08-07-11, 11:56 AM
|
|
|
Utente
|
Problema carburatore e carburazione ts4n
Ho un problema con il mio carburatore, ho diversi problemi!
Allora il primo problema è quello della vite del minimo meccanico, che non riesco a regolare, perchè quando l'avvito tanto il mio carburatore diventa dure e il servo fa un po di fatica ad aprire e chiedere il gas, è normale?
poi non riesco a regolarlo, infatti se svito o avvito tanto la vite del minimo meccanico le differenze sono poche, e quindi quando freno il modello si spegne e non riesco a regolarlo...
Il secondo problema è il massimo, che anche se è svitato di 2 giro soltanto, la mia carburazione rimane grassa, però se lo avvito ancora un po risco a smagrirla, ma è normale che sia così? io sui topic leggo sempre che piu o meno deve essere svitata di 3 giro, però boh...
Con il minimo non ho problemi perchè lo regolo dal telecomando, in modo che il modello rimanga acceso anche quando non acellero..
Aiutooo!!!
|
|
|
08-07-11, 01:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bele63
Ho un problema con il mio carburatore, ho diversi problemi!
Allora il primo problema è quello della vite del minimo meccanico, che non riesco a regolare, perchè quando l'avvito tanto il mio carburatore diventa dure e il servo fa un po di fatica ad aprire e chiedere il gas, è normale?
poi non riesco a regolarlo, infatti se svito o avvito tanto la vite del minimo meccanico le differenze sono poche, e quindi quando freno il modello si spegne e non riesco a regolarlo...
Il secondo problema è il massimo, che anche se è svitato di 2 giro soltanto, la mia carburazione rimane grassa, però se lo avvito ancora un po risco a smagrirla, ma è normale che sia così? io sui topic leggo sempre che piu o meno deve essere svitata di 3 giro, però boh...
Con il minimo non ho problemi perchè lo regolo dal telecomando, in modo che il modello rimanga acceso anche quando non acellero..
Aiutooo!!! 
|
E' Grave??
Servi: Originali Ace.
|
|
|
08-07-11, 01:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
stacca la squadretta del gas,porta il trim del radiocomando a metà e riposiziona la squadretta in modo che togliendo il filtro ci sia uno spazio di circa 1mm..poi prova ad accelerare tutto e se ti apre tutto il carburatore ok..se ti si spegne quando freni (quasi sicuro) avvita il minimo meccanico fino a che quando freni non ti si spegne più
|
|
|
08-07-11, 01:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
stacca la squadretta del gas,porta il trim del radiocomando a metà e riposiziona la squadretta in modo che togliendo il filtro ci sia uno spazio di circa 1mm..poi prova ad accelerare tutto e se ti apre tutto il carburatore ok..se ti si spegne quando freni (quasi sicuro) avvita il minimo meccanico fino a che quando freni non ti si spegne più
|
Oggi provo, poi ti faccio sapere, grazie mille! Ma hai letto per la vite del massimo, è una cosa normale?
|
|
|
08-07-11, 01:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
prima fai questo che ti ho detto,facciamo una cosa per volta
|
|
|
08-07-11, 02:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
prima fai questo che ti ho detto,facciamo una cosa per volta 
|
lA squadretta del servo è troppo dura e non riesco a svitarla
|
|
|
08-07-11, 04:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
devi svitare la vite e poi con attenzione sfilarla verso l'alto...
|
|
|
08-07-11, 07:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
devi svitare la vite e poi con attenzione sfilarla verso l'alto...
|
okay , fatto, ma il minimo meccanico anche se è avvitato tutto è come se non esistesse, mi blocca solo la ghigliottina...
|
|
|
08-07-11, 08:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
? spiegati meglio
|
|
|
08-07-11, 08:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
aspetta,ma tu cosa intendi per minimo meccanico? la vite con la molla posta a fianco del carburatore?
|
|
|
08-07-11, 08:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
aspetta,ma tu cosa intendi per minimo meccanico? la vite con la molla posta a fianco del carburatore?
|
si
|
|
|
08-07-11, 08:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
? spiegati meglio
|
Praticamente quando l'avvito tanto il servo non ha piu forza per muovere la ghigliottina! E poi non sento alcun cambiamento avvitandolo o svitandolo...
|
|
|
08-07-11, 09:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
qualcosa non va...il fatto è che ste cose via internet è impossibile spiegarle....
|
|
|
09-07-11, 12:03 AM
|
|
|
Utente Junior
|
carburazione
Ciao,
ho lo stesso modello e lo stesso problema (risolto)
1 l'auto si spegne in frenata, prova ad allentare il dadino di plastica del freno meccanico (quello sulla parte post dell'auto,sull'asticella di metallo),l'auto frenerà comunque,abbassando i giri ma senza spegnere il motore.
2 per il minimo perti con giri alti e avvitando (l'ago scende e diminuisce il flusso) diminuendo fino a quando questo è stabile "con un suono pulito" e l'auto se sollevata non tenta di camminare....(aiutati con il radiocomando per nn farla spegnere).la vite ha una molla che teoricamente aiuta a non svitarla con le vibrazioni, quando avviti e sviti devi fare una leggera pressione.
3 per la miscelazione devi provare risolto i primi due step.
provando ad aprire (accellerando).
se cala di giri (soffoca) e poi prende=troppo miscela dunque avvita.
viceversa se si spegnein manire brusca.....
assicurati sempre che nn ci sia aria nel tubicino della miscela e che sia pulita...
con me ha funzionato (mio padre è meccanico  )
|
|
|
09-07-11, 12:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Se si spegne frenando il problema è nel minimo meccanico, è la vitina sotto al filtro dell'aria, quella con la molla intorno, svitala fino a farla quasi togliere, togli il filtro dell'aria e spingendo la levetta col dito, come per chiudere la ghigliottina, avviti quella vitina finchè ti si apre una fessurina di circa 1 mm.
Se hai la squadretta tolta, reiseriscila, con l'elettronica accesa e il trim a zero, in modo che la ghigliottina sia chiusa, cioè ti rimanga solo la fessurina e che la molla sull'astina tirata dal servo, sia appena appoggiata al morsettino che sta dalla parte del carburatore, una volta fissata la squadretta affini col trim, la molla si deve appena poggiare senza forzare, poi prova a frenare, la famosa fessurina di un millimetro non si deve muovere.
Così si regola a motore spento il minimo meccanico.
Il problema che ti sembra grassa di massimo, può essere che sei grasso di minimo dinamico, è quella vitina che c'è sulla levetta tirata dal servo, avvitala tutta e svitala di 3 giri completi.
Il massimo, vite dove arriva il tubo della miscela, lo avviti tutto e lo sviti di 3 giri.
Ora accendi il motore fai la carburazione, qui è spiegato tutto, non c'è altro da aggiungere.
http://www.modellismo.net/forum/rece...cromotore.html
Chiamatemi Mila..
|
|
|