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Vecchio 21-02-14, 12:22 AM   #16
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spero di essere stato abbastanza chiaro...
Bene, seguendo i consigli di Hellfire ho montato il tutto (foto 1):
MOTORE: SpeedPassion Competition V3.0 10.5R Brushless
ESC: SpeedPassion Reventon-R 70A
Batteria: NVISION SPORT LIPO 4500 45C 7,4V

Ora, prima di fare danni, dovrei programmare l'ESC.
Disagio derivante da ignoranza.
Di seguito le diverse configurazioni con le opzioni possibili e spero in un aiuto sulla programmazione "ideale":
1) Running Mode: a) Forward with Brake "No Reverse" b) Forward/Reverse with Brake
2) V/Cell Lipo Cut Off: opzioni 2.8 / 3.0 / 3.2 / 3.4 / No Protection
3) DMTS (Dynamic Multi Timing System): opzioni 0 / 3.75 / 7.5 / 11.25 / 15.0 / 18.75/ 22.5 / 26.5
4) DRRS (Digital Racing Response System): opzioni level da 1 a 9 preimpostato a 5
5) Percentage Barking ABS : da 0 a 100% preimpostato a 80%
6) Percent Drag Brake : da 0 a 100% (preimpostato a 20%)
7) Throttle Percent Reverse :da 0 a 100% (preimpostato a 50%)
8) Neutral Range: da 0 a 12% (preimpostato a 6%)
9) Over Heat Protection: Enable 95c CutOff oppure Disable

ho indicato in rosso le opzioni pre-impostate nel settaggio.

Altra domanda riguarda il motore al quale si connette eventualmente un cavetto (vedi foto 2 dove ho inserito già il cavetto in questione). A cosa serve e dove dovrebbe collegarsi???

GRAZIE PER LE RISPOSTE !!!
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Kyosho Axxe Buggy-foto-1.jpg   Kyosho Axxe Buggy-foto-2.jpg  
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Vecchio 21-02-14, 07:57 AM   #17
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Hai un motore sensored e quello è il cavo sensori. Va collegato all'ESC, se è sensored pure quello. E dovrebbe esserlo. (pare che la presa sul reventon sia sotto le piazzole dove saldi i cavi del motore)



opzione 1) io da incapace uso la B
opzione 2) il lipo cut off assolutamente va programmato. direi di stare sul 3.2 (a quanti volt/cella il sistema stacca le batterie per evitare la sovrascarica)
opzione 3 non so, dipende dal modello, dall'uso, dal feeling. più stai basso e più è rabbioso, se mi passate il termine
opzione 4 mi manca la definizione precisa della funzione
opzione 5 come sopra, regolazione dell'ABS (frenata?)
opzione 6 il drag è il freno automatico con gas al neutro. Io non lo uso, 0%
opzione 7 è la massima velocità in retro, in percentuale rispetto alla marcia avanti, io sto intorno al 50%, ma non è determinante
opzione 8 non mi è chiaro
opzione 9 lascia così che è la protezione da surriscaldamento dell'ESC. A 95°C va in protezione.
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Ultima modifica di mastino; 21-02-14 a 08:03 AM
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Vecchio 21-02-14, 09:06 AM   #18
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Hai un motore sensored e quello è il cavo sensori. Va collegato all'ESC .
Grazie, ancora qualche lato oscuro ma già è più chiaro... MA .... Il cavetto per il motore sensored in dotazione, per come è assemblata la mia auto è troppo corto. È indispensabile collegarlo???
Eventuali rischi /danni/problemi derivanti dal NON utilizzo del cavetto?
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Vecchio 21-02-14, 11:10 AM   #19
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Se NON lo colleghi NON dovrebbe funzionare; in genere i motori a sensori funzionano anche su ESC sensorless ma non il contrario. Mi viene quindi da pensare che un ESC sensored pretenda di vedere i sensori. Speed Passion vende anche cavi sensori più lunghi oppure gira l'elettronica avvicinando l'ESC al motore.
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Vecchio 21-02-14, 06:23 PM   #20
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Se NON lo colleghi NON dovrebbe funzionare; in genere i motori a sensori funzionano anche su ESC sensorless ma non il contrario. Mi viene quindi da pensare che un ESC sensored pretenda di vedere i sensori. Speed Passion vende anche cavi sensori più lunghi oppure gira l'elettronica avvicinando l'ESC al motore.
GRAZIE MASTINO.
In realtà ho provato a farla andare e pare funzioni anche senza aver collegato il cavetto. Adesso devo settare i parametri seguendo le tue indicazioni.

Se puoi anche aiutarmi ad impostare il carica batterie perchè sono totalmente a digiuno e ho molti dubbi in merito:
Batteria Lipo 4500 7,4V 45C 2S
Carica Batterie KARATE B6 AC/DC 80W

GRAZIE
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Vecchio 21-02-14, 09:00 PM   #21
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simpatico oggeto ma non lo conosco. genericamente è più sicuro accontentarci di caricare /scaricare le lipo a 1C (nel tuo caso max 4500mA/h), usa sempre la carica bilanciata oppure la funzione "storage" se pensi di non utilizzarle per qualche tempo.
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Vecchio 21-02-14, 10:58 PM   #22
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si, ma senza cavo sensore perdi tutti i vantaggi del caso, tanto vale comprare una combo sensorless... prendi un cavo sensore più lungo da ebay, al massimo mentre aspetti usala così
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Vecchio 26-03-14, 08:54 PM   #23
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si, ma senza cavo sensore perdi tutti i vantaggi del caso, tanto vale comprare una combo sensorless... prendi un cavo sensore più lungo da ebay, al massimo mentre aspetti usala così
Hellfire, nel frattempo ho trovato un cavetto sensore più lungo e l'ho collegato. Francamente non mi è sembrato di notare differenze comunque ...

Ora ho un problema più grave. Alla Axxe Buggy ho modificato quindi motore (brushless), regolatore, batterie. L'incremento di potenza però penso abbia fatto sì che si sgranasse l'ingranaggio del differenziale (quello originale è uguale alla foto che ho postato, il mio ha tutti i dentelli sgranati). La macchina quindi non va più

Considerando che l'alloggiamento deve essere quello che ho, come posso sostituirlo con qualcosa di diverso che abbia ingranaggi magari non di plastica ???
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