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Vecchio 06-03-14, 10:45 PM   #1
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predefinito Motorizzazione buggy

Eccomi di nuovo, ma stavolta dalla sezione on (che mi gusta molto) passo nella sezione off per provare anche questo mondo!! Sto per acquistare una vrx spirit, solo telaio. Stavolta prima di comprare il motore vorrei documentarmi meglio… Innanzitutto avrei pensato ad un 10.5T. Va bene o scendo ancora di T? In secondo luogo come modello avrei pensato ad uno speed passion 10.5T V3.0 (38 euro dall'inghilterra) o ad un turnigy trakstar 10.5T (28 euro da hoobyKing eu). Accetto anche altri pareri ma rimanendo su questi prezzi e possibilmente in europa. Una volta scelto il motore passeremo a pensare all'ESC.
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Vecchio 06-03-14, 11:30 PM   #2
warrel79
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Lo speed passion 38 euro dall'inghileterra spedito o + spedizione?
Perchè in italia lo trovi a 43 euro
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Vecchio 07-03-14, 08:15 PM   #3
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38 euro più 8 di spedizione… in Italia dove?
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Vecchio 07-03-14, 09:47 PM   #4
warrel79
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Faboweb
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Vecchio 07-03-14, 10:44 PM   #5
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Grazie, ma ho visto che per comprare con paypal fanno il 5%di aumento ed in più c'è tutta una trafila da fare… tornando alla mia domanda iniziale nessun commento?
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Vecchio 09-03-14, 09:28 AM   #6
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Nessuno ha pareri sulla motorizzazione di un buggy?
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Vecchio 09-03-14, 01:57 PM   #7
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se e 4x4 ci metti un 5.5 se invece e 2wd ci metti un 8.5
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Vecchio 09-03-14, 02:45 PM   #8
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Accidenti, addirittura 5.5! Io sull'on monto un 7.5… non rischia di essere troppo vuota sotto? (scusa ma di off sono digiuno)
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Vecchio 09-03-14, 04:32 PM   #9
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secondo me, dipende come si gira e dove si gira. Io mi trovo benissimo con il mio sp 8.5 mmm. Un mio amico ha montato lo sp 10.5 V2 (quello rosa che gli ho dato io senza mai provarlo, porc....) e va come un treno... Entrambi con turbo e boost
Un motore in più fa sempre comodo... Starei su una di queste motorizzazioni che consentono anche di avere lipo tanquille...
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Vecchio 09-03-14, 08:17 PM   #10
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Accidenti, addirittura 5.5! Io sull'on monto un 7.5… non rischia di essere troppo vuota sotto? (scusa ma di off sono digiuno)
un 4wd con un 7.5 non celera abbastanza... io il 7.5 lo metto appena arriva sulla mia asso 2wd.. tutti quelli che conosco e che girano in pista con i 4wd montano un 5.5 (compreso me). e il giusto compromesso
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Vecchio 09-03-14, 08:19 PM   #11
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Dipende da dove giri… dove giro io, basta l'8.t, anzi… è quasi troppo a volte. Ma usi anche turbo e boost?

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Vecchio 09-03-14, 10:31 PM   #12
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certamente, la pista dove dove giro e una pista da Touring modificata con i salti, quindi e molto veloce, ma come media delle motorizzazioni va 8.5 7.5 10.5
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Vecchio 09-03-14, 10:37 PM   #13
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indoor in moquette?
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Vecchio 10-03-14, 10:59 AM   #14
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maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
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Io ho sempre girato sul 4wd con il 6.5T, a volte il 7.5T su piste più tecniche... il 5.5T lo si usa molto raramente, a meno che non si abbiano piste molto lunghe e con bei rettilinei.

In un 4wd di solito non si sale mai oltre 8.5T... e, comunque, dipende molto anche dalla marca del motore. Ci sono motori 8.5 che spingono il doppio di 6.5 di altre marche.

Nel off-road per la coppia, nei motori "lunghi", lavori molto sul pignone (più lungo è il motore più togli denti al pignone), la spinta iniziale (punch o initial torque) e il boost elettronico.
Ti garantisco che anche su un 5.5, lavorando con l'elettronica e il pignone, manco ti accorgi che è vuoto sotto.

Comunque, in alcune condizioni di pista, è bene avere il motore leggermente vuoto sotto, così sei più fluido in uscita di curva (il problema maggiore nei buggy).
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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Vecchio 10-03-14, 03:18 PM   #15
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Grazie Max! Alla fine opterò per speed passion, però non so se conviene prendere un combo Speed Passion Reventon R 8.5 o 7.5 oppure risparmiare un po' e prendere solo il motore da abbinare all'ESC x-car 60A o 120A.
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