salve prima di tutto volevo chiedervi che modelli (come si chiama) è questo in foto e poi che motore (brushless) più ESC e quale batteria mi consigliate.
considerate che è di un bambino di 10 anni che lo usa nel parco vicino casa sua quindi non una cosa costosa e nemmeno una cosa potentissima
si è solo "stancato" del brushed.
p.s. ne vale la pena su un modello cosi "schifoso" di mettere un brushless
grazie
perché schifoso? E' un onesto Phoenix st della Thunder tiger, stadium truck a due ruote motrici e scusa ma a me piace tantissimo.
Su un 2wd di fascia medio/bassa eviterei cose troppo spinte per non caricare la meccanica ( che non conosco) e opterei come per buona parte dei miei giocattoloni per motori brushless non oltre il 10.5; chiaramente spinto da pacco lipo2s se il giovanotto è seguito da qualcuno nell'uso del mezzo e delle batterie, diversamente rimani sulle nimh da 3000 e rotti meno delicate anche se meno prestanti. ESC di conseguenza.
perché schifoso? E' un onesto Phoenix st della Thunder tiger, stadium truck a due ruote motrici e scusa ma a me piace tantissimo.
Su un 2wd di fascia medio/bassa eviterei cose troppo spinte per non caricare la meccanica ( che non conosco) e opterei come per buona parte dei miei giocattoloni per motori brushless non oltre il 10.5; chiaramente spinto da pacco lipo2s se il giovanotto è seguito da qualcuno nell'uso del mezzo e delle batterie, diversamente rimani sulle nimh da 3000 e rotti meno delicate anche se meno prestanti. ESC di conseguenza.
Hahahaha ovviamente scherzavo sul fatto schifoso....
Io non capisco che senso ha farlo 2 ruote motrici
Comunque grazie per i consigli si allora le batterie lascerei quelle le nimh 2600mAh perché non ha nessuno che lo aiuta apparte me ma ci vediamo due volte all'anno....
P.s. lui non sa nemmeno avvitare/svitare una vite....
Comunque grazie per i consigli si allora le batterie lascerei quelle le nimh 2600mAh perché non ha nessuno che lo aiuta apparte me ma ci vediamo due volte all'anno....
OK, ho detto di non esagerare ma adesso stai esagerando...
Meglio questo, giusto qualcosina in più di corrente, gestisce motori sensored/sensorless e un domani potrebbe essere "girato" su un altro modello accompagnando motori direi fino al 9.5. Lo si programma via pc acquistando il solo adattatore ESC/USB e costa il giusto.
dimenticavo... gli stadium truck sono a due ruote motrici per definizione. Secondo me il 2wd è la miglior scuola per imparare ad usare un RC e rimane il mezzo con il rapporto prezzo/divertimento migliore. Meno roba c'è e meno se ne rompe. Se le plastiche sono buone ad un mezzo così basta fare il minimo di manutenzione al differenziale a sfere e con un brushless stare dietro ai cuscinetti del motore con un controllo periodico e la sostituzione in caso di necessità. Ecco, magari un pacco batterie nuovo da 3300mAh garantirebbero una maggiore autonomia senza costare troppo.