Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-03-10, 01:30 PM   #1
Utente Junior

angelonero è un newbie...
Question olio after run...

ciao...è da un po che nn vi rompevo con le mie stupide domande...quindi ho penzato di ricomincire...:
visto che x alcuni contrattempi uso molto di raro le mie 2 macchine, stv penzando che per evitare qlk sorpresa forse era meglio tenere lubrificati i motori e visto ke nn ho tempo per andare a comprare l'after run mi chiedevo che ne dite di olio x macchine da cucire ( ho sentito parlare ke è la stessa cosa) attendo sugerimenti...ciao grz!!
angelonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-10, 01:35 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

si,va benissimo il singer per le macchine da cucire.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-10, 03:22 PM   #3
Utente

Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

io c'ho il singer ma dove bisogna metterlo????
si deve smontare per forza il motore???
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-10, 03:52 PM   #4
Utente

L'avatar di sabby

sabby è un newbie...
predefinito

ciao

lo metti dallo scarico o smonti la candela !!!!!!!!!!!!!!!!
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-10, 06:35 PM   #5
Utente

L'avatar di roboso78

roboso78 è un newbie...
predefinito

Ciao, io non sono sicuro che l'olio per macchine da cucire sia lo stesso che l'after run, molti dicono sia la stessa cosa, ma altri lo sconsigliano. Comunque devi:
-togliere la candela e mettere 3 / 4 goccie all'interno e poi fai girare il motore manualmente per far andare l'olio ovuonque
-togli il filtro dal carburatore e ne metti anche li qualche goccia e fai scorrere la "ghigliottina"
tutto finito
Vecchio 09-03-10, 10:22 PM   #6
Utente

predefinito

che faccio provo con il singer?????
Vecchio 10-03-10, 10:16 PM   #7
Utente Junior

angelonero è un newbie...
predefinito

ho comprato il singer...secondo me va benissimo....
angelonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-10, 09:48 PM   #8
Utente

L'avatar di pinarolo

pinarolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roboso78 Visualizza il messaggio
Ciao, io non sono sicuro che l'olio per macchine da cucire sia lo stesso che l'after run, molti dicono sia la stessa cosa, ma altri lo sconsigliano. Comunque devi:
-togliere la candela e mettere 3 / 4 goccie all'interno e poi fai girare il motore manualmente per far andare l'olio ovuonque
-togli il filtro dal carburatore e ne metti anche li qualche goccia e fai scorrere la "ghigliottina"
tutto finito
Radiocomando: Spektrum dx3.0
pinarolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 04:31 PM   #9
Utente

predefinito

lo messo il singer adesso vediamo se funziona
Vecchio 14-03-10, 12:22 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao diciamo che non e' proprio la stessa cosa, l'afterrun ha anche la funzione di pulire il motore dai residui di mix e altre porcherie che entrano dentro anche l'umidita e di lubrificare il tutto, detto cosi sembra un prodotto miracoloso, invece se si hanno parti in silicone all'interno dell'albero si potrebbero rovinare a casusa della sua acidita.... , mentre il singer lubrifica e mantiene, pero non pulisce.
Quindi io faccio cosi: smonto il motore dall'auto, lo lavo esternamente col wd40, poi tolgo il tatto e il carburatore, spruzzo all'interno il pulitore per freni (wurth)lascio asciugare e lo faccio x un paio di volte quando e' tutto ben asciutto metto il singer.
Vecchio 15-03-10, 08:57 AM   #11
Utente

L'avatar di roboso78

roboso78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
ciao diciamo che non e' proprio la stessa cosa, l'afterrun ha anche la funzione di pulire il motore dai residui di mix e altre porcherie che entrano dentro anche l'umidita e di lubrificare il tutto, detto cosi sembra un prodotto miracoloso, invece se si hanno parti in silicone all'interno dell'albero si potrebbero rovinare a casusa della sua acidita.... , mentre il singer lubrifica e mantiene, pero non pulisce.
Quindi io faccio cosi: smonto il motore dall'auto, lo lavo esternamente col wd40, poi tolgo il tatto e il carburatore, spruzzo all'interno il pulitore per freni (wurth)lascio asciugare e lo faccio x un paio di volte quando e' tutto ben asciutto metto il singer.
Effetivamente anche il mio negoziante mi ha detto la stessa cosa, e cioè che l’after run non va bene con i motori con l’albero siliconico, pertanto mi ha dato un altro olio della novarossi apposito (per la cronaca io possiedo un 353 plus).
Per quanto riguarda prodotti analoghi che possono sostituire quelli in commercio io la penso in questa maniera: se ne vale la pena e cioè se il costo dell’alternativa è molto buono e l’ultilizzo è possibile ok, ma nel caso dell’after run che costa veramente pochi euro e dura una eternità a mio avviso non ne vale la pena.