Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-15, 05:52 PM   #15
mastino
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Generaltesta Visualizza il messaggio
Ciao, mi unisco a questa discussione per fare alcune domande da niubbo

Sono nuovissimo del settore e vorrei prendere il mio primo modellino a basso costo per farmi un po le ossa.
Relativamente al modello Tamiya indicato da mastino (la Tamiya Neo Fighter Buggy DT-03) volevo chiedere se:

1) Vengono fornite le istruzioni di montaggio e se con zero esperienza come me è in grado di montarla correttamente.

2) Mi pare di aver capito che devo aggiungere solo batterie e carica batterie, mi sapreste suggerire qualche soluzione?

3) Mastino diceva che è anche possibile in parte upgradarla, ad esempio potrei cambiare in futuro motore (magari brushless) e ESC?

4) Il sito tedesco serve a risparmiare economicamente immagino; qualcuno di voi ci ha già comprato? sono affidabili? e quanto tempo impiega la spedizione?

Non voglio per il momento dilungarmi oltre per non annoiare i più esperti, ma spero di iniziare a trovare col vostro aiuto un orientamento in questo nuovo mondo

1) istruzioni comprese, disegni particolareggiati, dimensioni delle viti in scala 1:1 tanto che non serve misurarle col calibro. Se vuoi vedere il livello basta scaricare il manuale in formato pdf da qui:

http://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/dt03.pdf

2) Tanto per iniziare, un paio di pacchi 7,2V NiMh e un caricabatteria base.

Turnigy Stick Pack Sub-C 4200mAh 7.2v NiMH High Power Series

IMAX B6AC V2 Professional Balance Charger/Discharger

oppure una soluzione molto entry level:

Carson Akku Ladeset Dual Lader 0,2 - 2A + 3000 7,2V Akku + 4x 1,2V 1600 Akkus *-*d-edition

con una seconda batteria

LRP Akku Power 7,2V 3000mAh NiMH 6 Zellen Stick. *-*d-edition

3) Sì, senza esagerare pena la distruzione della trasmissione, comunque con motorizzazione brushless viene utilizzata. L'esc fornito è adatto anche a motori brushless (sensored, fino al 10.5T)

4) affidabili, la spedizione richiede circa 4 giorni lavorativi, spediscono con corriere.

La mia DT03 la vedi qui:

[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy