02-01-13, 02:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Consigli per gli acquisti
Ciao a tutti, ecco "finalmente" un'altro novellino che si è fatto prendere dalla smania di comprarsi la sua prima auto rc e comincia a fare le solite domande  .
In realtà è già da quasi un mese come smanetto tra google ebay e forum vari per documentarmi prima di procedere con il primo l'acquisto, alla fine penso si aver già trovato quello che fa per me ma volevo comunque sentire qualche parere.
Premetto che sto puntando ad un Buggy 1:10, la domanda è, brushed o brushless?
Questo è il modello che pensavo di comprare per iniziare e ho visto che c'è in entrambe le versioni, se compro quello brushed sarà poi possibile un domani cambiargli il motore e mettere quello brushless?
Maverick Strada XB Evo
e questa è la sorella brushless
Maverick Strada XB Evo S
Oppure queste sarebbero le alernative
Sparrowhawk XB 4WD (che però non include batteria e carica batterie)
ME Buggy 540 Brushed (anche di questa c'è la versione brushed e vale la stessa domanda della Maverick)
Sto sbagliando? sono delle schifezze? Accetto ogni critica e consiglio, grazie mille a tutti!!!
Edo.
p.s. i link ai prezzi sono presi a caso per mostrare il modello, valuterò più avanti da dove acquistare.
|
|
|
02-01-13, 02:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi piacerebbe sapere che forum hai letto visto quello che scrivi, ma dai su 
preferisco uno che viene qui e mi dice "non c'ho voglia di leggermi un cazzo e voglio arrivare al sodo, che mi piglio per fare questo e con questi soldi?"
io gli rispondo e via, festa finita. Ma uno che mi dice che è un mese che ci studia e poi non mi scrive l'utilizzo del modello, il budget e due macchine da schifo allora mi fa girare le balle
|
02-01-13, 02:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|

Bah ... veramente quello che ho scritto è la verità che bisogno avrei di mentire? Non mi sono certo documentato sulla fisica quantistica applicata ai modelli radiocomandati, per quello che ne so mi sono documentato sui vari modelli di motore, ho guardato alcuni video dei modelli che posso permettermi anche perchè per il momento non essendo un esperto quello che di volta in volta mi interessa sapere lo vedo a cercare e se c'è una cosa che non ho trovato da nessuna parte è un giudizio su questi modelli ed è per questo che sono qui a chiedere a voi ... se poi ci sono altre mille cose importanti da sapere ... come ho detto all'inizio, sono nuovo e non so cosa devo sapere  quindi se ti va ... illuminami!
Il mio budget è sui 250€ RTR (anche questo ora so cosa vuol dire  )
L'uso sarebbe, prima prenderci la mano e poi, quando ci sarà l'occasione andare in posti attrezzati per gareggiare o anche solo per divertirsi in compagnia di altri amici che vorrebbero avventurarsi in questo mondo insieme a me.
|
|
|
02-01-13, 02:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da EdoP78

Bah ... veramente quello che ho scritto è la verità che bisogno avrei di mentire? Non mi sono certo documentato sulla fisica quantistica applicata ai modelli radiocomandati, per quello che ne so mi sono documentato sui vari modelli di motore, ho guardato alcuni video dei modelli che posso permettermi anche perchè per il momento non essendo un esperto quello che di volta in volta mi interessa sapere lo vedo a cercare e se c'è una cosa che non ho trovato da nessuna parte è un giudizio su questi modelli ed è per questo che sono qui a chiedere a voi ... se poi ci sono altre mille cose importanti da sapere ... come ho detto all'inizio, sono nuovo e non so cosa devo sapere  quindi se ti va ... illuminami!
Il mio budget è sui 250€ RTR (anche questo ora so cosa vuol dire  )
L'uso sarebbe, prima prenderci la mano e poi, quando ci sarà l'occasione andare in posti attrezzati per gareggiare o anche solo per divertirsi in compagnia di altri amici che vorrebbero avventurarsi in questo mondo insieme a me.
|
se vuoi girare in pista, dimentica quei modelli li, si rompono in un attimo! col tuo budget dovresti andar di usato, ma o alzi il budget o devi orientarti sul 2wd
|
|
|
02-01-13, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no no no così non va, se tu avessi girato veramente per i "forum vari" o se almeno tu avessi aperto uno solo dei millemiolionidimilardi di thread di neofiti come te, ti assicuro che le tue domande sarebbero state ben diverse.
Mi dici, guarda gti non avevo una sega di voglia e ho chiesto. E amici come prima.
|
02-01-13, 03:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da GTi16
no no no così non va, se tu avessi girato veramente per i "forum vari" o se almeno tu avessi aperto uno solo dei millemiolionidimilardi di thread di neofiti come te, ti assicuro che le tue domande sarebbero state ben diverse.
Mi dici, guarda gti non avevo una sega di voglia e ho chiesto. E amici come prima.
|
Suvvia GTi16 fatti un sorriso che non è successo niente!
Io domando cordialmente poi se vuoi rispondere cordialmente come hanno fatto Marchino e Gabri bene, se no pazienza, non sono qui per creare o alimentare polemiche non siamo ne a scuola ne al lavoro e non credo di dovermi giustificare con qualcuno sulla mia bassa abilità nelle ricerche su internet, stiamo parlando di hobby e mi dispiace trovare questo clima.
Grazie a marchino808 e gabri500, continuerò ma mia ricerca ...
|
|
|
02-01-13, 03:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Suvvia GTi16 fatti un sorriso che non è successo niente!
Io domando cordialmente poi se vuoi rispondere cordialmente come hanno fatto Marchino e Gabri bene, se no pazienza, non sono qui per creare o alimentare polemiche non siamo ne a scuola ne al lavoro e non credo di dovermi giustificare con qualcuno sulla mia bassa abilità nelle ricerche su internet, stiamo parlando di hobby e mi dispiace trovare questo clima.
Grazie a marchino808 e gabri500, continuerò ma mia ricerca ...
|
Se controlli bene il forum noterai che i miei messaggi cercano di avere sempre un clima coerente, sei tu che parti col piede sbagliato edo.
Per fartela breve con quel budget hai poco margine, ovviamente devi escludere quegli obrobri che hai linkato perché non ci fai nemmeno il brodo, se vuoi andare in una pista 1/10 ti consiglio la Losi mini 8ight o un buggy 2wd tipo la Associated B4.1 brushless. Rientrano nel tuo budget e sono modelli da competizione già montati e completi di elettronica. Rientreresti nel budget anche con una Ansmann xpro ma è in kit e dovresti completarla tu con motore esc servo lipo e radio.
|
02-01-13, 04:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Se controlli bene il forum noterai che i miei messaggi cercano di avere sempre un clima coerente, sei tu che parti col piede sbagliato edo.
Per fartela breve con quel budget hai poco margine, ovviamente devi escludere quegli obrobri che hai linkato perché non ci fai nemmeno il brodo, se vuoi andare in una pista 1/10 ti consiglio la Losi mini 8ight o un buggy 2wd tipo la Associated B4.1 brushless. Rientrano nel tuo budget e sono modelli da competizione già montati e completi di elettronica. Rientreresti nel budget anche con una Ansmann xpro ma è in kit e dovresti completarla tu con motore esc servo lipo e radio.
|
Grazie GTi, il kit lo eviterei per il momento, quello che cercavo era un modello base adatto anche per la pista, poi quando e se sarà il caso cercherò qualcosa di più professionale, potrei anche spendere 500€ subito ma se dopo un mese la piantassi li a prendere polvere sarebbe un peccato, d'altro canto è anche un peccato spendere 200€ e doverla riassemblare con super attak e fascette alla prima botta seria.
La Losi mini non sembra male.
|
|
|
02-01-13, 04:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie GTi, il kit lo eviterei per il momento, quello che cercavo era un modello base adatto anche per la pista, poi quando e se sarà il caso cercherò qualcosa di più professionale, potrei anche spendere 500€ subito ma se dopo un mese la piantassi li a prendere polvere sarebbe un peccato, d'altro canto è anche un peccato spendere 200€ e doverla riassemblare con super attak e fascette alla prima botta seria.
La Losi mini non sembra male.
|
Controlla bene che tipo di piste dove stai tu, se per 1/8 o anche 1/10.
Io con la mini8ight ci giro in una pista indoor e in una off 1/10, nella 1/8 ci vai ma non è la sua ovviamente. Il budget ti permetterebbe anche un buggy caster 1/8 rtr se hai piste 1/8 (ricordati che più vai su di scala e più aumentano i costi di gestione)
Quote:
Originariamente inviata da marchino808
|
si riferisce alla xpro
|
02-01-13, 05:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Controlla bene che tipo di piste dove stai tu, se per 1/8 o anche 1/10.
Io con la mini8ight ci giro in una pista indoor e in una off 1/10, nella 1/8 ci vai ma non è la sua ovviamente. Il budget ti permetterebbe anche un buggy caster 1/8 rtr se hai piste 1/8 (ricordati che più vai su di scala e più aumentano i costi di gestione)
si riferisce alla xpro
|
Con costi di gestione si intende pezzi di ricambio? Ho letto che anche le 4WD hanno maggiori costi di gestione rispetto alle 2WD, perchè?
Sinceramente non so perchè mi sono fissato con le 4WD ma le 2WD mi sembrano più complicate da guidare, anche se probabilmente più divertenti.
Alla fine sarà tutto relativo e purtroppo finchè non si prova non si può capire.
|
|
|
02-01-13, 05:59 PM
|
|
|
Moderatore
|
beh le 2wd sono più leggere quindi impattano con meno forza e i rischi di rotture sono minori , hanno 1 differenziale in meno ( 1:10 ) e hanno la metà della trasmissione .... quindi anche per smontarle e pulirle e tirarle da gara ci vuole relativamente meno tempo . Sono più difficili da guidare , bisogna regolare bene la frizione e trovare un giusto compromesso nel set up perchè se sbagli fatichi ad andare dritto e frenare . Sono molto divertenti anche se come prestazioni sono sotto alle 4wd . Sono 2 mondi diversi , stupende entrambe . Se il problema è il costo con le 2wd si affronta meglio sia all' acquisto che nel reparto manutenzione-ricambi
|
|
|
02-01-13, 06:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per quanto mi riguarda, se un 2wd è assettato BENE, è facile da guidare...certo, ci vuole un po di accortezza in piu, ma la soddisfazione che ti da un 2wd è unica, finchè non ne provi una non puoi capire, anche io pensavo fosse una roba impossibile, e invece...
|
|
|
02-01-13, 06:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
verra come prestazioni i 2wd sono superiori alle 4wd dai retta 
Edo, occhio alle "scimmie", se ti fissi su un modello poi è difficile percepire la realtà dei fatti
|