06-03-14, 10:45 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 32
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Motorizzazione buggy
Eccomi di nuovo, ma stavolta dalla sezione on (che mi gusta molto) passo nella sezione off per provare anche questo mondo!! Sto per acquistare una vrx spirit, solo telaio. Stavolta prima di comprare il motore vorrei documentarmi meglio… Innanzitutto avrei pensato ad un 10.5T. Va bene o scendo ancora di T? In secondo luogo come modello avrei pensato ad uno speed passion 10.5T V3.0 (38 euro dall'inghilterra) o ad un turnigy trakstar 10.5T (28 euro da hoobyKing eu). Accetto anche altri pareri ma rimanendo su questi prezzi e possibilmente in europa. Una volta scelto il motore passeremo a pensare all'ESC.
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06-03-14, 11:30 PM
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#2
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Guest
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Lo speed passion 38 euro dall'inghileterra spedito o + spedizione?
Perchè in italia lo trovi a 43 euro
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07-03-14, 08:15 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 32
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38 euro più 8 di spedizione… in Italia dove?
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07-03-14, 09:47 PM
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#4
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Guest
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Faboweb
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07-03-14, 10:44 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 32
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Grazie, ma ho visto che per comprare con paypal fanno il 5%di aumento ed in più c'è tutta una trafila da fare… tornando alla mia domanda iniziale nessun commento?
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09-03-14, 09:28 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 32
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Nessuno ha pareri sulla motorizzazione di un buggy?
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09-03-14, 01:57 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
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se e 4x4 ci metti un 5.5 se invece e 2wd ci metti un 8.5
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09-03-14, 02:45 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 32
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Accidenti, addirittura 5.5! Io sull'on monto un 7.5… non rischia di essere troppo vuota sotto? (scusa ma di off sono digiuno)
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09-03-14, 04:32 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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secondo me, dipende come si gira e dove si gira. Io mi trovo benissimo con il mio sp 8.5 mmm. Un mio amico ha montato lo sp 10.5 V2 (quello rosa che gli ho dato io senza mai provarlo, porc....) e va come un treno... Entrambi con turbo e boost
Un motore in più fa sempre comodo... Starei su una di queste motorizzazioni che consentono anche di avere lipo tanquille...
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09-03-14, 08:17 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
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Quote:
Originariamente inviata da Ricvit
Accidenti, addirittura 5.5! Io sull'on monto un 7.5… non rischia di essere troppo vuota sotto? (scusa ma di off sono digiuno)
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un 4wd con un 7.5 non celera abbastanza... io il 7.5 lo metto appena arriva sulla mia asso 2wd.. tutti quelli che conosco e che girano in pista con i 4wd montano un 5.5 (compreso me). e il giusto compromesso
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09-03-14, 08:19 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Dipende da dove giri… dove giro io, basta l'8.t, anzi… è quasi troppo a volte. Ma usi anche turbo e boost?
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09-03-14, 10:31 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 720
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certamente, la pista dove dove giro e una pista da Touring modificata con i salti, quindi e molto veloce, ma come media delle motorizzazioni va 8.5 7.5 10.5
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09-03-14, 10:37 PM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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indoor in moquette?
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10-03-14, 10:59 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Io ho sempre girato sul 4wd con il 6.5T, a volte il 7.5T su piste più tecniche... il 5.5T lo si usa molto raramente, a meno che non si abbiano piste molto lunghe e con bei rettilinei.
In un 4wd di solito non si sale mai oltre 8.5T... e, comunque, dipende molto anche dalla marca del motore. Ci sono motori 8.5 che spingono il doppio di 6.5 di altre marche.
Nel off-road per la coppia, nei motori "lunghi", lavori molto sul pignone (più lungo è il motore più togli denti al pignone), la spinta iniziale (punch o initial torque) e il boost elettronico.
Ti garantisco che anche su un 5.5, lavorando con l'elettronica e il pignone, manco ti accorgi che è vuoto sotto.
Comunque, in alcune condizioni di pista, è bene avere il motore leggermente vuoto sotto, così sei più fluido in uscita di curva (il problema maggiore nei buggy).
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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10-03-14, 03:18 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 32
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Grazie Max! Alla fine opterò per speed passion, però non so se conviene prendere un combo Speed Passion Reventon R 8.5 o 7.5 oppure risparmiare un po' e prendere solo il motore da abbinare all'ESC x-car 60A o 120A.
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