Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-11-06, 10:17 PM   #61
Utente

francora è un newbie...
predefinito Re:Segnalo a chi vuol comprare un aerografo

Quote:
bootsy (28-11-2006 03:28 p.m.):
Già controllato, sono in teflon... nessuno dice bello o brutto? azni quello lo so già, volevo sapere se è esagerato..

L'aerografo è moooòto buono. Ma come ho sempre detto è fatto per l'aerografia artistica dove si lavora con sfumature, rihhe sottilissime ed effetti che nel modellismo non trovano applicazione. Paradossalmente colorare una scocca di un'automodello è più semplice che dipingere ad esempio una sirena sul baule di un'auto vera o su una tela, ma con queste aeropenne diventa in realtà più difficile perchè molto sensibili. Basta variare di un niente la retrazione del pulsante (quindi fuoriustita di colore) o allentare di pochissimo la pressione sullo stesso (quindi quantità di aria) che varia il flusso di colore, e quindi l'omogenicità del colore. Su una scocca questo può essere un problema. Alla fine quello che voglio dire è che io ho 3 aerografi di questo livello (uno anche meglio) ma uso l'aztek tra l'altro settato a singola azione. Così ho flusso di colore e pressione costante e quindi colorazione uniforme. E' come andare a fare la spesa in bici con una bianchi 16 rapporti. Bella veloce ma i sacchetti della spesa dove li metti?

Detto questo se prendi bene la mano sei a posto per tutta la vita. Unico consiglio, accertati di poter avere i ricambi facilmente.
francora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-06, 11:44 PM   #62
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.

Eh già, la stessa cosa che mi hanno detto altri, in effetti. Probabilmente sarebbe meglio per un 1/43ista (si dice così?) che per un 24ista.
Per il discorso ricambi, abitando vicino a milano non dovrebbero esserci problemi, e poi c'è cmq internet.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-07, 08:10 PM   #63
Utente Senior

L'avatar di bootsy

Alla fine mi sono deciso e ho fatto l'ordine su spraykings (USA). Il pacco è stato spedito il 28 dicembre con USPS express mail. Per ora nessuna traccia.
So che ci sono state di mezzo le feste, però...

Posso fare un tracking per vedere dove è finito? Se si, come?
Come altro potrei muovermi?
Vecchio 16-01-07, 09:09 PM   #64
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Devi farti mandare il tracking number della spedizione e poi controlli sul sito http://www.usps.com/

Tranquillizzati, anch'io sto aspettando 2 pacchi dagli USA inviati il 16 dicembre e finora nemmeno l'ombra

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-07, 09:12 PM   #65
Utente Senior

L'avatar di bootsy

Ah, ok, quindi il numero per il tracking me lo dovrebbe dare il sito! Per ora ho solo il numero dell'ordine, al max gli scrivo una mail!
Grazie!
Vecchio 16-01-07, 09:14 PM   #66
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Quote:
bootsy (16-01-2007 09:12 p.m.):
Ah, ok, quindi il numero per il tracking me lo dovrebbe dare il sito! Per ora ho solo il numero dell'ordine, al max gli scrivo una mail!
Grazie!
Dovrebbe dartelo chi ti ha spedito il pacco, poi con quel numero controlli nel sito.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-07, 06:38 PM   #67
Utente Senior

L'avatar di bootsy

Ciao Zio, il tuo pacco è poi arrivato? Per me si mette male, ho già scritto due volte ma questo mi risponde "I don't
understand why they're making it so difficult." senza avermi ancora dato il numero del pacco...
Fammi sapere!
Vecchio 06-02-07, 09:26 PM   #68
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!

Quote:
bootsy (06-02-2007 06:38 p.m.):
Ciao Zio, il tuo pacco è poi arrivato? Per me si mette male, ho già scritto due volte ma questo mi risponde "I don't
understand why they're making it so difficult." senza avermi ancora dato il numero del pacco...
Fammi sapere!
ancora non è arrivato?????????
Vecchio 06-02-07, 11:29 PM   #69
Utente Senior

L'avatar di bootsy

Macchè... sto pirlando tra la posta, la casella email e un numero telefonico che mi hanno dato in posta cui non risponde mai nessuno... che palle!
Rispondi