Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-10-05, 03:28 PM   #1
Utente Junior

noki è un newbie...
predefinito sono nuovo mi consigliate qualche marca modello etc

mi interesserebbe comprare una macchina elettrica ,non per fare gare ma per il piacere di costruirla i di vederla girare ,mi consigliate qualche cosa?
noki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-05, 10:49 PM   #2
Utente

capellone24 è un newbie...
predefinito Re:sono nuovo mi consigliate qualche marca modello etc

allora sei un po generico nel messaggio...infatti esistono diveri tipi di macchine elettriche :da strada ,da fuoristrada e da rally (una via di mezzo...) inoltre per ogni categoria esistono diverse scale 1:10; 1:12; 1:18 chiaramente per ogni categoria esistono diversi "livelli" di competitività e quindi di prezzo.....le macchine più usate al momento sono le 1:10 touring ...di queste esistono modelli da principiante che però fanno il loro lavoro e costano sui 120$ americani (io parlo di prezzi all'estero..) tipo Tamiya ta-05, fino a macchine top di gamma come Xray corally associated tamiya415 yokomo ecc ecc che più o meno si aggirano sui 400$ americani....a tutto ciò inoltre devi preventivare la spesa per l'elettronica (radio ricevente ,motore, servo ,regolatore elettronico di velocità, batterie e caricabatterie...)su queste cose si può scrivere un'enciclopedia ma a te basterà sapere che per un kit d'elettronica completo si può spendere dai 170$ fino ai 1000 e più $.....allora la cosa più semplice da fare è dirci (a mio parere ) quanti soldi hai da spendere e se proprio la macchina la vuoi prendere nuova per il gusto di montarla (e ti capisco..) almeno per l'elettronica i vari mercatini ti possono far risparmiare parecchi soldini ...
spero ti sia stato d'aiuto
Ciauz
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-05, 01:26 PM   #3
Utente Junior

noki è un newbie...

grazie,crdo che per iniziare vadi bene la prima che hai detto ovvero Tamiya ta-05,ma esistono scatole di montaggio con tutto gia dentro anche il radiocomando e tutto il resto di elettronica?ma queste batterie quanto anno di autonomia?
Vecchio 21-10-05, 07:14 PM   #4
Utente

le pile hanno dai 5 ai 7 minuti di autonomia con motori performanti...dipende dalla pila dal motore e dal rapporto usato...esistono scatole di montaggio con qulcosa dentro ma non tutto....la Tamiya dovrebbe fare delle scatole con dentro il regolatore ...altrimenti ti compri la versione XB che è già montata...con radio regolatore e motore ...
ciauz.
Vecchio 21-10-05, 07:35 PM   #5
Utente Junior

noki è un newbie...

5-7 min ma e niente!!!e veramente poco
Vecchio 22-10-05, 02:15 PM   #6
Utente

ratracer è un newbie...

quando sei in gara 7 minuti bastano e avanzano per divertirti....devi dare tutto in 5 minuti, arrivi in fondo che sei bello caldo....se giri in un piazzale....allora si, sono pochi....ma di solito uno si porta dietro 3 o 4 batterie cariche, e allora avanzano di nuovo, perchè in un piazzale, dopo un po ti rompi....
ratracer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-05, 08:46 AM   #7
Utente Junior

noki è un newbie...

ma quanto costa una batteria di ricambio?
Vecchio 24-10-05, 09:43 AM   #8
Utente

dai 20€ fino ai 100€ visto che ti serve solo per divertirti vai sull'usato che con 15€ le prendi tranquillamente e sono molto meglio di quelle che nuove costano 20...
ciauz
Rispondi