Ciao a tutti.....prima di iniziare vorrei ringraziare tutti voi perchè è stato seguendo questo forum che dopo un'astinenza di 20 anni mi son deciso a riprendere questo splendido hobby.
E come potevo ricominciare?...da un "mito" (nel bene e nel male

)..uno di quei modelloni che 30 anni fa, quando uscirono, ingolosirono molti, la Testarossa 1/8 della Pocher. Io sono stato uno di quelli "stregati" fin dalla presentazione e appena disponibile l'acquistai (l'auto originale era il "vero" mito anni '80 - eh si, sono un "diversamente giovane"

))
Quando lo presi era più l'entusiasmo di avere un modello così grande e significativo che non mi ci dedicai molto rispetto alle auto 1/24 o agli aerei fatti fino a quel momento. Mi limitai a farla riverniciare in carrozzeria col rosso Ferrari originale e mi impegnai solo a rivestire gli interni con della pelle beige recuperata da un calzolaio amico.
Prima di vedere i vostri lavori qui sul Forum, ero intenzionato a vederla così com'era, ma poi anche mia moglie mi dice : "ma perchè la vuoi vendere?"...ed ecco il tarlo....via alle ricerche e alla fine decido di tenerla, e restaurarla come merita.
Premetto che dopo 20 anni mi sono accorto di quanto poco materiale avevo, e quindi ho iniziato a recuperare qualcosina, ma non ho ancora raggiunto il livello di fornitura e competenza nei materiali che hanno molti di voi. Comunque ci sto provando.
Precisazione sul lavoro: ho visto tante versioni di questo modello sul web, con colori, allestimenti e "tuning" di vario genere, io vorrei invece avere un approccio il più possibile realistico. Infatti ho intenzione di configurarlo come il modello venduto in Italia (e non USA come è quello del kit) e sforzarmi di farlo il più fedele possibile (ovviamente per le mie capacità

)
So anche che i tempi per la realizzazione saranno un po' lunghi (ahimè non potrò dedicarci del tempo ogni giorno

), però so che sarete pazienti e confido sull'aiuto di tutti voi nel darmi suggerimenti e segnalarmi eventuali errori

Bene si inizia....passo subito con le immagini dei primi interventi fatti.
Sverniciatura (venuta così così

) e apertura delle prese d'aria (fianchi, paraurti e sfogo motore) e dell'alloggio delle trombe clacson e serbatoio acqua lavavetro + passaggio aria interno cofano