17-04-18, 01:01 PM
|
|
Utente Junior
|
Pennelli e colori
Buongiorno a tutti,
Che tipo di pennelli e colori bisogna comprare per abbellire le navi in legno? O che altro oltre questi ?
Sono in procinto di comprare la mia prima nave 😁😁
Grazie mille in anticipo 😄
|
|
|
17-04-18, 04:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Chris92
Buongiorno a tutti,
Che tipo di pennelli e colori bisogna comprare per abbellire le navi in legno? O che altro oltre questi ?
Sono in procinto di comprare la mia prima nave 😁😁
Grazie mille in anticipo 😄
|
Sul legno va bene qualsiasi tipo di vernice, chi è allergico o gli danno fastidio i diluenti usa gli acrilici ad acqua, poi sopra trasparente lucido, opaco o sevi-lucido a piacere. Attenzione però che con il trasparente spesso i colori cambiano, vedi esempio, quindi prima fai prove a parte
|
|
|
18-04-18, 10:53 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cervotto
Sul legno va bene qualsiasi tipo di vernice, chi è allergico o gli danno fastidio i diluenti usa gli acrilici ad acqua, poi sopra trasparente lucido, opaco o sevi-lucido a piacere. Attenzione però che con il trasparente spesso i colori cambiano, vedi esempio, quindi prima fai prove a parte
|
Grazie mille per la risposta , quindi per riassumere una volta finita imbarcazione X , lisciato tutto con carta , passo con il colore poi il trasparente lucido/opaco ( a piacere ) , però prima di questo faccio le prove per vedere il colore finale come viene .
I pennelli invece? sono tutti uguali sia per legno che per plastica giusto ? Mi consigli un set da comprare? ( perdona la boiata )
Grazie in anticipo
Ultima modifica di Chris92; 18-04-18 a 11:08 AM
|
|
|
18-04-18, 04:01 PM
|
|
Utente Senior
|
I pennelli sono tutti uguali, larghi per grandi superfici, stretti e piccoli per certi particolari minuti. Lavarli bene dopo l' uso con il diluente o acqua e lasciarli asciugare prima di usare un altro colore.
|
|
|
18-04-18, 05:05 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cervotto
I pennelli sono tutti uguali, larghi per grandi superfici, stretti e piccoli per certi particolari minuti. Lavarli bene dopo l' uso con il diluente o acqua e lasciarli asciugare prima di usare un altro colore.
|
Grazie , vorrei comunque linkarti dei pennelli trovati su amazon :
https://www.amazon.it/dp/B01FJ90O0W/...v_ov_lig_dp_it
https://www.amazon.it/dp/B074M3FHWW/...v_ov_lig_dp_it
Che marche consigli per la verniciatura? la Tamiya?
Invece di che marca il trasparente?
Perdona le mila e mila domande, ma vorrei avere le idee chiare fino all'ultimo XD
|
|
|
18-04-18, 07:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Come pennelli va bene tutto, basta andare in una mesticheria normale, anche in cartoleria o dai cinesi, senza bisogno di cercare altro. Molti usano Tamya, ma se usi una certa marca tutti i colori, anche i trasparenti, devono essere della stessa marca, perché marche diverse potrebbero non essere compatibili e rovinare quella già data. Io personalmente uso colori a tempera, poi sopra un comune trasparente preso al Bricocenter.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|