28-05-12, 05:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Prima di esc e motore devo pensare al telaio e diffi, in modo che il modello gestisca l'aumento di potenza
|
Il telaio in plastica regge benissimo, ma capisco che sia meglio quello in alluminio per una questione di resistenza ma soprattutto di serenità.
|
28-05-12, 05:10 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Il telaio in plastica regge benissimo, ma capisco che sia meglio quello in alluminio per una questione di resistenza ma soprattutto di serenità.
|
Devo studiarla (è in auto, con la lipo Prismalia 2s 6000mAh 30C montata  ), ma penso che se il motor mount è in alluminio (e se non lo è ora, lo sarà...), con il telaio in al potrebbe aumentare sensibilmente la dissipazione termica. Magari no, però....
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
30-05-12, 01:43 PM
|
|
Moderatore
|
Montato il supporto ammo anteriore in AL (era disponibile in negozio...) e servo Savox 1251, così ho recuperato 1cm e ci sta bene la rx in piedi...
Sto ragionando cull'esc e motore. Non ho voglia di spendere troppo ora...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
30-05-12, 03:07 PM
|
|
Moderatore
|
Tua moglie ( a breve ) é una santa donna !
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
|
30-05-12, 03:09 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
|
30-05-12, 04:09 PM
|
|
Utente Senior
|
|
05-06-12, 02:41 PM
|
|
Guest
|
eccomi rientrato , mi bannano di continuo , non ho letto tutto tutto .
torre anteriore in carbonio ( basta 1 , in italia bisogna autocostruirsele )
torre in ergal - alluminio , meglio doppia.
coprire omocinetici con una cuffia o con un anellino in modo che non fuoriesca il pin dallo snodo , farlo in maniera definitiva su tutti gli omocinetici
ammortizzatori olio 400 ant e 350 post , assicurarsi che lo stelo scorre bene anche quando sono senza olio
OPTIONAL FONDAMENTALI : supporto motore in ergal , supporto corona centrale in ergal , telaio in ergal , supporto cassa differenziale / supporto bracci anteriori in ergal ( da avvitare al telaio con controbulone autobloccante )
per quanto riguarda la parte elettrica , sia sulla rtr che sulla pro è necessario mettere un 5.5T se non superiore con un pignone molto corto ( 15-16-17 T fare prove). ( molto corto rispetto a quello di serie 21T s'intende )
chi ha avuto modo di provare le versioni RTR ha avuto modo di apprezzare le prestazioni del 3600kv con pignone da 21T , buone velocita e ottima ripresa.... ma forse non se n'è mai accorto del calore in eccesso..................
beh dopo diverse prove il risultato era sempre lo stesso , tanto calore per prestazioni discrete , nulla dieccezionale.
perche, sul sito prismalia hanno messo come optional i pignoni dal 20T IN GIU ???????? beh mettete un 15T sul 3600kv....... non scalda piu' ... pero' il mezzo è fermo.... fa 10 kmh....è come camminare con la marcia piu leggera di una bici 1000 pedalate a vuoto per percorrere un metro ( con fatica ridotta )
quindi per logica occorre aumentare i giri del motore , ovviamente il tutto senza sforzo visto il rapporto leggero.
almeno un 5.5T e un 60A con pignone 16-17 T
|
|
|
05-06-12, 02:57 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Devo studiarla (è in auto, con la lipo Prismalia 2s 6000mAh 30C montata  ), ma penso che se il motor mount è in alluminio (e se non lo è ora, lo sarà...), con il telaio in al potrebbe aumentare sensibilmente la dissipazione termica. Magari no, però....
|
il telaio se accompagnato da supporto motore dissipa , te lo posso garantire .
MA IL PROBLEMA è ALLA BASE: IL MOTORE SCALDA.. IL FATTO CHE EMANI CALORE O CHI PER LUI .. ( TELAIO E SUPPORTO ) NON è UNA SOLUZIONE.
LA SOLUZIONE è TROVARE IL RAPPORTO CORRETTO E IL MOTORE CORRETTO .... provate anche voi con un bel 6000kv e pignone cortissimo
le batterie durano di piu' , il motore non scalda , il telaio anche se in plastica non si ammorbidisce col calore e via dicendo.
correggetemi se sbaglio , parlo in base a quello che ho potuto provare.
|
|
|
05-06-12, 03:19 PM
|
|
Guest
|
HO PROVATO IL 35a DI SERIE CON UN 9t HOBBYWING , con il 21T puoi friggere . con il 20 quasi , con il 19 cominci a perdere prestazioni e alleviare le temperature . ma se ricordo bene non si risolve al 100x100
|
|
|
06-06-12, 01:14 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Mi si presenta la possibilità di fare un "acquisto di gruppo" che comprende una caster sk 10 RTR usata (poco e visionabile prima dell'acquisto), lipo, ricambi e non ricordo cos'altro. Sinceramente avevo 3/4 di idea di prendermi più avanti una 1/8 (e non si sa mai), ma ultimamente si vocifera della possibile apertura di 2 piste off nella zona, di cui una sicuramente per 1/10, e una non si sa ancora. Senza contare che ce ne sono altre nella zona e che il rivenditore dove compro una parte dei ricambi normalmente (per la TM) tratta anche caster.
Considerando che comunque l'RC pricipale al momento rimane la E4RS2 da on, pareri sul modello?
Leggevo anche qualche consiglio di 3d3ma-o, che è stato un po' vago... Spiega meglio le modifiche da apportare! Oltre alle doppie torri ammo anteriori (in carbonio?) cosa proponi? Ero indeciso (eventualmente) sul telaio, se poi prendere quello in AL (per 30 euro...)...
Logicamente (chi mi conosce lo sa) più avanti l'elettronica di serie lascerà il posto ad altro che ho in casa. Di sicuro la radio e penso anche di sostituire il servo con uno dei fidati savox. Se poi l'Esc come mi è sembrato è un hobbywing da 35A, può portare tranquillamente il 9t 380 in cassa 540 hw...
|
Ciao a tutti, voglio acquistare una caster sk 10 rtr, in particolare questa...
PRISMALIA Home
o letto nei vari forum che i diff sono in plastica e che quindi si sgranano quasi subito  anche su questo nuovo modello persiste questo problema??
|
|
|
06-06-12, 01:34 PM
|
|
Moderatore
|
Direi anche di no...
Questa nuova versione comprende:
- BATTERIA LIPO PRISMALIA SADDLE PACK 7,4V 4800 mHa (cod. 1055)
- CARICA BATTERIA 2/3 CELLE LIPO (cod. 1000)
- TORRE AMMORTIZZATORE ANTERIORE E POSTERIORE IN ALLUMINIO
- SUPPORTO SALVA SERVO IN ALLUMINIO
- DIFFERENZIALI AD INGRANAGGI CON DUE SATELLITI
- SUPPORTO BRACCI ANTERIORI E POSTERIORI IN ALLUMINIO
P.s. Ricordati la presentazione nell'apposita sezione...
|
|
|
06-06-12, 01:56 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Hellboy
Ciao a tutti, voglio acquistare una caster sk 10 rtr, in particolare questa...
PRISMALIA Home
o letto nei vari forum che i diff sono in plastica e che quindi si sgranano quasi subito  anche su questo nuovo modello persiste questo problema??
|
avrai letto solo le prime pagine delle lunghe discussioni su barone rosso  , questa versione nuova meccanicamente è perfetta..
unica cosa nei cardani dietro , invece delle molle meglio mettere il tubicino in silicone cosi il cardano nono viene SPARATO fuori dai bicchierini IHIHIH
|
|
|
07-06-12, 08:41 PM
|
|
Moderatore
|
Sono andato a ritirare i pezzi (motor mount e supporto diffo anteriore)... C'era lì un nuovo regolatore speed passion 70A... Ed un leopard 5.5T.......
|
|
|
07-06-12, 08:46 PM
|
|
Guest
|
E ovviamente ti sei fatto la spesa.....!! Non tenendomi di conto
AHAHA
Cmq il Leopard 5.5 è un 6650kv.... Con sensore...wow....!!
Quando monti il TUTTO ?!
|
|
|
07-06-12, 09:19 PM
|
|
Moderatore
|
Se riesco stasera, ma prima si 2-3 settimane non posso provarla...
|
|
|