Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-10, 12:27 PM   #1
Utente Junior

fonz 90 è un newbie...
predefinito aiuto manutenzione

ciao ieri pulendo la mia fw06 arrivat il momento di aggiungere l after run ho pensato una cosa....visto che costa parecchio non si ptrebbe ungere il motore cn olio 100% sintetico tipo motul 710 o 800?intendo solo quando la macchina viene pulita dopo la giornata passata in pista e non quando la si ripone per mesi....che ne dite?
fonz 90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 12:36 PM   #2
Utente

L'avatar di elialpi

elialpi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a elialpi
predefinito

Metti 3 goccine di after run marca Max Power (tra i migliori) e basta. Non mettere porcherie che poi potrebbero creare solo problemi. L' after run non costa un'esagerazione...
elialpi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 12:45 PM   #3
Utente

L'avatar di sabby

sabby è un newbie...
predefinito

ciao

puoi mettere anche olio singer quello delle macchine da cucire
prezzo after € 5 a bottiglia credonon sia esagerato!!!
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 01:09 PM   #4
Utente Junior

fonz 90 è un newbie...
predefinito qw

si ma con la scusa che per paura di rovinare il motore ogni volta che finisco di girare ne metto un po la boccetta mi finisce subito per questo vi ho chiesto...infatti mi costa 7euro a me l after per 150ml mi sembra...
Vecchio 05-01-10, 01:28 PM   #5
Utente Junior

BlackSide è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fonz 90 Visualizza il messaggio
ciao ieri pulendo la mia fw06 arrivat il momento di aggiungere l after run ho pensato una cosa....visto che costa parecchio non si ptrebbe ungere il motore cn olio 100% sintetico tipo motul 710 o 800?intendo solo quando la macchina viene pulita dopo la giornata passata in pista e non quando la si ripone per mesi....che ne dite?
Il Motul 800 non costa poco; è anche vero che te ne danno un litro. Io non me ne intendo tantissimo di modellismo, ma credo che vada bene dato che é 100% sintetico quindi non dovrebbe lasciare residui nella combustione!
BlackSide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 01:48 PM   #6
Utente Junior

fonz 90 è un newbie...
predefinito rr

Quote:
Originariamente inviata da BlackSide Visualizza il messaggio
Il Motul 800 non costa poco; è anche vero che te ne danno un litro. Io non me ne intendo tantissimo di modellismo, ma credo che vada bene dato che é 100% sintetico quindi non dovrebbe lasciare residui nella combustione!

io il motul lo pago 10 euro perchè correndo in pista con lo scoter e moto ho lo sconto per questo ho chiest se potevo mettere alcune gocce nel motore essendo 100%sintetico e non lasciando alcuna incrostazione...
Vecchio 05-01-10, 02:18 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
io il motul lo pago 10 euro perchè correndo in pista con lo scoter e moto ho lo sconto per questo ho chiest se potevo mettere alcune gocce nel motore essendo 100%sintetico e non lasciando alcuna incrostazione...
Cercati il Klotz KL 200 o cloni/derivati.
E' totalmente sintetico se ricordo bene. Solo che l'olio di ricino lubrifica di più salendo di temperatura, se non sbaglio
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 03:29 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di d_spa

d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
si ma con la scusa che per paura di rovinare il motore ogni volta che finisco di girare ne metto un po la boccetta mi finisce subito per questo vi ho chiesto...infatti mi costa 7euro a me l after per 150ml mi sembra...
ma bastano 4 o 5 gocce di after run non mezza bottiglietta,
io non lo uso quasi mai perchè al massimo l' accendo ogni quindici giorni per qualche minuto....
Vecchio 05-01-10, 05:02 PM   #9
Utente Junior

liuis è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a liuis
predefinito

Io vorrei suggerire un paio di cosine dato che ci siamo.
Dopo aver girato anche se ti fermi e fai riposare il motore porta il pistone al punto morto inferiore. Questo perche' eviti che il pistone e camicia si raffreddino insieme portando a una dilatazione di questi.
Io lo faccio perche' ho motori con accoppiamento in alluminio e la vita si riduce molto ma se lo fai anche con i motori normali tanto meglio.
Poi ti conviene procurari una bomboletta d'aria quella da ufficio usa e getta, spruzzi sul motore per rimuovere i residui e usa un pennello per il grosso. Inserisci 2 gocce dalla parte della candela e non 1/2 litro di after, poi fai lo stesso nel carburatore. Ora regola importante fai attenzione a controllare che non vi sia sporco nel cono del carburatore e butta pure li 2 gocce.
Ricordati di lavare sempre il filtro con acqua e sapone dopo ogni uscita. Li non fare economia con l'olio per il filtro dopo oleato usa le dita schiacciandolo, per bene e con uno scottex premi la spugna un paio di volte e vai bene.
Filtri con spugna a (trama) stretta per piste sporche.

Buon divertimento, spero possano aiutarti questi consigli
liuis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 09:06 PM   #10
Utente Junior

fonz 90 è un newbie...
predefinito rr

[QUOTE=liuis;678976]Io vorrei suggerire un paio di cosine dato che ci siamo.
Dopo aver girato anche se ti fermi e fai riposare il motore porta il pistone al punto morto inferiore. Questo perche' eviti che il pistone e camicia si raffreddino insieme portando a una dilatazione di questi.
Io lo faccio perche' ho motori con accoppiamento in alluminio e la vita si riduce molto ma se lo fai anche con i motori normali tanto meglio.
Poi ti conviene procurari una bomboletta d'aria quella da ufficio usa e getta, spruzzi sul motore per rimuovere i residui e usa un pennello per il grosso. Inserisci 2 gocce dalla parte della candela e non 1/2 litro di after, poi fai lo stesso nel carburatore. Ora regola importante fai attenzione a controllare che non vi sia sporco nel cono del carburatore e butta pure li 2 gocce.
Ricordati di lavare sempre il filtro con acqua e sapone dopo ogni uscita. Li non fare economia con l'olio per il filtro dopo oleato usa le dita schiacciandolo, per bene e con uno scottex premi la spugna un paio di volte e vai bene.
Filtri con spugna a (trama) stretta per piste sporche.

graze con quello che mi hai detto ho capito che non facevo dei lavori inutili....cioè molte cose che mi hai detto le faccio già poichè essendo normale manutenzione per lo scooter che uso in pista ho pensato di farle anche sulla auto rc....e grazie a te ho capito di aver preso la strada giusta
Rispondi