Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-07-13, 04:08 PM   #1
Utente Junior

Buggy 1/10 è un newbie...
predefinito Velocità max

Che velocità in piano e reale (gps) avete riscontrato sui vostri Buggy?
Buggy 1/10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-13, 04:48 PM   #2
Utente Senior

Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Guarda sul buggy non l'ho mai misurata e comunque sono sempre rapportati e motorizzati e calmierati in base al tracciato, comunque mi ricordo che con gli stadium truck 1/10 che sono molto simili al buggy ma con gomme piu pesanti e piu larghe ed un peso superiore di 500/600 grammi ho fatto delle prove .

Ho provato con firestorm dell'HPI con GPS garmin anchesso bello pesante su strada asfaltata con batteria che all'epoca era Nimh da 8,4v (che comunque va meno di una lipo a 7,4v in tutti i frangenti) con motore xcelori sensorless
4800 Kv e relativo suo esc losi con un rapporto umano per le temperature anche in estate e timing a 5 o 10 gradi faceva 58 e qualcosa Kmh, sicuramente un buggy con una discreta motorizzazione e con l'avvento di questi turbo può fare anche 80, se poi si montano motori da touring tipo 4.5t che io personalmente ho provato puoi anche pelare i 100 ma il mezzo diventa imprevedibile sopratutto se devi rallentare per emergenze o simili .
Vecchio 24-07-13, 07:52 AM   #3
Utente

Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
Guarda sul buggy non l'ho mai misurata e comunque sono sempre rapportati e motorizzati e calmierati in base al tracciato, comunque mi ricordo che con gli stadium truck 1/10 che sono molto simili al buggy ma con gomme piu pesanti e piu larghe ed un peso superiore di 500/600 grammi ho fatto delle prove .

Ho provato con firestorm dell'HPI con GPS garmin anchesso bello pesante su strada asfaltata con batteria che all'epoca era Nimh da 8,4v (che comunque va meno di una lipo a 7,4v in tutti i frangenti) con motore xcelori sensorless
4800 Kv e relativo suo esc losi con un rapporto umano per le temperature anche in estate e timing a 5 o 10 gradi faceva 58 e qualcosa Kmh, sicuramente un buggy con una discreta motorizzazione e con l'avvento di questi turbo può fare anche 80, se poi si montano motori da touring tipo 4.5t che io personalmente ho provato puoi anche pelare i 100 ma il mezzo diventa imprevedibile sopratutto se devi rallentare per emergenze o simili .
Vedi su youtube ci sn molti video... buggy 1/8 a 119 kmh
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-13, 08:45 AM   #4
Utente

Xan83 è un newbie...
predefinito

Bisogna capire meglio la domanda intanto..
ti interessa sapere la velocità di un buggy 1/10 2wd messa giù per correre in una pista offroad "normale", oppure ti interessa sapere che velocità si possa raggiungere con un buggy estremizzato solo per quello scopo?
Xan83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-13, 09:19 AM   #5
Utente

predefinito

la velocità teorica penso sia davvero molto alta... anche se non so in quanto la si possa raggiungere... io credo che cn rapporti lunghi... in piano... si possa arrivare anche oltre i 170 orari con una 1/8... che dite?
Quote:
Originariamente inviata da Xan83 Visualizza il messaggio
ti interessa sapere la velocità di un buggy 1/10 2wd messa giù per correre in una pista offroad "normale", oppure ti interessa sapere che velocità si possa raggiungere con un buggy estremizzato solo per quello scopo?
Vecchio 24-07-13, 10:07 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di maxk

maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per far andare un buggy a 170, bisogna estremizzarlo in tutto, compreso assetto e peso, quindi di buggy resta ben poco (o forse non vi rendete conto di cosa siano 170 km/h)... a che pro non riesco a capirlo, dato che per fare offroad non serve più.
Vecchio 24-07-13, 12:04 PM   #7
Utente

L'avatar di Bauzer

Bauzer è un newbie...
predefinito

secondo me ci sono dei limiti fisici invalicabili per un buggy, oltre una certa velocità volerebbe via, cmq la traxxas X01 che è accreditata come la macchina elettrica piu veloce di serie la danno per 160 orari, e anche quella fatica a stare in strada....
Vecchio 24-07-13, 12:27 PM   #8
Utente

Xan83 è un newbie...
predefinito

Bhe volendo si può sempre attaccare un motore a razzo su una buggy, però poi si creerebbe un dilemma filosofico sul fatto che in realtà la buggy non sia più una buggy con motorizzazione a razzo, ma un razzo a cui è stata attaccata una buggy..
Xan83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-13, 12:35 PM   #9
Utente

predefinito

Quote:
Bhe volendo si può sempre attaccare un motore a razzo su una buggy, però poi si creerebbe un dilemma filosofico sul fatto che in realtà la buggy non sia più una buggy con motorizzazione a razzo, ma un razzo a cui è stata attaccata una buggy..
Si può fare tutto... Credetemi... Si può fare qualsiasi cosa... solo che poi si arriva a un punto dove si ha creato qualcosa di nuovo che non esisteva prima... Come detto infatti non sarebbe più un buggy...

Quindi se la tua domanda era: si può modificare a tal punto un buggy da portarlo a velocità estreme? la risposta è: assolutamente si!

Ricordo che ci sono Piaggio Ciao che fanno i 140 / 150 orari... oltre 3 volte la velocità dell'originale... non vedo perchè mettendo mani a un modello che fa i 70/80 di serie non si possa arrivare a 150/170...

PACE...
Vecchio 24-07-13, 01:27 PM   #10
Utente Junior

predefinito

Quote:
La domanda è semplice.E' riferita solo ai vostri buggy 1/10 sia 2wd che 4wd.

Ultima modifica di Buggy 1/10; 24-07-13 a 01:31 PM
Vecchio 24-07-13, 02:01 PM   #11
Utente Senior

Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buggy 1/10 Visualizza il messaggio
La domanda è semplice.E' riferita solo ai vostri buggy 1/10 sia 2wd che 4wd.
Oltretutto siamo nella sezione 1/10 e credo lui voglia farsi un'idea di che velocità raggiungono non vuole fare un mezzo da lancio o almeno cosi ho inteso io .

Io parlo di mezzi con kit buoni senza stravolgere e tritare nulla con classica lipo 2s .
Vecchio 24-07-13, 04:58 PM   #12
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
Oltretutto siamo nella sezione 1/10 e credo lui voglia farsi un'idea di che velocità raggiungono non vuole fare un mezzo da lancio o almeno cosi ho inteso io .

Io parlo di mezzi con kit buoni senza stravolgere e tritare nulla con classica lipo 2s .
Era solo per curiosità, essendoci molti dati campati in aria.Se avete fatto qualche misurazione potete indicare la vostra velocità effettiva, tutto qua.
Vecchio 24-07-13, 07:21 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Shumanter

Shumanter è un newbie...
predefinito

Restando nel mondo "reale" credo che un 2wd su una pista con un buon rettilineo magari da 1/8 possa arrivare a sfiorare i 90km/h se spinta a dovere...idem il 4wd.
I touring con motori sotto il 5.5 passano agevolmente i 100km/h...
Shumanter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-13, 11:28 PM   #14
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shumanter Visualizza il messaggio
Restando nel mondo "reale" credo che un 2wd su una pista con un buon rettilineo magari da 1/8 possa arrivare a sfiorare i 90km/h se spinta a dovere...idem il 4wd.
I touring con motori sotto il 5.5 passano agevolmente i 100km/h...
La tua quanto fa?
Vecchio 25-07-13, 08:05 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di Shumanter

Shumanter è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buggy 1/10 Visualizza il messaggio
La tua quanto fa?
Che ne so...la losi non ne ho idea, la mid col 7.5 se la lanciassi credo che supererebbe gli 80kmh ...il touring con il 4.0t a mesero ha fatto i 104kmh presi con la pistola laser..
Shumanter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi