Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-08-08, 07:15 PM   #1
Utente
 
L'avatar di hendel
 
Registrato dal: Jan 2008
Messaggi: 131
hendel è un newbie...
predefinito Consigli per gli acquisti

Buonasera a tutti!
E' da un pò che vi seguo. Non sono nuovo del modellismo ma non ho mai fatto nulla di statico. Vista la mia passione per le auto americane vorrei comprare un modellino di Mustang, Charger, è ancora da decidere. Cercando un pò in giro su internet mi sono reso conto che l'unico modo per trovare modellini del genere è spostarsi negli USA, dove la scelta non manca assolutamente.
L'unico neo è che non ho idea della terminologia che viene usata nel settore, quindi quando sto per acquistare non so su cosa indirizzarmi. Visto che vorrei trovarmi poi tra le mani un modello realistico e non un modellino di plasticaccia (e possibilmente con la carrozzeria ancora da verniciare e senza adesivi), secondo voi che cosa devo cercare?
Ho visto che la voce iron cast sta per ghisa... mentre diecast ho solo capito che indica che il modello è in metallo, ma tutti quelli che ho trovato hanno le carrozzerie già pronte.

Sapreste aiutarmi? Ci sto venendo scemo...
hendel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 07:34 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito