[QUOTE=liuis;678976]Io vorrei suggerire un paio di cosine dato che ci siamo.
Dopo aver girato anche se ti fermi e fai riposare il motore porta il pistone al punto morto inferiore. Questo perche' eviti che il pistone e camicia si raffreddino insieme portando a una dilatazione di questi.
Io lo faccio perche' ho motori con accoppiamento in alluminio e la vita si riduce molto ma se lo fai anche con i motori normali tanto meglio.
Poi ti conviene procurari una bomboletta d'aria quella da ufficio usa e getta, spruzzi sul motore per rimuovere i residui e usa un pennello per il grosso. Inserisci 2 gocce dalla parte della candela e non 1/2 litro di after, poi fai lo stesso nel carburatore. Ora regola importante fai attenzione a controllare che non vi sia sporco nel cono del carburatore e butta pure li 2 gocce.
Ricordati di lavare sempre il filtro con acqua e sapone dopo ogni uscita. Li non fare economia con l'olio per il filtro dopo oleato usa le dita schiacciandolo, per bene e con uno scottex premi la spugna un paio di volte e vai bene.
Filtri con spugna a (trama) stretta per piste sporche.
graze con quello che mi hai detto ho capito che non facevo dei lavori inutili....cioè molte cose che mi hai detto le faccio già poichè essendo normale manutenzione per lo scooter che uso in pista ho pensato di farle anche sulla auto rc....e grazie a te ho capito di aver preso la strada giusta