20-06-13, 03:20 PM
|
|
|
Utente
|
Competizione o garette amatoriali?
Come da titolo, mi piacerebbe sapere da chi ne sa più di me o chi le ha provate, dove meglio si possono catalogare questi modelli:
Team C TC02 EVO
oppure
Team C LUPUZ (mai sentita  )
Sò per certo che la Team C TM2 è l'ultima bestiolina e che in pista dicono vada bene, ma se devo spendere 270€, punto su altro.
Mi interessava sapere cosa ne pensavate dei 2 modelli sopracitati.
Risparmiare per un po' e spendere il resto per gli Up non sarebbe male.
Ciao e grazie delle risposte.
|
|
|
20-06-13, 07:19 PM
|
|
|
Utente
|
Come detto sopra, grazie delle risposte....
Più di 20 visite e nessuno che dica niente.
Va beh, se i mod vogliono cancellare il topic facciano pure,
tanto sembra occupi solo spazio.
|
|
|
20-06-13, 07:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non mi pare proprio il modo giusto per rapportarsi in un forum...
Evidentemente quelle 20 persone non erano sufficientemente preparati per rispondere...
Comunque, dove la userai come fondo? Come mai hai preso in considerazione solo team c?
Tapatalk+GalaxyS4
|
|
|
20-06-13, 07:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Usato
Come da titolo, mi piacerebbe sapere da chi ne sa più di me o chi le ha provate, dove meglio si possono catalogare questi modelli:
Team C TC02 EVO
oppure
Team C LUPUZ (mai sentita  )
Sò per certo che la Team C TM2 è l'ultima bestiolina e che in pista dicono vada bene, ma se devo spendere 270€, punto su altro.
Mi interessava sapere cosa ne pensavate dei 2 modelli sopracitati.
Risparmiare per un po' e spendere il resto per gli Up non sarebbe male.
Ciao e grazie delle risposte.
|
Ma hai detto che spendi 270Euri,sarà il telaio o con tutto?
|
|
|
20-06-13, 08:04 PM
|
|
|
Utente
|
ahahah, però vedi che appensa l'atmosfera si scalda (si attira l'attenzione in un modo e nell' altro) qualcuno risponde?
Psicologia.
Comunque grazie per l'attenzione.
Ho letto un po della team c, e oltre i mezzi che vanno per la maggiore in pista, (tm2)volevo sapere come se la cavavano altre buggy team c, magari anche altri modelli oltre a quelli da me postati.
Io qui vicino non ho ne piste off ne moquette (la più vicina è a 50 km) e personalmente non mi va un gran che di farmi 50km per un paio d'ore o poco più, di corsa.
Poi di sicuro non posso acquistare un modello rear motor per sterrato e id motor per moquette.
Quindi se qualcuno ne sapeva un po', mi poteva dare delucidazioni sui vari modelli team c.
Io personalmente sono innamorato della losi22, ma tra una cosa e un'altra costa troppo.
Altra postilla, ma possibile che adesso se compri una rear motor su moquette non puoi andare, una volta non c'erano micca tutti sti fichi.
Si metteva giù la macchina e si gareggiava.
|
|
|
20-06-13, 08:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da maximo02
Ma hai detto che spendi 270Euri,sarà il telaio o con tutto?
|
No no no, solo telaio
|
|
|
20-06-13, 08:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
che tipo di risposta ti serve? psicologica o psichiatrica?
|
20-06-13, 08:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
che tipo di risposta ti serve? psicologica o psichiatrica?
|
Sinceramente non so se è una battuta o no.
Spiegati meglio.
|
|
|
20-06-13, 08:17 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
No no no, solo telaio
|
Puoi dire che sono pazzo ma ad Genova c'è una pista da 1/10 ed io mi faccio 50 km alla domenica x andarci xrchè sono del Tigulio.Se hai già motore,esc,servo e radio te la cavi senno se devi prendere vai su di spese.Mi hanno parlato della team c ma io uso la Schumacher con motore dietro ed vado in pista yranquilamente 
|
|
|
20-06-13, 08:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Puoi dire che sono pazzo ma ad Genova c'è una pista da 1/10 ed io mi faccio 50 km alla domenica x andarci xrchè sono del Tigulio.Se hai già motore,esc,servo e radio te la cavi senno se devi prendere vai su di spese.Mi hanno parlato della team c ma io uso la Schumacher con motore dietro ed vado in pista yranquilamente  
|
Schumacher non è proprio la mia macchina ideale, per l'amor di dio, mille pregi, ma non fa per me.
Comunque con rear girerai principalmente du sterrati, comunque off, vero?
Ad ogni modo io devo acquistare tutto. 500€ è il budget, e pensavo a radio usata, combo HK, batterie (da valutare) e un modello che però volevo fosse un po' performante, non mi va di prendere la ciofechina e poi quando e se vado in pista, mi passano sopra.... soldi buttati.
|
|
|
20-06-13, 08:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Sinceramente non so se è una battuta o no.
Spiegati meglio.
|
visto il tipo di approccio vorrei capire se hai bisogno di conforto per l'acquisto o diversamente stai realmente cercando informazioni. Se hai bisogno di conforto, ovvero di una spinta in aiuto di una decisione già presa è psicologico, se hai bisogno di una qualsiasi informazione buttata lì da uno dei non meglio identificati 20 lettori precedenti allora è psichiatrico. Se non è nessuna delle due potremmo anche parlarne serenamente, ma pensare di trovare un singolo utente che abbia provato i due modelli più un eventuale terzo per confronto nel breve tempo di un mezzo pomeriggio, beh anche quello è psichiatrico.
|
20-06-13, 08:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
visto il tipo di approccio vorrei capire se hai bisogno di conforto per l'acquisto o diversamente stai realmente cercando informazioni. Se hai bisogno di conforto, ovvero di una spinta in aiuto di una decisione già presa è psicologico, se hai bisogno di una qualsiasi informazione buttata lì da uno dei non meglio identificati 20 lettori precedenti allora è psichiatrico. Se non è nessuna delle due potremmo anche parlarne serenamente, ma pensare di trovare un singolo utente che abbia provato i due modelli più un eventuale terzo per confronto nel breve tempo di un mezzo pomeriggio, beh anche quello è psichiatrico.
|
Ahahahah, sai cos'è, che frequento forum (non modellistici) dove le risposte sono quasi istantanee poi chiaro, ognuno ha i suoi tempi e i suoi impegni ma davvero, pensavo che anche qui, fosse più o meno la stessa cosa.
Tornando a noi, essendo sprovvisto di tutto, non ho idea di cosa comprare, dal truggy, al buggy da pista, allo SC che qui in Italia è un po' sottovalutato.
Considerando che da noi si gareggia di brutto con le buggy, mi buttavo su modelli non troppo costosi, ma se devo prendere ciofeche, non ne vale la pena.
Ultima modifica di Usato; 20-06-13 a 08:29 PM
|
|
|
20-06-13, 08:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Schumacher non è proprio la mia macchina ideale, per l'amor di dio, mille pregi, ma non fa per me.
Comunque con rear girerai principalmente du sterrati, comunque off, vero?
Ad ogni modo io devo acquistare tutto. 500€ è il budget, e pensavo a radio usata, combo HK, batterie (da valutare) e un modello che però volevo fosse un po' performante, non mi va di prendere la ciofechina e poi quando e se vado in pista, mi passano sopra.... soldi buttati.
|
Ma non mi hai detto di dove sei? Hai parlato della Losi ma ha un telaio stretto,ci sarebbe la Durango che và bene  ma la scumacher a me piace come macchina,Associated b4
|
|
|
20-06-13, 08:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ma non mi hai detto di dove sei? Hai parlato della Losi ma ha un telaio stretto,ci sarebbe la Durango che và bene  ma la scumacher a me piace come macchina,Associated b4 
|
Sono di Bologna.
La losi la prenderei per la facilità di guida, misure metriche, buona nei salti, qualità delle plastiche e in generale, semplicità nei settaggi.Unica pecca , saddle pack e un po' strettina per l'elettronica.
Ma chissene.
Team c la prenderei solo se qualcno me ne parla bene e perchè è un po' più economica.
Poi non voglio fare i mondiale, ma qualche garettina quà e là, mi piacerebbe.
Ma soprattutto per divertirmi con qualche amico modellista (che ancora non ho)
Ultima modifica di Usato; 20-06-13 a 08:45 PM
Motivo: Mi sono dimenticato una cosa.
|
|
|
20-06-13, 08:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La TC02EVO non è esattamente una ciofeca e pur non essendo il TOP TeamC nel reparto REAR è un buon modello al giusto prezzo. Listino a 150 euro ,meno qualche centesimo, la si trova a prezzi variabili dai 130 in su in Italia. Ultimamente gira a 88 sterline in Inghilterra, ma poi costa qualcosina in più il trasporto. TC02EVO ha differente configurazione ad esempio negli USA, dove viene venduta con Bigbore di serie mentre da noi utilizza ammo maggiorati da 12mm. Quale sia la differenza non lo so, ma sono in attesa della mia prima evo acquistata sul sito ecommerce che ci ospita giusto oggi pomeriggio. E visto che era prevista la formula "proposta di acquisto" ho spuntato un prezzo interessante.
Il modello TOP delle rear è la T2 EVO Team edition e viene da noi sui 270 euro. Monta parecchie parti opzionali rispetto alla TC02 evo ed utilizza il differenziale ad ingranaggi al posto dello sfere.
LUPUZ è invece un modello "entry level" derivato dalla TC02C a motore centrale, o piuttosto centro/posteriore. Insomma davanti all'asse ma non esattamente al centro. L'alternativa al modello TC02 evo è la TC02C, la LUPUZ è l'alternativa alla jekill. Alternative fantasy sono le RCR TC02 , ne ho usata una, che altro non sono che le originali TC02 (non EVO) commercializzate direttamente col marchio dell'azienda produttrice. Prezzo 99,9 dollari spedite per un modello di quasi punta. Poi è chiaro che il mondiale lo vince uno, quell'uno pilota asso e tutti gli altri guardano, ma se vuoi rimanere abbondantemente in alcuni casi sotto i 150 euro TC02 evo per me non ha paragoni. Sotto gli 80 euro TC02 e hai tutto quello che serve per non sfigurare. Io i soldi li sudo sulle scalette alla marinara a sessanta metri da terra, quando sono pochi.
|