27-04-14, 03:26 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Consiglio per acquisto off road
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche grande consiglio poiché passo da 1:10 a scoppio touring ad una elettrica e soprattutto off road, l'utilizzo che ne dovrei fare è prettamente in pista (siccome sono di Parma andrei in quella che c'è in via europa, per chi la conosce) quindi bazzicando sul web leggevo che la kyosho kobra è un'ottimo compromesso per cominciare e non costa neanche tantissimo... (170€ RTR nuova, o almeno così ho letto)...siccome la devo acquistare entro mercoledì per mettermi all'opera e fare tantissima pratica dopo l'esperienza deludente col motore a scoppio accetto qualsiasi consiglio con un budget massimo di 200-250€!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
27-04-14, 04:01 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da guidoz1926
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche grande consiglio poiché passo da 1:10 a scoppio touring ad una elettrica e soprattutto off road, l'utilizzo che ne dovrei fare è prettamente in pista (siccome sono di Parma andrei in quella che c'è in via europa, per chi la conosce) quindi bazzicando sul web leggevo che la kyosho kobra è un'ottimo compromesso per cominciare e non costa neanche tantissimo... (170€ RTR nuova, o almeno così ho letto)...siccome la devo acquistare entro mercoledì per mettermi all'opera e fare tantissima pratica dopo l'esperienza deludente col motore a scoppio accetto qualsiasi consiglio con un budget massimo di 200-250€!!
|
http://youtu.be/forS9ITws_0
Per farvi rendere conto questo è il link dove si vede la pista...quindi credo proprio che un bel buggy 1:10 vada più che bene...poi chiederò consiglio anche al negoziante di fiducia anche per la disponibilità del modello di cui necessito!
|
|
|
27-04-14, 10:09 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao....ti voglio dare un consiglio spassionato....le rtr nascono come modelli per principianti, con l'obbiettivo di invogliare la gente a "cominciare"....
Per girare in pista io opterei su tutt'altro modello, visto che con un modello come quello da te citato, dopo un paio di uscite inizieresti già a pensare se aggiornarlo o a maggior ragione comprarne un altro...i motivi sono semplici, come tutti gli rtr, con la Kyosho avresti dei servo lenti, un motore non troppo prestazionale ed un radiocomando piuttosto accomodante....
Con il budget da te proposto potresti trovare degli usati ottimi...ti consiglio di cercare i seguenti modelli: Losi 22, Durango Dex 210, Team Associated B5 o B4.2 ( visto che la B5 è appena uscita, esattamente come la Dex 210 v2 )
Ti compri un modello del genere ed oltre ad essere super resistenti non sei costretto poi a spese inutili per cambiare un modello che ti annoia...
ps: sei sicuro che la pista da te citata vada bene per le 1/10?a me sembra tanto da 1/8
Ciao!
|
|
27-04-14, 10:15 AM
|
|
|
Utente
|
Ah dimenticavo, se vuoi comunque restare sul nuovo ed avere un modello discreto vai di Team C...la tc03 evo non costa troppissimo ed ha una dotazione di tutto rispetto anche leggermente sotto rispetto a quelle che ti ho citato...
Prendendola nuova avresti il vantaggio di montarti il kit in modo da conoscere la macchina a fondo così da saper come intervenire nelle eventuali riparazioni...
|
|
27-04-14, 02:49 PM
|
|
|
Utente
|
Questa è una pista prettamente da 1/8,al massimo potresti "pensare" di girare con una 1/10 4wd con motorizzazione "allegra", scordati di usare una 2wd...
Sent from my Galaxy Nexus using Forum mobile app
|
|
|
27-04-14, 07:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da kuter
Questa è una pista prettamente da 1/8,al massimo potresti "pensare" di girare con una 1/10 4wd con motorizzazione "allegra", scordati di usare una 2wd...
|
Ciao kuter, la pista non so dirti se sia da 1:8 o 1:10, poiché sono neofita, ma in ogni caso parto con un 4wd perché mi ci sono trovato bene con la touring che avevo prima perché ho il dito pesante XD
|
|
|
27-04-14, 07:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da whocares
Ciao....ti voglio dare un consiglio spassionato....le rtr nascono come modelli per principianti, con l'obbiettivo di invogliare la gente a "cominciare"....
Per girare in pista io opterei su tutt'altro modello, visto che con un modello come quello da te citato, dopo un paio di uscite inizieresti già a pensare se aggiornarlo o a maggior ragione comprarne un altro...i motivi sono semplici, come tutti gli rtr, con la Kyosho avresti dei servo lenti, un motore non troppo prestazionale ed un radiocomando piuttosto accomodante....
Con il budget da te proposto potresti trovare degli usati ottimi...ti consiglio di cercare i seguenti modelli: Losi 22, Durango Dex 210, Team Associated B5 o B4.2 ( visto che la B5 è appena uscita, esattamente come la Dex 210 v2 )
Ti compri un modello del genere ed oltre ad essere super resistenti non sei costretto poi a spese inutili per cambiare un modello che ti annoia...
ps: sei sicuro che la pista da te citata vada bene per le 1/10?a me sembra tanto da 1/8
Ciao!
|
Ciao whocares, sono neofita dell'offerta road quindi stasera comincio a documentarmi sulle tue info che sono più "fondate", per quanto riguarda la scala del modello preferirei una 1:10, però se mi dici che anche 1:8 va bene fa lo stesso, vedo che l'1:10 è più utilizzato, l'1:8 mi sembra un po' più obsoleto...comunque grazie dei preziosi consigli! Ti aggiornerò nelle prossime ore!
|
|
|
27-04-14, 08:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao whocares, sono neofita dell'offerta road quindi stasera comincio a documentarmi sulle tue info che sono più "fondate", per quanto riguarda la scala del modello preferirei una 1:10, però se mi dici che anche 1:8 va bene fa lo stesso, vedo che l'1:10 è più utilizzato, l'1:8 mi sembra un po' più obsoleto...comunque grazie dei preziosi consigli! Ti aggiornerò nelle prossime ore!
|
L'1/8 è tutto fuorché obsoleto... Anzi, secondo il mio modesto parere è l'offerta per eccellenza! E ho sia 1/10 che 1/8 4wd
|
|
|
27-04-14, 09:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Scusami ma ti devo contraddire...nell'off road la categoria 1/8 in Italia la fa ancora da padrona...
|
|
27-04-14, 09:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Appena finita documentazione...da quanto ho potuto leggere quella che mi attira di più è la team associated b44.2, si trova anche nuova a 300€...quindi un buon usato dovrei cavarmela con il budget a disposizione...dovrò vedere per la disponibilità in negozio o al massimo per acquisto on Line la reperibilità e la tempistica...vi aggiorno il prima possibile! Grazie!!!!! 😁😁😁
|
|
|
27-04-14, 09:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao guidoz1926, quasi quasi che ti vendo la mia Associated B4!!!
|
|
|
27-04-14, 09:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cricchetto72
Ciao guidoz1926, quasi quasi che ti vendo la mia Associated B4!!!
|
Ciao cricchetto, purtroppo ho avuto una bruttissima esperienza con un modello usato, ho preso una himoto rapida pro 3cc 1:10 touring a scoppio che ho messo in vendita dopo averla usata solo 7 volte, dopodiché solo soldi buttati, tempo sprecato, modifiche inutili e chi più ne ha più ne metta, quindi punto ad un modellino nuovo XD non volermi male 😁 poi nuova viene su quanto mi ero imposto di budget più o meno...
|
|
|
27-04-14, 10:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ok ok no problem, mi era venuta così perchè l'ho ferma in cantina da un pezzo con solo 2 gare in pista!!
Praticamente quasi nuova.
|
|
|
28-04-14, 09:19 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao cricchetto, purtroppo ho avuto una bruttissima esperienza con un modello usato, ho preso una himoto rapida pro 3cc 1:10 touring a scoppio che ho messo in vendita dopo averla usata solo 7 volte, dopodiché solo soldi buttati, tempo sprecato, modifiche inutili e chi più ne ha più ne metta, quindi punto ad un modellino nuovo XD non volermi male 😁 poi nuova viene su quanto mi ero imposto di budget più o meno...
|
Fai bene a re iniziare con un modello di qualità...come hai potuto constatare sulla tua pelle, acquistare modelli economici e di scarsa fattura portano tanti problemi e poco divertimento...resta da capire dove vuoi girarci e quanto vuoi spendere ( ho letto che la vuoi nuova ma scordati di metterla in pista spendendo solo i 300 euro del kit )
|
|
29-04-14, 07:23 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da whocares
Fai bene a re iniziare con un modello di qualità...come hai potuto constatare sulla tua pelle, acquistare modelli economici e di scarsa fattura portano tanti problemi e poco divertimento...resta da capire dove vuoi girarci e quanto vuoi spendere ( ho letto che la vuoi nuova ma scordati di metterla in pista spendendo solo i 300 euro del kit )
|
Ciao whocars, ho potuto constatare che alla fine la macchina in se per se non era male, mi è sembrata sufficiente nei materiali, economica come ricambi, anche abbastanza reperibili in giro sia in Line che in negozio, però ti spiego brevemente, in sostanza l'ho comprata e ci ho girato sei o sette volte in tutto, già alle prime volte mi dava rogne per l'accensione però andava, dopodiché mi si è rotta la corda e sono pulito passare ad uno starter box che non andava bene a meno che non modificassi telaio ed altezza motore, dopodiché restituito lo starter box passo all'avviamento rotostart, il quale mi ha fatto notare che la macchina aveva un difetto di produzione su un pezzo interno del motore che si era rotto ed era anche già tanto che sono riuscito a girarci, quindi ricambi motore, rotostart, gomme e miscela dopodiché nel tentare di carburarla con enorme fatica non è più ripartita, allora è per questo che vorrei prendere qualcosa di qualitativo, in modo da no ritrovarmi nelle stesse rogne...soprattutto bocciato clamorosamente lo scoppio...ma se volessi girare in pista quali modifiche mi consigli? Perché ho letto che in se per se i brushless sono comunque potenti e rendono abbastanza bene...
|
|
|