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Vecchio 15-05-09, 06:24 PM   #1
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lucaxray è un newbie...
predefinito problema al differenziale

ciao a tutti, sono nuovo nel forum, volevo kiedervi una cosa ke riguarda la mia 1:10 (xray nt1): quando spingo all'indietro la makkina sento degli scatti continui ke rallentano la makkina... è un problema al differenziale??? se è si come risolverlo??? grazie a tutti.. aspetto risposta
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Vecchio 15-05-09, 06:39 PM   #2
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ciao e benvenuto!
prova ad aprire il differenziale e controlla i satelliti all'interno se sono sgranati devi cambiarli.visto che ci sei controlla anche il livello del grasso.
a me aveva fatto una cosa simile all'anteriore, era la cassa del differenziale che girava male.
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Vecchio 15-05-09, 06:45 PM   #3
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ok grazie controllo...poi ti faccio sapere
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Vecchio 15-05-09, 07:19 PM   #4
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ho appena controllato...io satelliti sembrano a posto...quale grasso mi consigli di usare?
vai che domenica si va in pista
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Vecchio 15-05-09, 08:00 PM   #5
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ho appena controllato...io satelliti sembrano a posto...quale grasso mi consigli di usare?
vai che domenica si va in pista
nn utilizzare un grasso bensi un olio siliconico, gradazione al 30.000 credo vada benissimo
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Vecchio 15-05-09, 08:02 PM   #6
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nn utilizzare un grasso bensi un olio siliconico, gradazione al 30.000 credo vada benissimo
ho messo un olio siliconico 40.000...purtroppo nn avevo altro a casa...ti ringrazio
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Vecchio 15-05-09, 08:07 PM   #7
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ho messo un olio siliconico 40.000...purtroppo nn avevo altro a casa...ti ringrazio
si si dovresti girare bene lo stesso
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Vecchio 15-05-09, 11:58 PM   #8
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si o sbagliato a chiamarlo, l'olio siliconico è migliore. di sactola la nt1 usa il 60000 al posteriore e l'80000 all'anteriore. io ho l'80000 o il 60000 al posteriore e il 200000 all'anteriore. poi dipende dal tuo stile di guida e come preferisci settare l'auto.
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Vecchio 16-05-09, 11:30 AM   #9
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si o sbagliato a chiamarlo, l'olio siliconico è migliore. di sactola la nt1 usa il 60000 al posteriore e l'80000 all'anteriore. io ho l'80000 o il 60000 al posteriore e il 200000 all'anteriore. poi dipende dal tuo stile di guida e come preferisci settare l'auto.

perchè 200.000 anteriore???
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Vecchio 16-05-09, 12:53 PM   #10
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ho una maggiore stabilità in frenata e accelerazione e un inserimento in curva migliore.
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Vecchio 16-05-09, 01:17 PM   #11
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un 200.000 è quasi cemento!! se ti trovi bene cosi tanto vale usare il palo all' anteriore io cmq sono per lo scatto libero davanti, + ke tirare staccate al limite mi piace giocare sulla scorrevolezza, poi ogniuno guida secondo il suo stile è ovvio
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Vecchio 16-05-09, 01:37 PM   #12
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ho una maggiore stabilità in frenata e accelerazione e un inserimento in curva migliore.

??????????????????????????
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Vecchio 16-05-09, 01:57 PM   #13
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un 200.000 è quasi cemento!! se ti trovi bene cosi tanto vale usare il palo all' anteriore io cmq sono per lo scatto libero davanti, + ke tirare staccate al limite mi piace giocare sulla scorrevolezza, poi ogniuno guida secondo il suo stile è ovvio
Pure io all'ultima uscita ho messo lo scatto libero e ho trovato la soluzione alla mia guida la serpent va come sui binari, ora ho da lavorare sulla miscelazione del freno. Ma non esiste una soluzione simil scatto libero ma con una frenata più bilanciata?
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Vecchio 16-05-09, 02:34 PM   #14
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Pure io all'ultima uscita ho messo lo scatto libero e ho trovato la soluzione alla mia guida la serpent va come sui binari, ora ho da lavorare sulla miscelazione del freno. Ma non esiste una soluzione simil scatto libero ma con una frenata più bilanciata?
l' hai detta un po confusa...

da quello ke ho capito ti trovi bene con lo scatto allora, però in genere ki guida con lo scatto il freno lo tocca raramente, per guidare con lo scatto il tutto si basa sullo scorrimento del modello cioè non su stacca e si frena, anke xke la frenata con lo scatto anteriore è meno efficace e cmq va impostata nn a bloccare totalmente le ruote senno ti giri
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Vecchio 16-05-09, 03:39 PM   #15
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l' hai detta un po confusa...

da quello ke ho capito ti trovi bene con lo scatto allora, però in genere ki guida con lo scatto il freno lo tocca raramente, per guidare con lo scatto il tutto si basa sullo scorrimento del modello cioè non su stacca e si frena, anke xke la frenata con lo scatto anteriore è meno efficace e cmq va impostata nn a bloccare totalmente le ruote senno ti giri
Si intendevo trovare una soluzione appunto per la frenata, in quanto appena vado un pò più forte di freno la macchina appunto scoda e tende a girarsi visto che frena solo con il posteriore. Ti chiedevo se si potesse trovare una via di mezzo tra scatto libero (come inserimento in curva) e differenziale classico (come frenata) spero di essermi spiegato bene. Pensavo ad un differenziale anteriore caricato con 30000 o giu di lì, che ne pensi?
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