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Vecchio 11-04-13, 04:18 PM   #151
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Buon giorno Losisti!!
Volevo chiedervi avete riscontrato una particolare durezza sulle manine dei braccetti? (lo so che la domanda scritta così può sembrare sconcia)
Quando agisco sul tirante da 4mm il tirante nn si muove ma in compenso si staccano le manine...in questo modo nn riesco a regolare i tiranti, l'unico modo è usare la pinza ma nn credo sia la soluzione giusta
Chiedo un consiglio a voi esperti.
Grazie
Andrea
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Vecchio 11-04-13, 04:58 PM   #152
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ciao
sono molto duri specialmente da nuovi, quella regolazione dovresti farla con il tirantino staccato dalla macchina, con una chiavetta tieni ferma la manina di plastica (puoi usare anche una chiave a rullino piccola se ce l'hai, altrimenti con le pinze pero per non rovinare la plastica stringilo con uno straccetto!!) con l'altra giri il tirantino, li misuri con un calibro o li metti uno attaccato all'atro per farli uguali oppure prendi il manuale che ci sono i disegni 1:1!!
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Vecchio 11-04-13, 05:18 PM   #153
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ciao
sono molto duri specialmente da nuovi, quella regolazione dovresti farla con il tirantino staccato dalla macchina, con una chiavetta tieni ferma la manina di plastica (puoi usare anche una chiave a rullino piccola se ce l'hai, altrimenti con le pinze pero per non rovinare la plastica stringilo con uno straccetto!!) con l'altra giri il tirantino, li misuri con un calibro o li metti uno attaccato all'atro per farli uguali oppure prendi il manuale che ci sono i disegni 1:1!!
Grazie della risposta Bauzer!
Secondo te, che tipo di campanatura è meglio per piste con fondo in terra?
1) / \

2) | |

3) \ /

Grazie
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Vecchio 11-04-13, 06:15 PM   #154
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prego! io personalmente le metto appena cosi /\ ma non troppo altrimenti quando la macchina va dritta fulmini le gomme all'interno in un attimo perche riduci la superfice d'appoggio (peggiorando anche la trazione del mezzo), fai una via di mezzo, controlla quando la macchina si corica in curva che la gomma aderisca bene su quasi tutta la superfice sia la ruota esterna che l'interna (che chiaramente per via delle geometrie appoggerà piu sul suo interno), cabiando gli spessori sotto le palline degli uniball aumenti o diminuisci l'angolo di campanatura quando la sospensione arriva in fondo corsa.Per spiegarmi meglio ad esempio io all'anteriore (sotto consiglio di Duzzo) ho ridotto lo spessore sotto gli uniball (di scatola 1mm) in modo da evitare che le ruote anteriori facessero troppo \ / (da noi ribattezzato simpaticamente effetto 5 fette perche sembrano le ruote posteriori dei vecchi 500!!!!) quando la sospensione arriva verso la fine della corsa!!spero di essera stato abbastanza chiaro.....
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Vecchio 11-04-13, 06:22 PM   #155
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se vuoi che le manine scorrano bene devi prima di montarle svasare appena appena il foro di ingresso, poi devi avvitare e svitare qualche volta i filetti in modo che si formi un po la sede, in fine prima di avvitarli l'ultima volta ci metti una puntina di grasso .
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Vecchio 11-04-13, 06:24 PM   #156
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il camber lo fa bene duzzo col metodo shumanter
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Vecchio 11-04-13, 06:26 PM   #157
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Vecchio 11-04-13, 06:43 PM   #158
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2 ¶ r² !!!!!!!
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Vecchio 11-04-13, 06:51 PM   #159
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Bhe si è sempre quella da anni...
Se nn sbaglio c'era anche una radice quadrata
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Vecchio 11-04-13, 08:27 PM   #160
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Buon giorno Losisti!!
Volevo chiedervi avete riscontrato una particolare durezza sulle manine dei braccetti? (lo so che la domanda scritta così può sembrare sconcia)
Quando agisco sul tirante da 4mm il tirante nn si muove ma in compenso si staccano le manine...in questo modo nn riesco a regolare i tiranti, l'unico modo è usare la pinza ma nn credo sia la soluzione giusta
Chiedo un consiglio a voi esperti.
Grazie
Andrea

Ci sono 2 modi:

Fare un foro sulle manine(in caso di link corti) o usi i link lunghi. Link corti o lunghi ovviamente a seconda della situazione.

staccare la manina ogni volta è da nabbi...
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Vecchio 11-04-13, 08:45 PM   #161
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Ci sono 2 modi:

Fare un foro sulle manine(in caso di link corti) o usi i link lunghi. Link corti o lunghi ovviamente a seconda della situazione.

staccare la manina ogni volta è da nabbi...
grazie tonzy sei un amico !! personalmente io preferisco staccarla , non mi va di forare la manina (rischiando di indebolirla) anche perche quella è una regolazione che si fa poche volte quindi ci puo stare che quando la devi fare la tiri giu e te la fai a banco , magari poi per essere sicuro di averle fatte uguali le riesci anche a misurare cosa che da montate viene un po difficile specialmente quelle posteriori
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Vecchio 11-04-13, 08:48 PM   #162
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Levare la manina é una soluzione nabba e scomoda poi e un casino devi contare i giri da gni lato bocciata .
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Vecchio 11-04-13, 08:56 PM   #163
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ma che caxxo dici invece quando ce l'hai montata la misuri bene con l'occhimetro cosi ne fai una diversa dall'altra sicuro e cmq quando ce l'hai montata non li devi contare i giri?? tra l'altro con il rischio di lascare la manina (perche cmq fai un discreto sforzo), in mano la misuri perfettamente.....
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Vecchio 11-04-13, 08:58 PM   #164
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grazie tonzy sei un amico !!


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preferisco staccarla , non mi va di forare la manina (rischiando di indebolirla) anche perche quella è una regolazione che si fa poche volte quindi ci puo stare che quando la devi fare la tiri giu e te la fai a banco , magari poi per essere sicuro di averle fatte uguali le riesci anche a misurare cosa che da montate viene un po difficile specialmente quelle posteriori
Io le ho forate quando usavo i link corti.... La losi è famosa per la sua semi indistruttibilità anche con le manine forate.....anche xchè il camber va regolato,spesso o non spesso ma va regolato...e francamente la manina che si stacca è una menata. Stacca è riattacca è li che sì allarga...

Con il link corto,il tirante è molto avvitato e di conseguenza l'accoppiamento tra manina e tirante diventa durissimo. Ci puoi mettere tutto il lubrificante del mondo ma si staccheranno sempre...
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Vecchio 11-04-13, 10:06 PM   #165
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un occhiatina al camber va sempre data..con tutti i colpi che le macchine prendono...
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