Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-05, 03:20 PM   #10
not4u
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito Re:Segnalo a chi vuol comprare un aerografo

Quote:
R40 (31-01-2005 02:46 p.m.):
Non mi fraintendere, se leggi bene non faccio valutazioni sul fatto che li valga o meno i soldi indicati....
Cerchiamo invece di trovare insieme qualcosa di veramente utile da consigliare a chi ha bisogno di un indirizzo di acquisto oculato e valido. Il forum ha anche questa importante funzione.
Nulla di personale. :-)
Hai ragione, non e' consigliabile come primo, e nemmeno come secondo aerografo modellista, almeno per chi fa auto e simili. Chi fa aerei da guerra gia' puo' vederne un impiego nelle camo (quelle tedesche per esempio) e nelle sporcature/pannellature.
Aggiungo che l'ugello si cambia (io uso soprattutto lo 0.3) e si ovvia ad un problema, pero' e' vero che il serbatoio e' piccino e resta tale.
E' giustissimo dire che anche se costa poco e vale quei soldi, e' comunque uno spreco per chi non lo userebbe.

Detto cio', penso ad un buon aerografo da suggerire e sparo la mia.
Tra gli altri aerografi "seri" che ho visto, mi hanno incuriosito Rich (non Richpen, solo Rich) oppure Sogolee, doppia azione con ugello da 0.3 e serbatoio a gravita' di 3 o 5cc.
Sono le copie cinesi e fatte bene degli Iwata, ottimi strumenti.

Ciao!
R.

PS: non mi offendo affatto, anzi imparo volentieri dalla esperienza degli altri.
not4u non è in linea   Rispondi quotando