16-05-10, 01:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Senza candela incona al pms
Ciao a tutti, oggi volevo vedere come si presentava il cielo del pistone e la candela del mio novarossi n213b (con poco meno di 2 litri all'attivo) e, svitata appunto la candela, ho per caso fatto girare il volano a mano. Ebbene, il pistone si blocca in prossimità del pms, al punto che devo sbloccarlo facendo girare il volano con un cacciavite.
È normale?
Nel vecchio motore non ricordo che ciò avvenisse...
|
|
|
16-05-10, 01:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Bukowski
Ciao a tutti, oggi volevo vedere come si presentava il cielo del pistone e la candela del mio novarossi n213b (con poco meno di 2 litri all'attivo) e, svitata appunto la candela, ho per caso fatto girare il volano a mano. Ebbene, il pistone si blocca in prossimità del pms, al punto che devo sbloccarlo facendo girare il volano con un cacciavite.
È normale?
|
tutto normale.........gli accoppiamenti dei nostri motori sono conoci......pertanto finchè al pms il pistone trova delle difficoltà è anche un bene, segno che il motore è in ottimo stato...........però ci sono motori che dopo qualche litro l'inconamento sparisce (tipo os)...e altri motori che persiste più a lungo.........cmq....con il rodaggio non l'avevi notata stà cosa?
|
|
|
16-05-10, 01:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sì, in rodaggio mi si inconava sulla cassetta d'avviamento; il fatto è che su questo motore non mi era ancora capitato di far girare il volano senza candela e la cosa mi sembrava un po' strana.
Comunque grazie per la risposta
|
|
|
16-05-10, 02:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tutto normale!
Con un motore nuovo ed a freddo capita di frequente.
|
|
|
16-05-10, 04:37 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Bukowski
È normale?
|
Ciao in teoria ho il tuo stesso motore e anche a me dopo 2 litri anzi forse più si incona, è un buon motore devo dire..
|
|
16-05-10, 04:48 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da matteo86
Ciao in teoria ho il tuo stesso motore e anche a me dopo 2 litri anzi forse più si incona, è un buon motore devo dire.. 
|
de adesso non esageriamo che più incona più il motore è buono....
|
|
|
17-05-10, 11:54 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ghidtrx
de adesso non esageriamo che più incona più il motore è buono....
|
No no era per dire che per essere un motore base (ho un nova buggy l3 bc ) è fatto bene e funziona bene, non è turbo però...tuttosommato buono
|
|
17-05-10, 12:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche il mio picco incona ancora dopo 2litri circa, quindi direi che è normalissimo...
Ma piuttosto dove hai girato in questi giorni?A Cervia?
|
|
|
17-05-10, 02:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Pegasus! Dai e dai ancora non ci siamo visti... comunque no, non ci crederai ma ancora sulla pista in off di Cervia non sono riuscito a posare le ruote! Ma fino alla pioggia dello scorso weekend non credo abbia girato nessuno, visto che c'è ancora erba alta...
Recentemente ho girato una volta nella pista in asfalto e poi per lo più ho girato in un cortile di campagna... un ovale, per rodare il motore nuovo.
Il prox weekend sono abbastanza impegnato perchè da me c'è la nove colli (una gara ciclistica), però la domenica pomeriggio, a una certa ora, spero di liberarmi e vedere se la pista è finalmente accessibile - meteo permettendo.
|
|
|