Buona sera
Bene, bene eccolo, ho finalmente deciso il superbo AAR Eagle Weslake!
Cambia dal rosso, ma l'arancione e il verde non erano così lontani .. neanche il rosso!
Il kit non è più complicato di così, ma l'installazione dei rivetti promette di essere meno sportiva e richiede più tempo.
Ho iniziato pulendo le parti della vasca / telaio, il cui interno è quasi invisibile una volta che la vasca è in posizione.
Solo una piccola parte su ciascun lato è lucidata.
Il montaggio è, come spesso, eseguito mediante saldatura.
Anche le parti principali del V12 sono assemblate
E iniziamo a mettere un po 'di colore
Le parti del corpo sono preparate, regolate e le posizioni degli elementi di fissaggio filettati per un fissaggio solido.
E poi, dovevamo arrivarci, lo scafo è trafitto (0,35) in previsione della rivettatura ...
Rivetti in resina con testa semirotonda di 0,5 per una coda di 0,3.
Ci sono ... molti !!
La rivettatura è ... FATTO !!
Ho deciso di utilizzare rivetti di diverse dimensioni per diversi motivi.
Per le parti laterali, rivetti di 0,5 per la maggior parte, di 0,4 per il contorno dei portelli e di 0,8 in alluminio per la chiusura di quest'ultimo.
per la parte superiore dello scafo, 0,4 convesso / testa piatta.
Questi sono usati per:
- aspetto / estetica, una sorta di effetto scala come con la pittura,
- facilità di applicazione delle decalcomanie.
Cordiali saluti, ci sono 1620 ... rivetti.
Le parti del corpo sono state innescate e, per alcuni, verniciate o parzialmente verniciate
Il motore ha proceduto bene
Ho colto l'occasione per lavorare un po 'sugli scarichi e sulle loro pronunciate tracce di riscaldamento.
L'assemblea è temporanea.
Il cambio è dotato di graziosi accessori che ho deciso di modificare: il portafiltro, una delle pompe di benzina e il suo filtro.
I coperchi del filtro dell'olio sono rifatti in alluminio, così come il basamento del motore della pompa del carburante.
L'hardware in alluminio e ottone lavorato viene aggiunto per fornire un piccolo dettaglio a questi sottoinsiemi.
Come per i collettori di scarico, i filtri sono bruniti chimicamente, quindi lucidati e leggermente "usurati".
Ecco il set con la scatola, dipinto con una miscela di Gun Metal e semi Gloss Black, 53 e 85 Humbrol.
Fai spazio alla dashboard.
È innescato e dipinto nel mio amato Humbrol 85, un po 'più diluito del solito e applicato in passaggi un po' più diffusi per renderlo leggermente meno satinato.
I contatori hanno la loro reggetta lucidata.
Le decalcomanie installate saranno coperte con "vetro" tagliato al punzone per un maggiore realismo.
Piccoli interruttori lavorati da Top Studio e alcune istruzioni completano il pacchetto.
Il volante è preparato allo stesso modo del TDB.
Lo stampo originale viene rimosso e invece vengono installati l'hardware Allen e le sue rondelle.
Un passaggio di olio consente di sfumare i colori.
Infine, il tubo di collegamento del serbatoio è lucidato e verniciato con Candy Electric Blue ZP.
più presto
Pascal