Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Showroom
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-12, 12:00 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,075
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito Ford GT40 Le Mans 1966 Gurney-Grant

Attratto dal vintage non potevo certo esimermi dall'aggiungere alla mia collezione questo gioiellino.
Il colore è un ruby purple red e dal vivo fa davvero un grande effetto molto più che dalle foto che allego ma in questo caso la colpa non è certo della macchina fotografica...

Saluti da Roma
Icone allegate
Ford GT40 Le Mans 1966 Gurney-Grant-001.jpg   Ford GT40 Le Mans 1966 Gurney-Grant-003.jpg   Ford GT40 Le Mans 1966 Gurney-Grant-005.jpg  

Ford GT40 Le Mans 1966 Gurney-Grant-008.jpg   Ford GT40 Le Mans 1966 Gurney-Grant-029.jpg   Ford GT40 Le Mans 1966 Gurney-Grant-030.jpg  

Ford GT40 Le Mans 1966 Gurney-Grant-037.jpg   Ford GT40 Le Mans 1966 Gurney-Grant-039.jpg   Ford GT40 Le Mans 1966 Gurney-Grant-040.jpg  

Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-12, 12:04 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

Molto molto bella, complimenti
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-12, 01:03 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Come mai la scelta del Purple?
Metto le mani avanti, non sono un esperto di Ford degli anni "delle sport", ne sto facendo una anch'io da scatola ed il colore della #3 '66 non dovrebbe essere il "Calypso Coral Red" ?, era usato sulla Mustang e su altre del gruppo e credo dovrebbe essere lo stesso colore mezzo orange mezzo fluo della MK IV... Io sto cercando di emularlo a spanne partendo da un TS49, sporcandolo con qualche goccia di altri colori.

O mi sbaglio?
Il modello da scatola ha qualche problemino d'assetto soprattutto dietro, sembra una campagnola, in parte per colpa di come son concepite le sospensioni: andrebbe un pò abbassata in modo che riempia meglio i passaruota e magari accecato un pò lo spazio di fianco alla ruota: altrimenti si vede attraverso la macchina... Certo che appaiata alle europee dell'epoca ha un design... un'astronave in mezzo ad api piaggio...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"

Ultima modifica di gionc; 02-12-12 a 01:29 PM
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-12, 04:02 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,075
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Come mai la scelta del Purple?
Metto le mani avanti, non sono un esperto di Ford degli anni "delle sport", ne sto facendo una anch'io da scatola ed il colore della #3 '66 non dovrebbe essere il "Calypso Coral Red" ?, era usato sulla Mustang e su altre del gruppo e credo dovrebbe essere lo stesso colore mezzo orange mezzo fluo della MK IV... Io sto cercando di emularlo a spanne partendo da un TS49, sporcandolo con qualche goccia di altri colori.

O mi sbaglio?
Il modello da scatola ha qualche problemino d'assetto soprattutto dietro, sembra una campagnola, in parte per colpa di come son concepite le sospensioni: andrebbe un pò abbassata in modo che riempia meglio i passaruota e magari accecato un pò lo spazio di fianco alla ruota: altrimenti si vede attraverso la macchina... Certo che appaiata alle europee dell'epoca ha un design... un'astronave in mezzo ad api piaggio...

Caro Gionc, questo colore mi ha fatto diventare pazzo ma di tutte le versioni devo confessarti che è quello che secondo me rende di più)
Come riferimento ho preso le foto reali (ne ho a bezzeffe) di questo veicolo (non considerare il colore oro sui cerchi, ho la certezza che nel 1966 questa GT40 montava cerchi nero ferro e gomme firestone)
Si tratta di un rosso porpora tendente quasi al viola, che la ford proprio di recente ha riproposto sulla nuova Fiesta.
Sul kit non posso darti torto, ha qualche problemino di assetto ma lavorandoci sodo si riesce a portare giù e ad ottenere un risultato decente.
Fammi sapere se il paragone regge e a risentirci presto!
Icone allegate
Ford GT40 Le Mans 1966 Gurney-Grant-1966-ford-gt40-pic-44428.jpeg  
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO]SMTS Eagle Weslake Ford Indy - Dan Gurney 1966: 1/43 galderblake Statico Work in Progress 17 23-05-10 02:36 AM
Eagle Weslake Dan Gurney Indy 1966: Aiuto colore galderblake Statico - Kits, Info e Varie 27 25-01-10 01:03 AM
[news] trumpeter ford gt40 lapo Statico - Kits, Info e Varie 27 17-12-09 07:23 PM
[NEWS] Trumpeter Ford GT40 scala 1/12 luca68 Statico - Kits, Info e Varie 11 15-01-08 07:43 PM
Fujimi Ford GT40 1/24 chino Statico - Kits, Info e Varie 13 03-04-06 07:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play