Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
ciao diciamo che non e' proprio la stessa cosa, l'afterrun ha anche la funzione di pulire il motore dai residui di mix e altre porcherie che entrano dentro anche l'umidita e di lubrificare il tutto, detto cosi sembra un prodotto miracoloso, invece se si hanno parti in silicone all'interno dell'albero si potrebbero rovinare a casusa della sua acidita.... , mentre il singer lubrifica e mantiene, pero non pulisce.
Quindi io faccio cosi: smonto il motore dall'auto, lo lavo esternamente col wd40, poi tolgo il tatto e il carburatore, spruzzo all'interno il pulitore per freni (wurth)lascio asciugare e lo faccio x un paio di volte quando e' tutto ben asciutto metto il singer.
|
Effetivamente anche il mio negoziante mi ha detto la stessa cosa, e cioè che l’after run non va bene con i motori con l’albero siliconico, pertanto mi ha dato un altro olio della novarossi apposito (per la cronaca io possiedo un 353 plus).
Per quanto riguarda prodotti analoghi che possono sostituire quelli in commercio io la penso in questa maniera: se ne vale la pena e cioè se il costo dell’alternativa è molto buono e l’ultilizzo è possibile ok, ma nel caso dell’after run che costa veramente pochi euro e dura una eternità a mio avviso non ne vale la pena.