Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-05, 12:28 PM   #1
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito Segnalo a chi vuol comprare un aerografo

In
codice HTML:
<a href=http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4523953216>questa asta</a>
vendono un'ottima aeropenna dal costo vermanete interessante.
E' un aerografo fatto in giappone dalla stessa fabbrica delle famose "olympos" e "iwata", condivide con queste la maggior parte dei ricambi.
L'ugello e' da .2 mm, leggermente piccolo per grandi campiture ma ci si adatta.
Il serbatoio e' integrato nel corpo della penna, percio' non ci si carica su "una litro" di colore, ma quanto basta per una mezza carrozzeria auto.
Le guarnizioni in teflon sono resistenti e sopportano bene l'uso di nitro ed acetone.

Io ne ho una della serie superiore (213) e mi ci trovo benissimo, trovate qualcosa di piu' sul sito www.richpen.com

Il venditore e' in gamba e correttissimo, se siete in cerca di un buon strumento considerate questo (in negozio costa sui 150+ euro) al posto delle valide ma "economiche" Aztek.

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-05, 01:53 PM   #2
r40
Utente

r40 è un newbie...
predefinito Re:Segnalo a chi vuol comprare un aerografo

Non male ma è fortemente andicappata dal serbatoio dalle dimensioni inesistenti. Allo stesso prezzo si trova di meglio.
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-05, 02:02 PM   #3
Utente Senior

not4u è un newbie...

Quote:
R40 (31-01-2005 01:53 p.m.):
Non male ma è fortemente andicappata dal serbatoio dalle dimensioni inesistenti. Allo stesso prezzo si trova di meglio.
Secondo me li stravale quei soldi, dubito si trovi qualcosa della stessa classe nuovo ad un prezzo simile.

Effettivamente un modellista lo userebbe come secondo aerografo, da affiancare ad uno per grandi campiture.
L'ugello ed il serbatoio consentono il lavoro fine, per dettagli ed effetti di camo su aerei, sporco sulle macchine ecc.

Ciao!
R.
Vecchio 31-01-05, 02:46 PM   #4
r40
Utente

r40 è un newbie...

Non mi fraintendere, se leggi bene non faccio valutazioni sul fatto che li valga o meno i soldi indicati.
Qui stiamo parlando di un qualcosa consigliato a modellisti che in genere fanno auto o moto in scale piuttosto grandi.
Nella fattispecie non potevi consigliare di peggio.
Ci troviamo di fronte ad un ottimo aerografo, studiato per il fotoritocco e la pittura caratterizzato da un ugello adatto alle Ecoline ed inchiostri, appunto usati nei campi appena accennati. Il serbatoio incorporato poi lo pone nella categoria degli aerografi adatti a dettagli e piccoli ritocchi.
Non mi pare che ci siano i presupposti per consigliare questo mezzo a chi è alle prese con il primo aerografo o peggio a chi l'aerografo non lo ha ancora. Non mi pare il caso di parlare di "secondo aerografo".
Trovo invece più giusto valutare un mezzo non per il suo prezzo ma per le necessità che questo dovrà soddisfare.
Circa il prezzo posso confermarti che si può trovare di meglio. Ho acquistato recentemente due aerografi con caratteristiche superiori e campo di utilizzo più vasto ad un prezzo simile.
Sei su un campo che non mi vede sprovveduto.
Cerchiamo invece di trovare insieme qualcosa di veramente utile da consigliare a chi ha bisogno di un indirizzo di acquisto oculato e valido. Il forum ha anche questa importante funzione.
Nulla di personale. :-)
Vecchio 31-01-05, 02:51 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

Quote:
R40 (31-01-2005 02:46 p.m.):
Non mi fraintendere, se leggi bene non faccio valutazioni sul fatto che li valga o meno i soldi indicati.
Qui stiamo parlando di un qualcosa consigliato a modellisti che in genere fanno auto o moto in scale piuttosto grandi.
Nella fattispecie non potevi consigliare di peggio.
Ci troviamo di fronte ad un ottimo aerografo, studiato per il fotoritocco e la pittura caratterizzato da un ugello adatto alle Ecoline ed inchiostri, appunto usati nei campi appena accennati. Il serbatoio incorporato poi lo pone nella categoria degli aerografi adatti a dettagli e piccoli ritocchi.
Non mi pare che ci siano i presupposti per consigliare questo mezzo a chi è alle prese con il primo aerografo o peggio a chi l'aerografo non lo ha ancora. Non mi pare il caso di parlare di "secondo aerografo".
Trovo invece più giusto valutare un mezzo non per il suo prezzo ma per le necessità che questo dovrà soddisfare.
Circa il prezzo posso confermarti che si può trovare di meglio. Ho acquistato recentemente due aerografi con caratteristiche superiori e campo di utilizzo più vasto ad un prezzo simile.
Cerchiamo invece di trovare insieme qualcosa di veramente utile da consigliare a chi ha bisogno di un indirizzo di acquisto oculato e valido. Il forum ha anche questa importante funzione.

quindi saresti in grado di trovare degli aerografi a buon prezzo, hai per caso qualche aggancio oppure no?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-05, 02:55 PM   #6
Utente

paolo76 è un newbie...

Quote:
^_^ ^_^ ^_^ ^_^ Non lo avrei mai detto... ^_^
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-05, 02:58 PM   #7
r40
Utente

r40 è un newbie...

Basta cercare ed avere le idee chiare.
Qui si può cominciare a cercare qualcosa

http://modellbau.listings.ebay.de/We...istingItemList

Ho fatto buoni affari.
Eventualmente datemi una voce se vedete qualcosa che vi interessa, che un parere ve lo dò volentieri.
Vecchio 31-01-05, 03:00 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

Quote:
R40 (31-01-2005 02:58 p.m.):

Ho fatto buoni affari.
Eventualmente datemi una voce se vedete qualcosa che vi interessa, che un parere ve lo dò volentieri.
senz'altro..........
Vecchio 31-01-05, 03:13 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

Quote:
R40 (31-01-2005 02:58 p.m.):

Ho fatto buoni affari.
ho dato un'occhiata su gli aerografi tipo i badger ma nn mi sembrano dei grandi prezzi, almeno per quanto mi ricordo io di qualcuno che aveva comprato il solito modello.......o sbaglio
Vecchio 31-01-05, 03:20 PM   #10
Utente Senior

not4u è un newbie...

Quote:
Non mi fraintendere, se leggi bene non faccio valutazioni sul fatto che li valga o meno i soldi indicati....
Hai ragione, non e' consigliabile come primo, e nemmeno come secondo aerografo modellista, almeno per chi fa auto e simili. Chi fa aerei da guerra gia' puo' vederne un impiego nelle camo (quelle tedesche per esempio) e nelle sporcature/pannellature.
Aggiungo che l'ugello si cambia (io uso soprattutto lo 0.3) e si ovvia ad un problema, pero' e' vero che il serbatoio e' piccino e resta tale.
E' giustissimo dire che anche se costa poco e vale quei soldi, e' comunque uno spreco per chi non lo userebbe.

Detto cio', penso ad un buon aerografo da suggerire e sparo la mia.
Tra gli altri aerografi "seri" che ho visto, mi hanno incuriosito Rich (non Richpen, solo Rich) oppure Sogolee, doppia azione con ugello da 0.3 e serbatoio a gravita' di 3 o 5cc.
Sono le copie cinesi e fatte bene degli Iwata, ottimi strumenti.

Ciao!
R.

PS: non mi offendo affatto, anzi imparo volentieri dalla esperienza degli altri.
Vecchio 31-01-05, 03:24 PM   #11
Utente

L'avatar di italianman

italianman è un newbie...

valide ma "economiche" Aztek.

scusami ma devi spiegare cosa significa il valide ma economiche aztek...
La mia in scatola completa di accessori vari nuova nuova l'ho pagata 120 eurelli consegnata a casa (from states) quando in negozio qui da noi costa 170-180 euro... proprio alla tasca di tutti ma dico tutti non e'...ed anche io ci ho pensato 2 volte prima di cliccare.
mi fa piacere vedere che dai un peso all'euro insospettabile fino a 1 ora fa...:-)
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-05, 03:34 PM   #12
Utente Senior

not4u è un newbie...

Quote:
italianman (31-01-2005 03:24 p.m.):
scusami ma devi spiegare cosa significa il valide ma economiche aztek...
La mia in scatola completa di accessori vari nuova nuova l'ho pagata 120 eurelli consegnata a casa (from states) quando in negozio qui da noi costa 170-180 euro... proprio alla tasca di tutti ma dico tutti non e'...ed anche io ci ho pensato 2 volte prima di cliccare.
mi fa piacere vedere che dai un peso all'euro insospettabile fino a 1 ora fa...:-)
Non ho niente contro le Aztek, infatti ne ho 3 con mille accessori.
Pero' una penna col corpo in plastica e gli uggelli in plastica (li definiscono a cartuccia) e' fatta in altro modo che un'aerografo da illustratori giapponese in ottone cromato.
Ho visto i disegni esplosi di una Iwata e di un Aztek.
Il primo e' ricavato per lavorazione meccanica dal pieno, il secondo ricorda una sorpresina dell'ovetto kinder.

Il mio appunto sugli Aztek riguarda il prezzo, dovrebbero costare molto meno, diciamo 50 euro.
Tutti gli oggetti che mettono nella scatola (mille ugelli, boccette) e' marketing, cioe' ti spacciano per accessori le parti necessarie a portare l'uso dell'Aztek allo stesso livello di un aerografo tradizionale.

Alla fine sono efficaci e validi entrambi, e' un dato di fatto, con la semplicita' d'uso e manutenzione a deciso vantaggio dell'Aztek.

Ciao!
R.

PS: se prezzo alto significa qualita', ti vendo una Jordan Revell a 50 euro.... o la scambiamo con una FW24 Tamiya. :P
Vecchio 31-01-05, 04:08 PM   #13
Utente

L'avatar di strike76

strike76 è un newbie...

beh sempre dagli states per 140 euro comprese di spese di spedizione ho preso l'aztek a7778 , completamente in metallo. Mi pare che il prezzo sia piu che onesto ! nella confezione di legno c'erano tutti gli ugelli, 4 boccette e attacchi e raccordi vari .
strike76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-05, 04:24 PM   #14
Utente Senior

not4u è un newbie...

Io ho visto qualcosa di simile a
codice HTML:
[url="http://www.master194.com/maquettes/autres/aztec.htm"]questo[/url]
e mi ha fatto riflettere su cosa effettivamente pago con quei 150 e rotti euro.
Poi ripeto, l'aerografo funziona bene. Se solo costasse meno...

Ciao!
R.
Vecchio 31-01-05, 04:53 PM   #15
Utente

L'avatar di strike76

strike76 è un newbie...

sull'effettivo valore sono d'accordo con te... un kit di plastica costa mediamente 40 euro.... vabbe'

Cmq questo e' il mio

[img="http://www.tuttomodel.it/forum/files/dscn2400.jpg"]
strike76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi