![]() |
Velocità max
Che velocità in piano e reale (gps) avete riscontrato sui vostri Buggy?
|
Guarda sul buggy non l'ho mai misurata e comunque sono sempre rapportati e motorizzati e calmierati in base al tracciato, comunque mi ricordo che con gli stadium truck 1/10 che sono molto simili al buggy ma con gomme piu pesanti e piu larghe ed un peso superiore di 500/600 grammi ho fatto delle prove .
Ho provato con firestorm dell'HPI con GPS garmin anchesso bello pesante su strada asfaltata con batteria che all'epoca era Nimh da 8,4v (che comunque va meno di una lipo a 7,4v in tutti i frangenti) con motore xcelori sensorless 4800 Kv e relativo suo esc losi con un rapporto umano per le temperature anche in estate e timing a 5 o 10 gradi faceva 58 e qualcosa Kmh, sicuramente un buggy con una discreta motorizzazione e con l'avvento di questi turbo può fare anche 80, se poi si montano motori da touring tipo 4.5t che io personalmente ho provato puoi anche pelare i 100 ma il mezzo diventa imprevedibile sopratutto se devi rallentare per emergenze o simili . |
Quote:
|
Bisogna capire meglio la domanda intanto..
ti interessa sapere la velocità di un buggy 1/10 2wd messa giù per correre in una pista offroad "normale", oppure ti interessa sapere che velocità si possa raggiungere con un buggy estremizzato solo per quello scopo? |
:bohk7ar: la velocità teorica penso sia davvero molto alta... anche se non so in quanto la si possa raggiungere... io credo che cn rapporti lunghi... in piano... si possa arrivare anche oltre i 170 orari con una 1/8... che dite?
Quote:
|
Per far andare un buggy a 170, bisogna estremizzarlo in tutto, compreso assetto e peso, quindi di buggy resta ben poco (o forse non vi rendete conto di cosa siano 170 km/h)... a che pro non riesco a capirlo, dato che per fare offroad non serve più.
|
secondo me ci sono dei limiti fisici invalicabili per un buggy, oltre una certa velocità volerebbe via, cmq la traxxas X01 che è accreditata come la macchina elettrica piu veloce di serie la danno per 160 orari, e anche quella fatica a stare in strada....
|
Bhe volendo si può sempre attaccare un motore a razzo su una buggy, però poi si creerebbe un dilemma filosofico sul fatto che in realtà la buggy non sia più una buggy con motorizzazione a razzo, ma un razzo a cui è stata attaccata una buggy.. :looksisi3gy:
|
Quote:
Quindi se la tua domanda era: si può modificare a tal punto un buggy da portarlo a velocità estreme? la risposta è: assolutamente si! ;) Ricordo che ci sono Piaggio Ciao che fanno i 140 / 150 orari... oltre 3 volte la velocità dell'originale... non vedo perchè mettendo mani a un modello che fa i 70/80 di serie non si possa arrivare a 150/170... ;) PACE... |
Quote:
|
Quote:
Io parlo di mezzi con kit buoni senza stravolgere e tritare nulla con classica lipo 2s . |
Quote:
|
Restando nel mondo "reale" credo che un 2wd su una pista con un buon rettilineo magari da 1/8 possa arrivare a sfiorare i 90km/h se spinta a dovere...idem il 4wd.
I touring con motori sotto il 5.5 passano agevolmente i 100km/h... |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02 PM. |