi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Mi indicate qualche modello ?

Ciao, mi potete far conoscere qualche modello off road che non dia grossi problemi per correrci nel mio tempo libero ? Mi serve per il piazzale dietro casa mia e forse un prato d'erba.. .. massimo 170-180 euro.
Sono bene che un buon modello costa molto molto di piú ma per l'uso che ne devo fare non occorre.
Matteo Spuri Nisi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-15, 10:56 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di maxk

maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se corti su un piazzale prenditi un modello da rally, vanno bene anche su terra battuta e qualche saltino. Le 1/10 corrono solo su erba di massimo mezzo centimetro (con le buggy però), altrimenti debbi cambiare scala e passare a 1/8, ma i costi raddoppiano.
Per risparmiare e avere un buon prodotto cerca nell'usato.
Vecchio 22-02-15, 12:00 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos *-*d-edition

questa secondo me è un ottima offerta. Modello entry level, possibilità di montare qualche up, meccanica semplicissima, disponibilità dei ricambi quasi eterna. Venduta in combo, manca solo barreria e caricabatteria a meno di 100 euro, ss escluse.
Vecchio 22-02-15, 12:28 PM   #4
Utente

predefinito

cosa dite di questo ? è RTR

? DT5EBD Short Course Truck con TELAIO IN METALLO, motore elettrico RC-550 Radio 2.4ghz 1:10 RTR 4WD

alla fine erba poca o niente ....
Vecchio 22-02-15, 03:26 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Bella.
Vecchio 22-02-15, 06:36 PM   #6
Utente

predefinito

Bella si ma ... è sempre un giocattolino cinese ... o no ?

Pensavo a qualcosa del genere .... com'è la qualità ? Una cosa molto importante per me è che non si bruci qualcosa dopo poche scariche... tipo esc o servo.. ? Può durare nel tempo ?

https://traxxas.com/products/models/.../36054stampede

lo trovata su ebay RTR a 229 euro + 16 euro di sped. dalla germania, credo che nella confezione ci sia anche la batt. e il caricatore.

Coma ti sembra ?
Vecchio 23-02-15, 06:57 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

che dire, lo stampede lo fanno da vent'anni, i casi sono due. O va veramente bene ed è inutile fare un mezzo nuovo oppure ne hanno fatti due e ancora stanno cercando di venderli.

Hai chiesto un opinione su quale può essere un mezzo adatto a giocare in giardino a basso prezzo. Il mio parere te lo dato. Non chiedermi consulenze su ogni baracca che trovi in rete. Non le conosco e nemmeno sono interessato a conoscerle. Personalmente butto soldi solo su marchi noti per la qualità delle parti e la disponibilità dei ricambi. La Kyosho farà degli RTR penosi, ma per la peppa, è sempre kyosho e dopo quindici anni ancora ci sono in giro i ricambi della 7. Di Tamiya ho comprato gli uniball per la egress del 1984 in negozio. Suppongo che anche traxxas abbia una buona rete di distribuzione e ricambi garantiti. VXR invece non so cosa sia. Su Hobbiking si trovano modelli a costo anche inferiore; però in tanti sullo stesso sito si lamentano della mancanza o indisponibilità dei ricambi. La differenza tra passare le domeniche a guardare gli altri girare o girare sta tutta nelle disponibilità di braccetti e ingranaggi. Oppure comprate tre modelli invece di uno e sopperite alla mancanza di parti sciolte. Poi, se cerchi il modello perfetto, definitivo, che non si rompe, garantito dall'elettronica a prova di bomba.... non lo conosco. Non lo conosce nessuno. Non te lo garantisce un costruttore, come può garantirtelo un utente di un forum. Prendi ciò che ti piace, assicurati almeno della serietà del marchio, tieni le dita incrociate. Fa il massimo per fare un acquisto di qualità e spera di non incappare nella sfiga.
Vecchio 23-02-15, 02:14 PM   #8
Utente

predefinito

Ok, grz andrò x il traxxas
Vecchio 23-02-15, 04:46 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di maxk

predefinito

Sicuramente meglio il Traxxas della VRX (stessa cosa di Himoto e altre 20 marche strane cinesi, praticamente sono fatte di burro).
Vecchio 23-02-15, 07:21 PM   #10
Utente

predefinito

ok bè ... almeno la Traxxas non è una cinesata ... comunque stavo pensando ad una Losi 1:14 8ight ... come prezzo dovrei stare sui 200 pieni .... com'è come prodotto ?

Ecco un esempio di come vorrei usare il modello :

https://www.youtube.com/watch?v=U5Xs5_-tNUg

Non mi sembra di voler fare cose strane ... no ?
Vecchio 23-02-15, 10:45 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di maxk

predefinito

La mini 8ight è un modello da competizione solo in scala più piccola. È molto resistente nonostante le dimensioni, ma sai che devi correre su superfici poco sconnesse altrimenti è incontrollabile. Occhio anche alle temperature se corri molto su asfalto.
Vecchio 24-02-15, 02:06 PM   #12
Utente

predefinito

Conosci la Losi mini 8ight ? Esiste un thread officiale in questo forum ? Perchè se corro su asfalto scalda di più ?
Vecchio 01-03-15, 12:56 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di maxk

predefinito

Si che la conosco, e l'ho usata parecchio... In base a dove corri la macchina va rapportata per far si che il motore giri più spesso in coppia per faticare meno e quindi scaldare meno.
Però su asfalto vedrei meglio onroad che un buggy.
Vecchio 15-03-15, 12:59 PM   #14
Utente Junior

Generaltesta è un newbie...
predefinito

Ciao, mi unisco a questa discussione per fare alcune domande da niubbo

Sono nuovissimo del settore e vorrei prendere il mio primo modellino a basso costo per farmi un po le ossa.
Relativamente al modello Tamiya indicato da mastino (la Tamiya Neo Fighter Buggy DT-03) volevo chiedere se:

1) Vengono fornite le istruzioni di montaggio e se con zero esperienza come me è in grado di montarla correttamente.

2) Mi pare di aver capito che devo aggiungere solo batterie e carica batterie, mi sapreste suggerire qualche soluzione?

3) Mastino diceva che è anche possibile in parte upgradarla, ad esempio potrei cambiare in futuro motore (magari brushless) e ESC?

4) Il sito tedesco serve a risparmiare economicamente immagino; qualcuno di voi ci ha già comprato? sono affidabili? e quanto tempo impiega la spedizione?

Non voglio per il momento dilungarmi oltre per non annoiare i più esperti, ma spero di iniziare a trovare col vostro aiuto un orientamento in questo nuovo mondo
Generaltesta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-15, 05:52 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Generaltesta Visualizza il messaggio
Ciao, mi unisco a questa discussione per fare alcune domande da niubbo

Sono nuovissimo del settore e vorrei prendere il mio primo modellino a basso costo per farmi un po le ossa.
Relativamente al modello Tamiya indicato da mastino (la Tamiya Neo Fighter Buggy DT-03) volevo chiedere se:

1) Vengono fornite le istruzioni di montaggio e se con zero esperienza come me è in grado di montarla correttamente.

2) Mi pare di aver capito che devo aggiungere solo batterie e carica batterie, mi sapreste suggerire qualche soluzione?

3) Mastino diceva che è anche possibile in parte upgradarla, ad esempio potrei cambiare in futuro motore (magari brushless) e ESC?

4) Il sito tedesco serve a risparmiare economicamente immagino; qualcuno di voi ci ha già comprato? sono affidabili? e quanto tempo impiega la spedizione?

Non voglio per il momento dilungarmi oltre per non annoiare i più esperti, ma spero di iniziare a trovare col vostro aiuto un orientamento in questo nuovo mondo

1) istruzioni comprese, disegni particolareggiati, dimensioni delle viti in scala 1:1 tanto che non serve misurarle col calibro. Se vuoi vedere il livello basta scaricare il manuale in formato pdf da qui:

http://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/dt03.pdf

2) Tanto per iniziare, un paio di pacchi 7,2V NiMh e un caricabatteria base.

Turnigy Stick Pack Sub-C 4200mAh 7.2v NiMH High Power Series

IMAX B6AC V2 Professional Balance Charger/Discharger

oppure una soluzione molto entry level:

Carson Akku Ladeset Dual Lader 0,2 - 2A + 3000 7,2V Akku + 4x 1,2V 1600 Akkus *-*d-edition

con una seconda batteria

LRP Akku Power 7,2V 3000mAh NiMH 6 Zellen Stick. *-*d-edition

3) Sì, senza esagerare pena la distruzione della trasmissione, comunque con motorizzazione brushless viene utilizzata. L'esc fornito è adatto anche a motori brushless (sensored, fino al 10.5T)

4) affidabili, la spedizione richiede circa 4 giorni lavorativi, spediscono con corriere.

La mia DT03 la vedi qui:

[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy