29-04-14, 07:28 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ah dimenticavo!! Vi confermo che la pista è 1:8 però mi hanno detto che posso girare tranquillamente anche con un 1:10 4wd, alla fine si sono soltanto preoccupati dicendomi che potrebbe essere rischioso correre con loro perché i loro 1:8 essendo leggermente più grandi in fasi di contatti durante le prove potrebbero arrecarmi qualche danno maggiore, però le prime volte girerò da solo per fare la mano! Se tutto va bene giovedì pomeriggio comincio!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
29-04-14, 07:36 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da whocares
Ah dimenticavo, se vuoi comunque restare sul nuovo ed avere un modello discreto vai di Team C...la tc03 evo non costa troppissimo ed ha una dotazione di tutto rispetto anche leggermente sotto rispetto a quelle che ti ho citato...
Prendendola nuova avresti il vantaggio di montarti il kit in modo da conoscere la macchina a fondo così da saper come intervenire nelle eventuali riparazioni...
|
Più che altro whocares i modelli di cui parliamo che velocità massima raggiungono?
|
|
|
29-04-14, 10:16 AM
|
|
|
Utente
|
Allora dobbiamo chiarire un paio di punti...
Un modello non si valutata in base alla velocità di punta, sopratutto se ti ritrovi in una pista off road. Il modello si valuta in base alla robustezza, alla guidabilità, ed all'accelerazione piuttosto che alla velocità di punta...
Non mi convince molto la tua volontà di prendere un modello 1/10 per girarci su una pista 1/8 perché avresti soltanto rogne: danni su danni, andamento in pista piuttosto lento ( i salti che fanno le 1/8 te li sogni con un 1/10 ) e impossibilità nel fare eventuali gare...secondo me o giri su piste da 1/10 oppure aspetti un po ed acquisto un buon 1/8.
Per il setup, diciamo che ci sono diversi parametri su cui agire, magari me li chiederai più specificatamente quando avrai il modello sotto mano, comunque gli elementi principali da ritoccare nell'off sono: altezza da terra, camber, olio ammo, olio diff ( se non a sfere ), convergenza, rapporti corona pignone e tutti i vari attacchi per le colonnine degli ammo...basta cercare su google e ti verrà spiegato come fare ogni regolazione...spero di esserti stato utile ciao!
|
|
29-04-14, 10:53 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Allora dobbiamo chiarire un paio di punti...
Un modello non si valutata in base alla velocità di punta, sopratutto se ti ritrovi in una pista off road. Il modello si valuta in base alla robustezza, alla guidabilità, ed all'accelerazione piuttosto che alla velocità di punta...
Non mi convince molto la tua volontà di prendere un modello 1/10 per girarci su una pista 1/8 perché avresti soltanto rogne: danni su danni, andamento in pista piuttosto lento ( i salti che fanno le 1/8 te li sogni con un 1/10 ) e impossibilità nel fare eventuali gare...secondo me o giri su piste da 1/10 oppure aspetti un po ed acquisto un buon 1/8.
Per il setup, diciamo che ci sono diversi parametri su cui agire, magari me li chiederai più specificatamente quando avrai il modello sotto mano, comunque gli elementi principali da ritoccare nell'off sono: altezza da terra, camber, olio ammo, olio diff ( se non a sfere ), convergenza, rapporti corona pignone e tutti i vari attacchi per le colonnine degli ammo...basta cercare su google e ti verrà spiegato come fare ogni regolazione...spero di esserti stato utile ciao!
|
Alla fine era per curiosità, diciamo che sono andato da un amico che ha il negozio e mi ha fatto un prezzo diciamo buonino per una wolf motore brusher, per il semplice fatto che essendo neofita mi ha sconsigliato spendere 400 € per una prima macchina (losi22) e mi ha comunque detto che in un secondo momento posso modificare con 100€ il motore montando un brushless incluse varie modifiche...insomma con 170€ ho preso una discreta RTR batterie incluse, 1 treno di gomme in più, batterie radiocomando, più olio per ammortizzatori...guardando in giro 170€ ti vendono solo la macchina, lui mi ha dato in più le batterie l'olio e le gomme...
|
|
|
29-04-14, 11:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da guidoz1926
Alla fine era per curiosità, diciamo che sono andato da un amico che ha il negozio e mi ha fatto un prezzo diciamo buonino per una wolf motore brusher, per il semplice fatto che essendo neofita mi ha sconsigliato spendere 400 € per una prima macchina (losi22) e mi ha comunque detto che in un secondo momento posso modificare con 100€ il motore montando un brushless incluse varie modifiche...insomma con 170€ ho preso una discreta RTR batterie incluse, 1 treno di gomme in più, batterie radiocomando, più olio per ammortizzatori...guardando in giro 170€ ti vendono solo la macchina, lui mi ha dato in più le batterie l'olio e le gomme... Allegato 193490
|
io invece avrei preso la Losi... questa rtr non ha di certo le prestazioni che ti può offrire la Losi, e non le avrà mai... neanche coi soldi spesi sopra...
E inoltre quoto whocares...
|
|
|
29-04-14, 11:24 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
io invece avrei preso la Losi... questa rtr non ha di certo le prestazioni che ti può offrire la Losi, e non le avrà mai... neanche coi soldi spesi sopra...
E inoltre quoto whocares...
|
Diciamo che però ho pagato meno della metà e faccio tanta pratica con questa perché è la mia prima off...non volevo partire con una losi per non distruggerla subito...poiché una losi sono 400€ di spesa...e poi è in kit
|
|
|
29-04-14, 11:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Diciamo che però ho pagato meno della metà e faccio tanta pratica con questa perché è la mia prima off...non volevo partire con una losi per non distruggerla subito...poiché una losi sono 400€ di spesa...e poi è in kit
|
e pero, prima poi ti stufi della rtr perchè è scarsa e non tiene il passo degli altri modelli in pista...
considera che la Losi è molto meglio sia in materiali che progetto... io dico che rompi prima la rtr che hai comprato...
|
|
|
29-04-14, 11:30 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Alla fine era per curiosità, diciamo che sono andato da un amico che ha il negozio e mi ha fatto un prezzo diciamo buonino per una wolf motore brusher, per il semplice fatto che essendo neofita mi ha sconsigliato spendere 400 € per una prima macchina (losi22) e mi ha comunque detto che in un secondo momento posso modificare con 100€ il motore montando un brushless incluse varie modifiche...insomma con 170€ ho preso una discreta RTR batterie incluse, 1 treno di gomme in più, batterie radiocomando, più olio per ammortizzatori...guardando in giro 170€ ti vendono solo la macchina, lui mi ha dato in più le batterie l'olio e le gomme... Allegato 193490
|
Diciamo che il tuo amico ti ha fregato alla grande...vieni da un'esperienza deludente con lo scoppio perché mi dico di aver preso una vettura di scarsa fattura e allora che fai con l'elettrico?prendi un altro modello qualitativamente scarso...non capisco allora le tue domande nel forum se poi ti vai a prendere il solito modello rtr che non tira e che avrà un problema dietro l'altro...mah auguri e figli maschi...
|
|
29-04-14, 11:38 AM
|
|
|
Utente
|
Complimenti per il chiodo guidoz
|
|
|
29-04-14, 11:46 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Diciamo che il tuo amico ti ha fregato alla grande...vieni da un'esperienza deludente con lo scoppio perché mi dico di aver preso una vettura di scarsa fattura e allora che fai con l'elettrico?prendi un altro modello qualitativamente scarso...non capisco allora le tue domande nel forum se poi ti vai a prendere il solito modello rtr che non tira e che avrà un problema dietro l'altro...mah auguri e figli maschi...
|
Ti ripeto, purtroppo con il budget ridotto mi sono dovuto adeguare...ho preferito prendere un nuovo con cui farò prima della pratica prima di passare a qualcosa di un po' più qualitativo...conta che in piste off road non ci sono mai neanche entrato, quindi mi accontento di fare della pratica con un modellino che non è il top ma che almeno è discreto e in più posso comunque modificare in seguito con un brushless e qualche set up migliore...preferisco fare step per step e non partire affrettato con un modello che magari spacco alla prima curva, per quello...è ovvio che mi sarebbe piaciuto partire con una losi, una ta oppure una xray...però andavo troppo fuori budget...
|
|
|
29-04-14, 11:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ti ripeto, purtroppo con il budget ridotto mi sono dovuto adeguare...ho preferito prendere un nuovo con cui farò prima della pratica prima di passare a qualcosa di un po' più qualitativo...conta che in piste off road non ci sono mai neanche entrato, quindi mi accontento di fare della pratica con un modellino che non è il top ma che almeno è discreto e in più posso comunque modificare in seguito con un brushless e qualche set up migliore...preferisco fare step per step e non partire affrettato con un modello che magari spacco alla prima curva, per quello...è ovvio che mi sarebbe piaciuto partire con una losi, una ta oppure una xray...però andavo troppo fuori budget...
|
Ripeto, e se magari spacchi alla prima quella rtr, fra l'altro che non conosce nessuno?
un buon usato ci stava meglio per quanto mi riguarda...
ho visto la discussione tardi, ma per esempio, con meno di 100 euro si RCR TC02 (uguale Team C TC02), che è più che discreto come kit...
|
|
|
29-04-14, 11:52 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
E allora potevi fare come me...ho aspettato un annetto mi sono messo da parte un po' di soldi ( sono uno studente universitario mica un miliardario eh  ) e mi sono preso una asso B5...ieri ho debuttato per la prima volta in vita mia in una pista off e mi sono divertito come un pazzo...ho preso un miliardo di botte e la macchinetta non ha un graffio...ah ricordati che le macchine di qualità non si rompono mentre quella acquistata da te si rompono molto molto più facilmente quindi proprio non capisco il tuo ragionamento del " non prendo una macchina di qualità per non romperla alla prima curva " se poi in realtà sono molto più resistenti delle rtr...scusa se dal tono a volte ti posso sembrare un po' scontroso non ho niente conte di te guido è solo che questi venditori dovrebbero essere banditi dal modellismo perché non fanno altro che rifilare ciofeche al povero principiante che va li per chiedere una mano...speriamo che il tuo modello più resistente degli rtr che si sentono in giro...in bocca al lupo!
|
|
29-04-14, 02:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ho preferito prendere un nuovo con cui farò prima della pratica prima di passare a qualcosa di un po' più qualitativo
|
Per quanto riguarda qualità costruttive, ricambi, robustezza ed altro ti hanno già risposto in parecchi: è un po' più di un giocattolo.
Per quanto riguarda fare esperienza... beh, con quella non fai esperienza in pista, al massimo sul piazzale davanti a casa; con la dotazione che ti hanno "rifilato" (io sono convinto che l'aveva in casa da tanto tempo e ha aspettato te per sbarazzarsene) non potrai mai fare un salto decente (non hai forza a sufficienza), non avrai mai la macchina che si adatta alle asperità (ammortizzatori per modo di dire) e non avrai mai la resistenza strutturale e meccanica che richiede una pista in terra.
Due consigli spassionati:
1) non andare più in quel negozio, chi ti ha venduto la macchina o è un gran incompetente, o è un gran furbone
2) non spendere soldi per metterci l'elettronica brushless... non è solo il motore, ma anche il regolatore, le batterie LiPo (ora hai le NiMH e non vanno con i brushless) e il caricabatterie per LiPo.
Ma a parte i soldi di acquisto del materiale, ti posso garantire che se lo fai, spenderai il doppio di soldi di ricambi senza aver guadagnato nulla in prestazioni; si, la macchina corre di più, ma diventa ancora meno stabile di quello che è; potrai fare i salti, ma un paio di sbagliati e sicuramente salta qualcosa.
Hai detto che non volevi usato... ti dico solamente che la mia Durango DEX410v3 (auto da competizione, non un giocattolo), già con vari hop-up e telaio nuovo, l'ho venduta a 150€ con tanti di quei ricambi inbustati nuovi che potevi rimontare un'altra auto (oltre a 5 treni di cerchi dei quali 2 con gomme quasi nuove)... solo perché era 7 mesi che stava sullo scafale a prendere polvere (non mi interessava più usarla).
Di occasioni come questa, i vari mercatini sono strapieni.
|