Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Attrezzature, materiali e macchinari
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-08, 12:59 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:alternative alla morsa rotante

a proposito della morsa rotante, navigare ed io avevamo già espresso dei pareri molto favorevoli.

Quote:
navigare (11-02-2008 02:53 p.m.):
ho acquistato la morsa rotante, da questo sito a 42 euri, ti posso garantire che ne valgono tutte, è comodissima, e ti permette di lavorare il modello in tantissime angolature.
te la consiglio.
Quote:
RedHawK (11-02-2008 03:30 p.m.):
sono d'accordo con navigare: lo trovo uno strumento che fornisce un ottimo supporto (solido e flessibile/regolabile in mille modi e angolazioni).
la morsa può essere fissata al banco da lavoro con due morsetti (inclusi) oppure si può anche fissare direttamente con le viti al banco di lavoro, visto che vi sono dei fori sulla base di appoggio. Ripeto che questo attrezzo è utilissimo ma non indispensabile, quindi se avete qualche decina di euro da investire in attrezzi, comprandola non si rimpiangono i soldi spesi, ma si può sopravvivere anche senza (come dimostrano i post di Sir Drake e le foto di ilchiuri).
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-08, 09:08 AM   #17
Utente
 
L'avatar di ilchiuri
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 178
ilchiuri è un newbie...
predefinito Re:alternative alla morsa rotante

si in effetti la costruzione di tutto quell'ambaradan è un po' stressante ma fatta una volta sei a posto...e spendi poco potendo usare materiale di recupero...

Pensate che io sto usando 4 libri spessi per bloccare la mia constitution nella posizione corretta...

Per la cronaca ho finito di incollare le ordinate, lo scafo è quasi pronto...fra qualche giorno vi posto delle foto...
ilchiuri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play