Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Attrezzature, materiali e macchinari
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-03-14, 09:42 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 3
danyeah è un newbie...
predefinito Sò che è una domanda stupida MA...

...ciao a tutti ragazzi/e, come ho scritto nella mia presentazione sono nuovo nel "mondo" del modellismo

ho acquistato una nave, in plastica, della Heller, "Les Glorieux"

A parte essermi reso conto che è complicato come primo progetto, voglio provarci comunque!

I problemi partono da subito: online ho trovato facilmente i colori acrilici Heller(consigliati ovviamente da loro) ma non riesco a trovare la colla Heller.

Sapreste consigliarmi della colla che posso utilizzare come alternativa?
Perchè ne ho trovate parecchie, ma non specificano se per plastica o legno, anzi alcune sono in vendita e non specificano niente...

mi date un consiglio o un link su dove potermi orientare?

Grazie in anticipo ovviamente
danyeah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-14, 09:57 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ciao e benvenuto!
Qui siamo nella sezione del modellismo navale in legno. Può capitare di lavorare su un modello in plastica ma è una eccezione. Per avere consigli su ciò che ti interessa forse è meglio che tu chieda ai nostri compagni di avventura del modellismo in plastica. Li trovi nella pagina generale del forum, appena sotto alla nostra sezione.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-14, 11:17 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di Killik