La TC02EVO non è esattamente una ciofeca e pur non essendo il TOP TeamC nel reparto REAR è un buon modello al giusto prezzo. Listino a 150 euro ,meno qualche centesimo, la si trova a prezzi variabili dai 130 in su in Italia. Ultimamente gira a 88 sterline in Inghilterra, ma poi costa qualcosina in più il trasporto. TC02EVO ha differente configurazione ad esempio negli USA, dove viene venduta con Bigbore di serie mentre da noi utilizza ammo maggiorati da 12mm. Quale sia la differenza non lo so, ma sono in attesa della mia prima evo acquistata sul sito ecommerce che ci ospita giusto oggi pomeriggio. E visto che era prevista la formula "proposta di acquisto" ho spuntato un prezzo interessante.
Il modello TOP delle rear è la T2 EVO Team edition e viene da noi sui 270 euro. Monta parecchie parti opzionali rispetto alla TC02 evo ed utilizza il differenziale ad ingranaggi al posto dello sfere.
LUPUZ è invece un modello "entry level" derivato dalla TC02C a motore centrale, o piuttosto centro/posteriore. Insomma davanti all'asse ma non esattamente al centro. L'alternativa al modello TC02 evo è la TC02C, la LUPUZ è l'alternativa alla jekill. Alternative fantasy sono le RCR TC02 , ne ho usata una, che altro non sono che le originali TC02 (non EVO) commercializzate direttamente col marchio dell'azienda produttrice. Prezzo 99,9 dollari spedite per un modello di quasi punta. Poi è chiaro che il mondiale lo vince uno, quell'uno pilota asso e tutti gli altri guardano, ma se vuoi rimanere abbondantemente in alcuni casi sotto i 150 euro TC02 evo per me non ha paragoni. Sotto gli 80 euro TC02 e hai tutto quello che serve per non sfigurare. Io i soldi li sudo sulle scalette alla marinara a sessanta metri da terra, quando sono pochi.