23-06-12, 10:17 AM
|
#61
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
Ahhahahahahahhaha , cava vuole la bumba sotto le dita
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
23-06-12, 12:29 PM
|
#62
|
Guest
|
video !! pero' un bel rettilineo dove passa a manetta !!
|
|
|
23-06-12, 03:24 PM
|
#63
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Facci sapere come va il v3 mi raccomando
Tappatalk 2! È GabriMobile Evolution...(gabri500+sony Xperia U)
|
|
|
23-06-12, 07:06 PM
|
#64
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
piccolo inizio:
[Recensione - ESC] Hobbywing 120A V3
I video li faccio appena posso... Ora vado a smanettarci un po' su...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
23-06-12, 09:33 PM
|
#65
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
mi pare andare meno col 5.5 che non il 10.5 della touring. In parte per le gomme che non scaricano tanto su asfalto (le gpm che usavo sul revino) ed in parte alla rapportatura più corta. Devo studiare il discorso boost e turbo, perchè mi sembra meno evidente che non con altri esc. Forse è perchè ho scelto il profilo buggy... Meglio la giusta trazione che il pattinamento. Comunque dopo una decina di minuti di cazzeggio (ed una 30ina di sec, max 1 minuto, per trovare il termometro...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
23-06-12, 10:03 PM
|
#66
|
Guest
|
cosa ne pensi delle temperature ?
effettivamente SI , con un 5.5 sembra andare meno della touring.. certo è la rapportatura.
se le temperature ti sembrano buone potresti provare ad alzare di un dente anche due..
cmq potresti provare a girare di piu' di dieci minuti , e capire se aumentano o meno?
qual'è la temperatura ambiente dalle tue parti per curiosita' !?
grazie
|
|
|
23-06-12, 10:47 PM
|
#67
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
l momento in cui ho fatto il video saranno stati 27°. E fuori pioveva anche...
Appena riesco faccio un po' di prove tenendo il termometro a portata di mano
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
24-06-12, 10:03 AM
|
#68
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
|
dieci minuti di cazzeggio a gas sostenuto?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
|
|
|
24-06-12, 10:08 AM
|
#69
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Continue accelerate nel corsello box con trazione bassa... Oggi se riesco riprovo fuori
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
24-06-12, 07:03 PM
|
#70
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Allora.... Oggi sono tornato in pista per provare un po' l'E4 che ieri tendeva al testacoda (problema di gomme risolto in parte variando l'assetto).
Tra una prova e l'altra con la E4, ho provato la caster, andando "con calma" in quanto le gomme GPM da on del revino non sono il max come tenuta e per montare le gomme normali bisogna munirsi di distanziali diversi (pensavo agli xray con offset +0.75 max).
Temperatura dell'aria: 30°, con pista in pieno sole.
Confermo e smentisco quello che ho detto...
Allora... Diciamo che per spingere spinge, ma non mi convince il sensore di temperatura del motore. Mi spiego... Di serie il regolatore ha come limite di temperatura 105° sia per ESC che per motore. Io avevo abbassato il limite a 85°, ma mi è entrato, nonostante il termometro (tempo 10 sec di arrivare al modello) segnasse intorno ai 65°. Impostato a 105° per il motore (alto per i miei gusti) è andato bene...
Mentre l'ESC si attestava intorno ai 38-40°
Buone, anche confrontate con quelle della touring dopo un testa a testa di 10 minuti buoni con un'altro pilota con ESC lipotec e motore 4.5T. In quel caso il mio motore era poco sopra i 70° e l'esc 40°...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
24-06-12, 07:30 PM
|
#71
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Questo è di ieri...
Caster S10B :: testcaster.mp4 video by f_cava - Photobucket
Secondo il data logger dell'ESC, solo la temperatura dell'ESC era monitorata ed è arrivata a 82°. Ed in effetti il led faceva dei doppi lampeggi verdi, segno della sovratemperatura. Però il DL mi segnalava anche un voltaggio minimo raggiunto molto basso. Troppo basso, considerando che ho un cut off impostato a 3.4V/cella
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
24-06-12, 10:18 PM
|
#72
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
usando le lipo che hai e mi sembrano nuove faccio fatica a credere che le celle siano così sbilanciate ... quindi boh , è un pò così
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
24-06-12, 10:21 PM
|
#73
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Infatti secondo me scazza il monitoraggio
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
25-06-12, 12:46 AM
|
#74
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
|
magari quello è un picco negativo sotto carico che ha fatto entrare il liposave .
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
|
|
|
25-06-12, 05:50 AM
|
#75
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
Quote:
Originariamente inviata da Duzzo
magari quello è un picco negativo sotto carico che ha fatto entrare il liposave .
|
 , le batterie sono in continua , di negativo c'è poco
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47 PM.
| |